La gasolina....

A ella le gusta la gasolina (dame mas gasolina!!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Sì, costa di più
     
    .
  2. rs3
     
    .

    User deleted


    Quello anche se non modifichi la centralina!
     
    .
  3. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    io uso prevalentemente vpower per il fatto che la macchina va meglio e faccio quasi 100 km in più che con il 95 ottani, la ip secondo me è un falso, la macchia non va come con v power.

    Sul libretto comunque è sconsigliato l'uso di benzine con meno di 98 ottani se si tira il motore, mi ricordo ancora lo scorso anno quando mi si è quasi spenta andando in recovery metre cercavo di fare una partenzona...

    Poi ho messo V power e non mi è più capitato.

    Ciao
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...si, si. Il libretto "sconsiglia" di utilizare benzina con meno di 98 ottani (il motore "perde" un po di potenza.). Io cmq da noi in autostrada vado tranquillo (120 - 140 km/h) e quindi sono lontanissimo di tirare "al massimo" il motore. I 95 ottani vanno benissimo e non ho notato una gran differenza (100 km mi sembrano un po tantini...) nella percorenza.

    A
     
    .
  5. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, con la Shell va meglio sicuramente. Per tutti i giorni però come detto io uso la 98 Ottani. Qualcuno di voi avrebbe la possibilità di ricavare con mezzi chimici il n° di ottano da un goccio di 98Ottani (IP o Agip), così vediamo se è vero?
     
    .
  6. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Io comunque alterno la 98 ottani e la V Power....
    Quindi in teoria vado sempre a 98 ottani e mezzo
     
    .
  7. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    il modo per farlo è abbastanza difficile, solo un laboratorio chimico specificatamente atterzzato può farlo, per misurare si deve utilizzare un motore a "compressione variabile" e paragonare la benzina utilizzata ad un combustibile di cui si conosce con certezza che il numero di ottani è 100 (non mi ricordo il nome chimico del composto usato)
     
    .
  8. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 28/7/2005, 15:07)
    Io comunque alterno la 98 ottani e la V Power....
    Quindi in teoria vado sempre a 98 ottani e mezzo

     
    .
22 replies since 16/6/2005, 09:09   402 views
  Share  
.