un buon acquisto?

S2 coupè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ->Cowboy<-
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Sono neo-iscritto, ma vedo che in molti già ci conosciamo...

    Volevo aprire una discussione sulla Audi S2
    è da tempo che adoro questa vettura, che a mio parere ha un gran potenziale.

    2,2 litri 20v Turbo da 230cv a 5900 giri e 380 Nm a soli 2100 giri (dovrebbe essere lo stesso motore montato sulla mitica rally-car Audi Sport Quattro)
    Trazione integrale permanente.
    5,9 sec nello 0-100 Km/h, 14 secondi netti sui 400 mt ed una velocità massima di oltre 250 Km/h!!!!! :eek:

    Nota negativa: 1525 Kg di peso e pneumatici con spalla troppo alta (55mm)

    L'auto è stata prodotta in versione berlina (Liomousine), Coupè e Station Wagon (Avant); ma purtroppo ha riscosso pochissimo successo in Italia, tant'è che anche nel web italiano è quasi sconosciuta.
    Come al solito invece, all'estero le cose sono diverse, tant'è che esistono numerosi siti internet e club dedicati.
    Su alcuni siti si possono vedere S2 elaborate ad oltre 500cv!:eek:

    Qualcuno di voi conosce questa auto?
    Avete avuto occasione di vederla/possederla/guidarla/testarla??
    Secondo voi può essere un buon acquisto? (quello che mi preoccupa è il fatto che in Italia è praticamente sconosciuta, quindi diventerebbe un impresa ottenere pezzi di ricambio e parti speciali)
    Voi cosa ne pensate?


    user posted image
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MINI Countryman F60 JCW Hype ALL4 Aut.8M+ ~Piede d'Uranio™

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Location
    PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope

    Status
    Offline

    user posted image

    ad un mod ..............................

    S
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MINI Countryman F60 JCW Hype ALL4 Aut.8M+ ~Piede d'Uranio™

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Location
    PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope

    Status
    Offline
    user posted image

    Che ne pensate ????

    http://www.s2-audi.co.uk/

    S
     
    .
  4. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Ciao cowboy! Di s2 nè ho viste un poche in giro e in genere avant.
    A me piace la berlina.
    Credo che per qualche consiglio tu possa parlare con il presidente del audirsclub italia... i suoi riferimenti dovrebbero essere sul sito (www.audirsclub.com).
    Lui ha posseduto una s2 se non ricordo male. Poi gliel'hanno rubata e sfortunatamente è stata anche ritrovata. In seguito l'ha sistemata e poi venduta.
    Ciao
     
    .
  5. RISO-A2
     
    .

    User deleted


    ciao.....l'altro ieri ne avevo una davanti in autostrada, coupe grigia, targata straniera e con una bella tarhetta di fianco al modello dell'audi sport.....quindi presumo che non fosse del tutto originale...anzi....
     
    .
  6. diabolicoupe
     
    .

    User deleted


    Cowboy<-+17/7/2003, 23:00-->
    QUOTE (->Cowboy<- @ 17/7/2003, 23:00)
    Ciao a tutti.
    Sono neo-iscritto, ma vedo che in molti già ci conosciamo...

    Volevo aprire una discussione sulla Audi S2
    è da tempo che adoro questa vettura, che a mio parere ha un gran potenziale.

    2,2 litri 20v Turbo da 230cv a 5900 giri e 380 Nm a soli 2100 giri (dovrebbe essere lo stesso motore montato sulla mitica rally-car Audi Sport Quattro)
    Trazione integrale permanente.
    5,9 sec nello 0-100 Km/h, 14 secondi netti sui 400 mt ed una velocità massima di oltre 250 Km/h!!!!!

    Nota negativa: 1525 Kg di peso e pneumatici con spalla troppo alta (55mm)

    L'auto è stata prodotta in versione berlina (Liomousine), Coupè e Station Wagon (Avant); ma purtroppo ha riscosso pochissimo successo in Italia, tant'è che anche nel web italiano è quasi sconosciuta.
    Come al solito invece, all'estero le cose sono diverse, tant'è che esistono numerosi siti internet e club dedicati.
    Su alcuni siti si possono vedere S2 elaborate ad oltre 500cv!

    Qualcuno di voi conosce questa auto?
    Avete avuto occasione di vederla/possederla/guidarla/testarla??
    Secondo voi può essere un buon acquisto?  (quello che mi preoccupa è il fatto che in Italia è praticamente sconosciuta, quindi diventerebbe un impresa ottenere pezzi di ricambio e parti speciali)
    Voi cosa ne pensate?


    user posted image

    Ciao, la S2 è una gran macchina però in Italia era penalizzata dalla cilindrata (2,2 litri) che la rendeva indetraibile fiscalmente. All'estero le cose erano diverse, perciò se ne vedono di più. Io personalmente ne ho viste tantissime dalle parti delle Dolomiti, nei paesi di montagna (tipo Bolzano, Trento, Belluno). Da non confondere con la meno nobile "20v quattro" aspirata che aveva solo 160 cavalli e veniva taroccata spesso come S2!!!

    Il motore della S2 era simile a quella della sport quattro ma aveva il monoblocco in ghisa, valvole e testata con condotti più piccoli. Quanto ad affidabilità è una roccia!! Un mio amico corre con un esemplare che ha 250 mila km!!! e non mangia quasi niente olio!!!!
    I pneumatici avevano il cerchio da 16 pollici ma una spalla ancora troppo alta.
    Il motore è inoltre "vitaminizzabile" con una certa facilità e permette con pochi lavoretti di raggiungere i 260-270 cavalli (sicuri), anche se era proficuo utilizzare un carburante con più ottani. Quanto alla coppia motrice c'era una bella botta già sui 2800 giri. Quando lavoravo all'audi ho visto modificare le centraline delle S6 (5 cilindri) che avevano in pratica lo stesso motore della S2. Il risultato era sbalorditivo! Veniva anche cambiata la molla della Wastegate (quella a pistone).

    Ritengo che la S2 sia un'ottima scelta, a patto (come sempre)di trovare un esemplare curato nella manutenzione e possibilmente non elaborato. Io ne ho provate un paio perchè 6-7 anni fa ne volevo comprare una. La cosa che mi ha colpito è stato l'insieme cambio-propulsore che garantiva un feeling veramente valido. Un ottimo sterzo ma sospensioni un pò troppo cedevoli.
    Una grossa pecca a mio parere stava nella larghezza veramente limitata dell'abitacolo: il gomito sinistro era sempre a contatto con il pannello della porta.
    Per il resto, se non hai bisogno di caricare molti bagagli, la S2 è da comprare.
    Per i pezzi di ricambio fanno fede quelli della audi 80 o coupè (se ne trovano senza problemi). Per i pezzi speciali dipende cosa cerchi: assetto e carrozzeria no problem. Motore (al di la di filtro, scarico e centralina) è un pò più difficile.
    Cmq 260 cavalli penso che bastino....

    La S2 di Ascheri era in realtà una RS2 avant!!! e questo è un altro mondo.

    Ciaoooo

     
    .
  7. Rohrl
     
    .

    User deleted


    QUOTE (diabolicoupe @ 18/7/2003, 16:20)
    Quando lavoravo all'audi....

    Riccardo, che lavoro facevi?
     
    .
  8. ->Cowboy<-
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte. ( ciao Riso, Ciao Leone )

    Tenete conto, che nel caso acquistassi una S2 (sempre che in futuro sia possibile) non la userei come auto da viaggio-passeggio (per questi scopi ho già una A4 2.5TDI nuova).
    Io l'acquisterei per elaborare il motore a 300/350cv, ed utilizzarla per divertimento e nelle giornate in pista, oltre che in qualche competizione sul 1/4 di miglio organizzata dalla I.D.R.A.

    Quindi capacità di carico, consumi, comfort ecc, non mi interessano...

    quello che mi interessano sono, prestazioni, tenuta di strada, affidabilità del motore e sopratutto la reperibilità di ricambi e parti speciali.
     
    .
  9. RISO-A2
     
    .

    User deleted


    cawboy hai trovato l'auto adatta per il tuo scopo......
     
    .
  10. S2 Avant Demon
     
    .

    User deleted


    ciao cowboy... finalmente un mo simile,,, anche io cerco gente cm me, ovvero che abbia una S2... Mio papa 8io ho ancora 16 anni...) è un felice possessore di una S2 avant 2.2 avant che oramai ha superato la quota 150000km ... ma fila cm una bestia, in 4 abbiamo preso 247km/h (242 dichiarati..). è bellissima, io personalmente nn sapevo della storia della berlina, ne tantomeno ne ho viste altre cm la mia, la coupe è la piu venduta ma di avant e tantomeno berline nn ce ne sono... ho sentito dire che in tutto ne sono 5800...
    cmq penso che qnd prendero la patente una toccatina je la do, è la mia macchina preferita... ci metto un qlcs di serio, tipo TURBO della dahlbach racing... dei cerchi uguali ma seri (quelli della S8 da 18 o da 17) che mi sono rotto di quelli da 16... gomme + larghe e un altro intervendo tipo valvola wastegate, intercooler e cs via...
    amo questa macchina, faccio in modo che mio padre nn cada bnella tentazione di comporarsi una allroad, dato che dice che la sua consuma troppo (anche se la alloroad è 2.7, va beh...) cmq ribadisco io sono un felicissimo pseudo possessore...
     
    .
  11. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, convinci tuo papà a presenziare a qualche raduno con l'S2 Avant, così si unisce alle RS2 che sono praticamente sempre presenti. Ciao!
     
    .
  12. S2 Avant Demon
     
    .

    User deleted


    nn è cpsa facile... ma prima o poi lo faccio, state ceti... se nn lo fa lui, vorra dire che saro il primo 6 enne che gira 250 su una sw ...
     
    .
  13. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Beh, io ho quasi 19 anni e mi sono fatto comprare l'RS2 per imparare a guidare praticamente. Per quanto mi riguarda l'ho trovata migliore di tutte le altre auto usate prima, comprese le utilitarie tipo la nuova Lancia Y 1.3 MultiJet, ecc. L'unica cosa che inizialmente mi preoccupava un pò erano le dimensioni, per i parcheggi. Ciao!
     
    .
  14. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Ciao, io possiedo un's2 coupè.
    Direi che da come ne scrivi anche te ne sei innamorato, ma sappi che come tutti i grandi amori c'è bisogno di pazienza e "cura".

    La mi ha all'attivo più 250.000km!!!! Il motore comincia adesso a mangiare un pò di olietto e adesso devo sotituire il radiatore dell'acua principale causa una piccola perdita ma per il resto sono tutte sciocchezze che si sistemano con poco e con passione.
    Prima la usava mio padre ma non se è curato più di tanto, infatti quando è passata a me era in stato cadaverico. L'ho recuperata grazie a tutti gli amici che ho trovato qui nel forum(e che ti garantisco sono preparatissimi) e ad un meccanico serio, che sappia davvero dove mettere le mani (autofficina ferrari).....

    Il risultato è sorprendente, te lo garantisco! Ancora oggi, nonostante qui in italia siamo quasi sconosciute, c'è ancora schi si gira a guardarla.....

    Le pecche le avete evidenziate bene, peso, cerchi e gomme, e io aggiungerei freni.....già per un uso un pò sportiveggiante tendono ad affaticarsi.....

    Cmq se avete bisogno fate un fischio, anche perchè ragazzi molto più esperti di me possono darvi veramente dei consigli d'oro.
     
    .
  15. S2 Avant Demon
     
    .

    User deleted


    grazie grazie... io alle pecche aggiungerei anche l'impianto elettrico, anche se sono convinto che sia un caso islato... e che di pregi ce ne siano a tonnellate... l'altr'anno in presenza di temperature elevate la batteria moriva sempre... qst è la 5a, ma ora il problema nn c'è +... mah... cmq state sicuri che quando la prendo io nn mi acchiappa nessuno (anche xke di nascosto qlc metro l'ho fatto...) di solito "frego" la yaris a mamma... ma quella è un altra storia...
     
    .
112 replies since 17/7/2003, 23:52   1634 views
  Share  
.