Gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...ah, ecco. Io invece faccio 25 000 km al anno....
     
    .
  2. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Io monto le Goodyear F1 all'anteriore (ottima direzionalità e resistenza all'acquaplaning) e le Bridgestone al posteriore (ma sono troppo dure).
     
    .
  3. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElCaballero @ 7/7/2005, 11:12)
    Riguardo alla condizione delle strade in Italia hai perfettamente ragione...
    Però, da quando ho acquistato la Moto, con la RS2 faccio circa 3.000 Km all'anno (forse anche meno) quindi penso di poter sopportare la diminuzione di confort...

    tremila km?
    Li ho fatti in dieci giorni
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...pocissimi, veramente! e uno vero sprecho , pervia dei cambi d oglio (mi raccomando: OGNI ANNO almeno una volta!!!)

     
    .
  5. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Si, il cambio d'olio lo faccio ogni anno e quest'anno gli ho anche fatto un "trattamento" col Ceramic Liquid Power ...ne ho sentito parlare molto, sia per Auto che per Moto; non so se serve a qualcosa... l'importante è che non "faccia male"

    Lo so che 3.000Km sono pochissimi... infatti mi era quasi venuta la tentazione di vendere la RS2... però, pensare di entrare in garage e non trovarla più lì, mi fà stare male...
     
    .
  6. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    per l'omologazione è stato semplicissimo basta spedire una lettera in autogerma richiedendo le alternative possibili x la rs2 (lo ha fatto il mio gommista di fiducia) scegliere la misura se ben ricordo sono 4/5 e scegliere quella + adatta
    comprare e montare le gomme farsi fare il certificato di montaggio a regola d'arte dal gommista (importante a me è costato due viaggi alla motorizzazione!) andare alla motorizzazione di competenza e fare il collaudo dimenticavo portare anche la lettera dell'importatore!
    se riesco... non sono tanto pratico con il pc scannerizzo la parte del mio libretto inerente e ve la metto sul forum.
    ciao a tutti
     
    .
  7. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Ma è possibile cambiare anche i cerchi con quelli da 18' (i turbo della Porsche) ?? E come si fa?
    OT: I sedili della Recaro sono proprio fatti ribaltabili di serie.

    Edited by tsunamirs - 9/7/2005, 16:12
     
    .
  8. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Bene bene, grazie mille!!!
    Adesso devo sposarmi :-( ma appena riesco a mettere via 4 soldi prima rimappo la centralina alla RS2 e poi vedo di cambiare cerchi e gomme...
    Ciao
     
    .
  9. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è un pò che non scrivo.... per cause di forza maggiore....
    Veniamo al dunque:
    @elcaballero: sei obbligato a sposarti perchè te lo ha ordinato il medico ?
    Io monto la misura 245/40 17 estiva gon pneumatici Michelin Pilot Sport 2 (quelli con le tre scanalature) e devo dire che anche se all'inizio volevo prendere Yoko sono contentissimo dell'acquisto, silenziose, con un grip ecezzionale sia sull'asciutto che soprattutto sul bagnato, e spalla abbastanza dura; l'unica pecca il costo: 1020 euro montate...... roba da infarto. Le yoko non sono riuscito a montarle proprio perchè a parità di misura sono larghe 248mm contro i 239/240 al fianco delle mie, risultato: dietro toccano sulla staffa della sospensione e davanti non ho neanche provato.
    Per le invernali ho comperato i cerchi da 16" che fanno schifo però con le loro termiche Pirelli sono dei cingoli sulla neve, quest'inverno viaggiavo come sui binari anche a 90 km/h (tentativo)
    Io ho provato a chiedere l'omologazione per i 225 invernali ma non mi hanno mai risposto, mi sembra strano che Autogerma ti abbia omologato una misura non presente a libretto, che agganci hai?
    Io il treno con le termiche già montate lo ho trovato a 700 euro con circa 10000 km fatti e sono contento, però a libretto non ho la misura esatta ma sono la scritta 5T .....

    Ciao
     
    .
  10. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    spero si veda!
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    io ho fatto tutto come da istruzioni ma.....speriamo come vi ho detto non sono tanto pratico! se qualcuno ha suggerimenti x vedere sto libretto grazie in anticipo!
    P.S. ho comprato le pinzone x i 322mm euro 720 su ebay ora piano piano comincio
    user posted image.... ciao a tutti
     
    .
  12. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    cavolo!! ci sono riuscito!
     
    .
  13. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....si, pinzone e propio la parola giusta! Anch io gli ho messi su e quando mi sono arrivati, mi ero un po "spaventato" per le dimensioni...

    Che disci prendi?
     
    .
  14. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Alla fine, dopo aver trovato una lettera di autogerma mandata all'ex proprietario in cui consigliavano quelle gomme per la RS2, ho montato
    DUNLOP SP SPORT 8080 245-40 ZR17
    che alla fine erano quelle che già montavo anteriormente.
    Li ho ordinati su gommadiretto.it, con cui mi sono trovato davvero benissimo.
    Costo x gomma: 158.40€, inclusa I.V.A. e spedizione (con corriere Executive: le gomme sono arrivate in 3 giorni lavorativi!).
    Aggiungo 7.50€ x gomma per il montaggio e bilanciatura ed infine 2,50€ di supplemento per il gonfiaggio con azoto.
    Ho già montato le gomme e ci ho già fatto 300km...

    Edited by Boxer_Bart - 13/10/2005, 09:18
     
    .
  15. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Complimenti, visti i prezzi correnti al dettaglio mi sa tanto che anche io farò così...
     
    .
42 replies since 5/7/2005, 09:35   634 views
  Share  
.