Gomme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Che gomme (marca e modello) montate?
    Domanda riferita a chi ha ancora i cerchi originali e di conseguenza le 245 40 17...
     
    .
  2. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Quando l'ho presa montava le MICHELIN PILOT SPORT (quelle col disegno "vecchio" a "V")
    Io non sono un fans della MICHELIN...
    Lo scorso anno le ho cambiate; avrei voluto montare le PIRELLI ma purtroppo per 245/40R17 non c'è il P-ZERO NERO, c'è solo il P-ZERO ROSSO che non mi piace.
    Su consiglio del mio gommista ho montato le BRIDGESTONE POTENZA Pole Position S03.
    (4 gomme + montaggio + bilanciatura + convergenza = 800€).

    Anche a me interessa sapere cosa montano gli altri... così al prossimo cambio gomme ho dei "riferimenti"...

    Ciao

    O.T. x Boxer_Bart su un altro forum (non mi ricordo quale) ho visto che elogiavi e descrivevi la RS2... e ti chiedevi perchè i sedili anteriori fossero reclinabili... semplice; sono i sedili del Porsche... ed il Porsche non ha 4 porte quindi se vuoi far salire qualcuno dietro servono i sedili reclinabili...


     
    .
  3. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Sempre in OT:
    No... non sono di nessuna Porsche, che mi risulti...
    La 911 ha sempre montato i sedili specifici, con poggiatesta integrato, idem la 928.
    Sono quasi sicuro sia lo stesso per 944 e 968...


    P.S. Forum Omniauto.

    Edited by Boxer_Bart - 5/7/2005, 18:51
     
    .
  4. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Ah, per ora monto dunlop all'anteriore e Yokoama al posteriore.
    Le gomme sono diverse perchè l'ex proprietario, che aveva due RS2 , aveva comprato un treno di yoko, rendendosi conto in seguito che sulla RS2 non vanno bene perchè hanno la spalla troppo verticale ed in certe occasioni all'anteriore sfregano.
    Peraltro notavo che si consumano davvero tanto....
    Sono quasi provato di tentare le Hankook: non costano na mazza (100 euro l'una) e so che le usano nel Porsche Cup austriaco e che sono state utilizzate da alcuni team nella 24h di Le Mans....
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    i 245 sono cari. Come mai non optate, come tanti di noi, per i piu economi 225/45/17? I monto i Michelin (sono anch io un fan di questa marca) ma cosi a memoria non ricordo bene: Pilot sport forse?
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...lo so che la casa montava 245, ma i 225 vanno benissimo! Tobias per esempio, con un motore portata oltre i 430CV e cerchi da 18, va in giro con i 225.... e vi assicuro che LUI non apartiene a quelli che vanno "piano"...
     
    .
  7. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Che io sappia, (in Italia) l'unica misura omologata per la RS2 è il 245 (tranne le gomme invernali 205/55-16 se non ricordo male).

    Sul Sito della PIRELLI, per la RS2 è possibile richiedere l'Omologazione di queste misure:
    255/35ZR18 94Y
    255/40ZR17 94ZR
    285/30ZR18 93ZR

    So che in altri paesi (forse in Svizzera è così) è possibile montare gomme di misura diversa purchè l'"indice di rotolamento" sia molto simile a quello della gomma Originale.

    Se qualcuno ha già richiesto l'Omologazione in Italia di misure diverse da 245 (es. 225 o altre) mi faccia sapere...

    O.T. Sedili: avevo letto l'informazione da qualche parte (quando ho preso la RS2 avevo cercato informazioni dovunque su internet). Forse era la Recaro che faceva quel modello di sedili solo per sportive (non Porsche) a 2 porte...
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....285???? Mai sei sicuro che non tochino le parti ruotanti??? Gia i 245 mi sembrano "limite"...

    Per i 225: Se ricordo bene le gomme invernali sono propio da 225/45/17. Provate a vedere nel vostro libretto manutenzione della RS2.
     
    .
  9. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Se vai sul Sito della Pirelli (www.pirelli.it) e cerchi la gomme per l'Audi RS2 hai anche la possibilità di vedere le Misure "alternative" che sono quelle che ho indicato nel post precedente...

    Sul Libretto della mia c'è scritto che l'unica misura alternativa è:
    5T M+S INVERNALI VELOC. MAX 190 KM/H
     
    .
  10. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Per le termiche, il mio libretto è stato aggiornato e sono state aggiunte le 205/55 R16.
    Peraltro ho il set di cerchi con già calzate le gomme.

    In Italia l'unica misura già omologata è la 245/40 R17, quindi per aggiungere altre misure è necessario aggiornare il libretto e, vista la spesa e l'iter burocratico, non varrebbe la pena per montare le 225 (che ,se non ricordo male, è la misura delle gomme all'anteriore sulle Porsche 993 biturbo).

     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    io ho fatto omologare le 225/45/17 ed uso questa misura per le invernali da 5 anni ora all'ultimo cambio ho montato la stessa misura anche per le estive
    e devo dire che la macchina si comporta benissimo...
    per la marca niente dubbi pirelli pzero rosso e pirelli snowsport
     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...ecco, mi pareva propio che per i invernali sono i 225 45 17. Non posso che confermare: Anche per i estivi quella taglia va benissimo!
     
    .
  13. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    x VENETO RS2:
    Per far omologare i 225 cosa avevi fatto? Che documentazione hai dovuto portare alla Motorizzazione?
    L'omologazione della tua RS2 potrebbe essere portata come "documentazione" in modo da "semplificare" l'omologazione su un altra RS2 (ad esempio la mia...)
    D'inverno io monto 205/55R16 ma se riuscissi a far omologare i 225 potrei mettere gomme Invernali sui cerchi del 17 e prendere cerchi del 18 per le gomme estive...

    N.B. Come ti trovi col P-ZERO ROSSO? Non ha la spalla troppo morbida?

    Grazie
    Ciao
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...attenzione con i cerchi da 18: La diminuzione del confort e notevole...sopratutto su delle strade con tante buche...che si trovano spesso (purtoppo) in Italia....
     
    .
  15. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla condizione delle strade in Italia hai perfettamente ragione...
    Però, da quando ho acquistato la Moto, con la RS2 faccio circa 3.000 Km all'anno (forse anche meno) quindi penso di poter sopportare la diminuzione di confort...
     
    .
42 replies since 5/7/2005, 09:35   634 views
  Share  
.