pastiglie freni per retrotreno RS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Per chiunque cercasi di procurarsi delle nuove pastiglie del freno a mano (art. 8A0609525C) al retrotreno della RS2; DA NOI NON SONO PIU DISPONIBILI (vettura fuori produzione da 10 anni...). AUDI gli vende solamente nel set completo (quindi tutti i quattro pezzi) al prezzo modico da 240 Euro (forse in Italia l AUDI le vende a prezzo un po inferiore).
    Se qualcuno di voi ne avvesse bisogno, mi da un fischio: Il mio rivenditore PORSCHE in Germania me gli puo procurare per ca 95 Euro (+ spedizione)

    A presto
     
    .
  2. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Scusa Attilio ho letto adesso, ma cosa intendi per il set completo? A me in concessionaria hanno chiesto 375 euro solo per le anteriori.....
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    io non sto parlando dei DISCHI , ma delle pastiglie per il freno a mano (quindi sul posteriore.) Il sistema di freni PORSCHE prevede al posteriore per il freno a mano un sistema simile ai vechi freno a tamburo. Le pastiglie vanno in praticha a toccare l interno della canpana dello disco posteriore. (Vedi foto)

    Per le pastiglie anteriore: Onestamente, io non comprerei MAI le pastiglie dalla AUDI; Loro non le producano e le vanno a comprare (per esempio) dalla TEXTAR. Guarda se trovi un rivenditore da te. Seno ce ne sono altri (in germania) che anno dell buone pastiglie a prezzo accetabile. (Penso che per i dischi anteriori da 304mm = originali ce ne ho un set NUOVO ancora a casa. Se ti interessea, stasera guardo.)

    A

    Attached Image
    04.jpg

     
    .
  4. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    avevo capito le pastiglie e pensavo a quelle dei freni normali, sapevo che il freno a mano monta dei tamburi, infatti frena pochissimo in confronto ad esempio al mio vecchio sierra che utilizzava le stesse pinze per freno a pedale e freno a mano.
    Per ora non ho bisogno di quelle anteriori, ma vorrei sapere se per caso hai fatto il tunig alla turbina ed avevi ECU e molla wastegate di cui avevamo parlato.

    PS: per le pastiglie io ho utilizzato Roesch al carbonio anteriori e posteriori
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    No, mi mancano sempre ancora qualche guarnizioni, bulloni etc... Appena posso, posto il mio "intervento". Prima di vendere le ECU e la molla mi metto in contatto con te; se non gli vuoi + non fa niente; ci sarebbe gia un altro "interessato"...

    Cu

    a
     
    .
  6. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    ok ok aspetto notizia
     
    .
  7. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    AAARRRRGGGGHHHH, le pasticche del freno a mano le ho appena cambiate per 485 euro di spesa dal concessionario Audi . Così mi imparo a mancare dal forum per un pò........
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    485 Euro???????? Ma, stai scerzando?????? Cosa ti hanno cambiato??? Mi puo dire come sono composti i 485 Euro? (Mano dopera, pezzi, etc.)

    ...direi propio che sono andati fuori di testa!!!!!!

    A
     
    .
  9. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Oggi guardo la fattura che mi hanno fatto: sicuramente ci sono 240 euro di pezzi di ricambio (le 4 ganasce) poi non so, devo vedere..
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...beh, allora i conti tornano...difatti, nel mio primo appunto (in alto) descrivevo che dalla audi domandano 240 Euruzzi...contro i 90 che posso offerivi io (tramite la Porsche). Resta cmq che sono LADRI....
     
    .
  11. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    VERO
     
    .
  12. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    CONFERMO!!!
     
    .
  13. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    scusate ma qualcuno di voi non trova che il freno a mano sia un pò ridicolo fatto così? io anche tirandolo al massimo non riesco ad avere una frenata efficacie, va bene solo da fermo.
    Con il vecchio Sierra avevo il comando sui dischi ed era un'altra storia....
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    si, un po ridicolo. Solamente che dalla Porsche sono propio fatti cosi. (Non e una "invenzione" della Audi).

     
    .
  15. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti riguardo al freno a mano.....non è solo ridicolo ma a me ha creato problemi alla revisione!!!!! proprio xchè non frena un bel niente
    allora riassumiamo macchina respinta alla revisione ricambio con prezzo da gioielleria....
    soluzione: ho smontato il tutto ganasce molle ecc. ecc. e ho fatto riguarnire i ceppi da una ditta specializzata guardare sulle pagine gialle o chidere al proprio meccanico di fiducia quelli che lo hanno fatto a me fanno riguarnitura su freni d'auto d'epoca....ho spiegato il problema e mi hanno montato una guarnitura molto "morbida" risultato frena molto meglio.....non è ancora un sogno però ha passato la revisione e sta ferma quando parcheggio in discesa
    (non troppa!) e il costo della riguarnitura a Vicenza è stato di €25,00 avete letto bene venticinque!
     
    .
22 replies since 17/5/2005, 22:34   302 views
  Share  
.