Lista Elaboratori per zona..

ragazzi stiliamo una lista di elaboratori doc per le nostre RS2...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fulgor
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,

    sono iscritto da poco ma sono un appassionato amatore delle auto modificate...ne ho avute parecchie e tutte, dico tutte, le ho fatte sempre modificare. Marche diverse ed elaboratori diversi.

    Con l'RS2 devo dirvi la verità ho e sto tutt'ora avendo grosse difficoltà. Davvero si può capire se l'eleboratore è un professionista o uno...smanettone...in particolare non si trova quello che ha l'umiltà di dire che se il motore nn lo conosce beh...non può metterci bene mano...Allora da qui nasce la mia proposta.

    Uniamoci - tanto saremo almeno uno per ogni regione credo... - e condividiamo le esperienze onde consentire a chi come noi adora la nostra autovetture di fare le scelte migliori, le spese giuste e gli incrementi di potenza REALI... .

    Una su tutte. Sono andato da tre elaboratori (NOTISSIMI SULLA RIVISTA ELABORARE) già solo sulla centralina ci sono stati dei casini esagerati...Mappature ad occhio...prezzi i più disparati e, soprattutto..quello più assurdo...differenti pareri su cosa si possa o nn si possa fare tramite la centralina che gestisce la mappatura del turbo. In sintesi per taluni è possibile stabilire solo il picco massimo e l'overboost per altri solo l'overboost mentre (qualcuno che conosce bene l'auto) dice che la mappatura dell'eprom del turbo si può regolare giro per giro...Vi pare normale...( p.s. a un altro famosissimo preparatore e mappatore di centraline con banco rulli da 500cv come ha sentito che la mia aveva il potenziale di 480/500 cv si è dato disponibile solo a rullarla ma nn a ottimizzarla - mi hanno passato il tecnico e ha detto : "no noi autovetture così nn le mappiamo" :-)) beh .. è tutto dire no???? e pensare che si pubblicizzano come i migliori del mondo nelle mappature... :-)

    Detto questo vi esorto tutti a condividere le esperienze e magari a stilare via via un file che comprenda - in base alle reali esperienze - i tuner idonei alle nostre autovetture. Vi ringrazio tutti dell'attenzione e spero così di poter fornire un apporto costruttivo a questo forum ciao e spero di sentirvi in tanti
     
    .
  2. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Ottima iniziativa, ma un topic a riguardo era sufficiente.
    Ne ho tolto uno dei due. wink.gif


    Black Angel
     
    .
  3. fulgor
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio infatti mi ero incartato... :-) e avevo creato l'altro in una cartella troppo poco visibile...ma nn sapevo più come cancellarlo... .

    Vogliamo inizare noi? tu di dove sei e ... hai esperienza positive/negative e quindi - per un fatto di correttezza citiamo solo i positivi - qualcuno da segnalare nella tua zona?

    P.s io sono di roma e per il momento ne ho forse uno da segnalare ma devo ancora accertarmene al 100% attendo la realizzazione di qulche lavoro ancora. Vi anticipo sta nel Lazio ed è specializzato in Porsche ma sopratutto nella mappatura della centralina, dispone di banco a rulli (ma solo x 2 ruote motrici) e tutti quelli che ho sentito si sono detti decisamente soddisfatti del risultato ( la mia essendo ancora da ottimizzare ... Lascio ancora in sospeso) comunque il costo è stupendo 300€ per qualsiasi mappatura... . Beh la prova si può fare che ne dite... .Ciao
     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Se chiedi un preparatore specifico che ha grande conoscenza della RS2 non saprei, ma sicuramente, un bravo preparatore è AFtech di Verona.
    Ci siamo andati in molti, con ottimi risultati e nessuno si è lamentato.

    http://www.aftech.it


    Black Angel


     
    .
  5. fulgor
     
    .

    User deleted


    a ti ringrazio...certo verona è un po distante da casa mia (sono di roma) mah...se ne vale la pena...senti esempi di qualche costo???

    Sono andato sul sito ma nn mi sembra di aver trovato menzionata l'RS2 audi si ma RS2 specificamente no...Ma x la nostra fa solo la centralina o anche il resto es collettore di scarico/aspirazione pistoni etc...??
     
    .
  6. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Devi chiedere.
    Su S3 fanno centralina e qualche altra cosetta.
    Per RS2 non ho proprio idea.


    Black Angel
     
    .
  7. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Su RS2 una mappa ad hoc con fermo auto per circa una settimana e sostituzione o regolazione della Waste Gate sei attorno agli 800 € da verificare però prima di cominciare i lavori.

    Io non ci sono ancora andato per vari motivi ma mi sono sembrati seri e poco propensi a promettere miracoli come fanno altri, inoltre prima di cominciare fanno una rullata e un controllo approfondito del motore. L'unica cosa strana che mi pare dalla descrizione del tuo motore è come possa resistere con le bielle originali, a detta di chi conosce a fondo questo motore vanno a banana co coppie oltre i 55 kgm circa.

    Vedi il mio Topic su elaborazione motore con le risposte di Pwrbrk
     
    .
  8. fulgor
     
    .

    User deleted


    infatti si 600nm sono il limite cjhe anch'io so...perciò ti dicevo sono teorici in quanto per il momento ho montato la turbina nuova adattando collettore di scerico originale (modificato la flangiatura) e tubo uscita del turbo (anche qui per la flangiatura e riposizionamento...Ora credo la potenza sia intorno ai 400cv infatti la pressione del turbo è 1.3 / 1.5 dovrebbe invece essere almeno 1.9 / 2.0 con questa turbina ... per lo scarico supersrint poi ti faccio sapere
     
    .
  9. dennyrs2
     
    .

    User deleted


    ciao,scusa l'intrusione,io ho una rs2 la pressione di picco e 1.8,1.5 stabile,centralina fatta appena comprata,25/06/2001,e va ancora bene nessun problema
     
    .
  10. fulgor
     
    .

    User deleted


    :-) sono contento per te. Magari dimmi qual è il tuo elaboratore e se ti ha fatto una rullata al banco e che risultati ha avuto.

    Certo vi è da aggiungere una cosa io ho la vettura non più originale in quasi tutti i suoi componenti e quindi raccordarli tutti non è semplicissimo se poi, a questo ci agiungi l'incompetenza di tanti ed in più la mancanza di un rullo 4x4 per leggere realmente i dati capisci bene che ... . Come superi certe pressioni ci vogliono una serie di modifiche la èpiù semplice è la molla della wastgate che ... è un casino trovarla io infatti ho dovuto adattarne un'altra ciao!

    Edited by fulgor - 28/8/2005, 19:33
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    @ fulgor: Tu hai un colletore ancora della RS2 o lai cambiato con qualcos altro? Mi pare che 480 CV con il colletore originale sono un po tantini (E possibile, ma la temperatura al entrata del turbo dovrebbe essere troppo alta).

     
    .
  12. fulgor
     
    .

    User deleted


    no il collettore è stato solo adattato per consentire l'installazione della turbina ma ... lo devo sostituire.

    Infatti, lo ripeto, il potenziale dell'autovettura, atteso che ho gli iniettori e pompa maggiorati, gli alberi a cammes, la testata, l'intercooler etc etc...è di 480/500HP ma, allo stato attuale, mancandomi appunto tutta ancora una serie di cose tra cui non ultimo il collettore di scarico e lo scarico (quello della supersprint che ho adesso non è adeguato per raggiungere quelle prestazioni) è inferiore infatti la pressione del turbo è messa a 1.3/1.5

    vi allego la foto della modifica al collettore di scarico, e uscita tubo turbo per consentire l'alloggiamento del Garrte ps chiunque abbia notizie di collettori di scarico da cavalleria...(il prezzo è il problema) ...me lo faccia sapere.

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    Edited by fulgor - 28/8/2005, 20:45
     
    .
  13. fulgor
     
    .

    User deleted


    Dalima scusa volevo chiederti una cosa, ho visto che stai in swizzera e conosci tosteile, dato che per me c'è qualche problemino con la lingua :-) potresti eventualmente girare a lui qualche eventuale mia richiesta?Ad esempio se ha il collettore di scarico maggiorato e adeguato alla Garret?e un'altra cosa, io ho visto spesso i fanali posteriori dell'RS2 non con il loro colore ordinario ma quelli oscurati, non riesco però a trovare qualcuno che venda anche il fascione centrale...Dato che nel suo sito ne ho vista una con tutta la fanaleria posteriore nera incluso il fascione (per capirci questa della foto) non è che puoi chiedergli se ne ha uno o a chi potermi rivolgere?Grazie

    user posted image
     
    .
  14. dennyrs2
     
    .

    User deleted


    vai sul sito rifinoracing.it.lui e il mio preparatore.qualcuno di voi mi sa dire il numero telefonico di:totsteile.ch. io non lo vedo sul sito.
     
    .
  15. dennyrs2
     
    .

    User deleted


    scusate è:rifinoracing.com
     
    .
126 replies since 28/8/2005, 01:43   1499 views
  Share  
.