Io mi sono presentato, ora chiedo a VOI

o almeno a chi di voi ha una RS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, vi tempesto subito di domande:
    Se possedete una RS2

    1-in che anno è stata immatricolata?
    2-L'avete comprata nuova?
    3-Se l'avete presa usata, in che anno?
    4-quanti km ha percorso ad oggi?
    5-Quanti km ha percorso da quando l'avete comprata voi?
    6-è originale?
    7-se non è originale, cosa le avete sostituito?
    8-avete avuto problemi meccanici?

    Scusate, ma devo documentarmi...
    Avrete da scrivere adesso....
    Grazie...
     
    .
  2. RISO
     
    .

    User deleted


    7- credo che originali ne siano rimaste ben poche...anzi pochissime....
     
    .
  3. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Uhm, quello lo avevo immaginato....
    Solo che volevo in realtà capire un po' quanto ci si era spinti oltre...
     
    .
  4. 225S3
     
    .

    User deleted


    diego e soci vedrai che ti sapranno rispondere al meglio..
     
    .
  5. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    tutto dipende da quanto "profonde" siano le tue tasche.....

    Il turbo originale "tiene" bene fino a max 380 hp;
    le bielle originali max 550 Nm di coppia (qualcuno si è spinto fino a 600 ma secondo me è rischioso);
    Pompa benza e iniettori vanno fuori portata intorno ai 420-430 Hp;
    Il collettore di scarico diviene troppo restrittivo per potenze superiori ai 430-450 Hp;
    Misuratore di flusso sembra possa soffrire portate superiori a quelle necessarie per superare 440-450 Hp;
    I pistoni originali dovrebbero essere piuttosto resistenti. 600 hp e 700 Nm.
    Testa, basamento, albero motore hanno "visto" anche 900 Hp e 950 Nm, ma ovviamente rivedendo e maggiorando il sistema di lubrificazione e soprattutto di raffreddamento (olio in primis, ed acqua) ben prima di questi livelli di potenza.
    Molta attenzione ovviamente va posta al rapporto di compressione in funzione delle sovralimentazioni utilizzate, al fine di scongiurare il rischio di preaceensione e battito in testa (a meno di utilizzare super-costose benzine da competizione).

    A proposito, l'intercooler in estate va in crisi rapidamente già con l'output originale....



    Marco
     
    .
  6. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Ciao, benvenuto nel club. La mia RS2 è del 1995, comperata usata con 90k km all'attivo, tutti autostradali, ora ne ha circa 140k, silver metallizzato, tutta originale tranne filtro dell'aria dell'ITG e, a breve, dischi porsche forati all'anteriore. Di problemi ha avuto la "bomba" comperata da Tobias tempo fa, rottura della parte di plastica del radiatore dell'acqua (sostituito) e purtroppo l'estate scorsa la rottura della cinghia di distribuzione (di gomma!!! - ora alle A8 mettono la catena di distribuzione!!!) e conseguente piegatura di 10 valvole: comunque sostituzione delle 20 valvole, relativi guidavalvole, guarnizioni varie e testata rettificata dall'assistenza ufficiale Audi ( ); il display della temperatura esterna fa poco contatto e non si vede di notte, ma l'ho già fatto riparare una volta lo farò di nuovo dalla Bosh service.

    Edited by tsunamirs - 25/2/2005, 01:27
     
    .
  7. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Ciao, ecco i miei dati

    1-in che anno è stata immatricolata?
    Ottobre 1994
    2-L'avete comprata nuova?
    No, Usata
    3-Se l'avete presa usata, in che anno?
    Nel 2003
    4-quanti km ha percorso ad oggi?
    151.000 Km
    5-Quanti km ha percorso da quando l'avete comprata voi?
    Circa 22.000 Km
    6-è originale?
    Praticamente SI!!!
    7-se non è originale, cosa le avete sostituito?
    Ho cambiato solo il Filtro Aria con uno Conico della BMC
    8-avete avuto problemi meccanici?
    Anche a me si era "tagliato" il radiatore vicino al tappo (sostituito) e rotta una delle 2 cinghie verso i 150.000Km e le ho sostituite entrambe perchè anche l'altra era praticamente "andata"

    Ho un "fastidioso" inconveniente che spero di riuscire a spiegare:
    Sembra che le pastiglie della ruota anteriore sinistra restino "attaccate" al Disco e quando vado molto piano (es. quando parto o mi fermo) oppure quando sterzo leggermente (sempre andando a non più di 40Km/h) si sente un fastidioso rumore di trascinamento... quasi un fischio.
    L'avevo fatta controllare ad un Preparatore della mia zona che si occupa di Porsche e mi ha fatto cambiare tutto l'impianto frenante anteriore (liquido, tubi, ecc) Tranne Dischi Pinze e Pastiglie (nuove) ma il problema era rimasto...
    L' ho portata dal mio gommista di fiducia e si era accorto che il "supporto" superiore della Molla Sinistra era consumato e la molla si era leggermente spostata (non so se solo la molla o tutto l'ammortizzatore). Me l'ha sistemato e per diversi mesi non ho più sentito il rumore... adesso sta ricominciando a farsi sentire... quindi quando tolgo le gomme invernali gli farò sostituire il "supporto" consumato con uno nuovo sperando di risolvere definitivamente il problema. (Sempre che non sia stato un caso il fatto che rimettendo in sede la molla il rumore era scomparso... se qualcuno ha altre soluzioni...)

    Forse, in futuro, gli rimapperò la centralina... vorrei limitare il Turbo Lag...

    Ciao

    Edited by ElCaballero - 21/3/2006, 08:52
     
    .
  8. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 23/2/2005, 10:26)
    Ciao a tutti, vi tempesto subito di domande:
    Se possedete una RS2

    1-in che anno è stata immatricolata? 11/1995
    2-L'avete comprata nuova? Magari... nel 95 avevo 17 anni
    3-Se l'avete presa usata, in che anno? 2003
    4-quanti km ha percorso ad oggi? 225000... tantoni
    5-Quanti km ha percorso da quando l'avete comprata voi? circa 35000
    6-è originale? Quasi
    7-se non è originale, cosa le avete sostituito?ho cambiato solo il filtro con quello della K&N in cotone, la pop-off originale con una Bonalume e le pastiglie con quelle in carbonio della Roesch.

    8-avete avuto problemi meccanici? sgrat sgrat sgrat.... NO, anche se ho notato che se usi benzina a 95 ottani perdi tantissima potenza e nelle partenze forti la centralina taglia l'erogazione... meglio usare Vpower (non la IP a 98 che è una bufala)

    Scusate, ma devo documentarmi... ovvio, almeno tu lo fai prima di comperarla, io l'ho fatto seriamente solo dopo
    Avrete da scrivere adesso....
    Grazie...

    Ho risposto nel msg originale.

    Ciao
     
    .
  9. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 25/2/2005, 18:44)
    4-quanti km ha percorso ad oggi? 225000... tantoni

    Moooolto interessante....
    E come va?
    Ne compreresti una con quel kmtraggio?
    E, soprattutto, SARA' MICA LA TUA IN VENDITA?
     
    .
  10. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    sarebbe in vendita se ne trovassi una blu che riesco a portarmi a casa con max 5000 euro di differenza.... cmq per ora non sono pentito anzi, sono contento dell'acquisto anche se sicuramente a cercare meglio trovavo qualcosa a minor prezzo.

    Per il resto gli unici difetti imputabili al chilometraggio sono:
    - finitura in pelle di volante e cambio lucida;
    - particolari del bagagliaio (laterali e fondo) con qualche segno;
    - sedile lato guida un pò rovinato sul lato porta.

    Poi ovviamente particolarid'usura come ammortizzatori ecc....
     
    .
  11. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    No, quella che sto trattando è proprio blu RS con gli interni in pelle nera/alcantara blu...
    I segni di usura su volante e fianchetti dei sedili, direi che non possono non esserci...
    Quello che mi lasciava perplesso erano le guarnizioni che sembravano un po' molli (quelle, ad esempio, del giroporta...)
     
    .
  12. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    si le guarnizioni sono magari morbide ma a me sembrano perfette, anzi è proprio un segno di qualità costruttiva e di materiali, se fossero rigide si creperebbero con il movimento.
     
    .
  13. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 29/3/2005, 10:38)
    si le guarnizioni sono magari morbide ma a me sembrano perfette, anzi è proprio un segno di qualità costruttiva e di materiali, se fossero rigide si creperebbero con il movimento.

    no, molli nel senso che mi sembrano un po' "slungate"...
    sembra quasi non aderiscano completamente alle lamiere...
     
    .
  14. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    ...ma tu di dove sei???

    Sai "slungae" è vicino vicino... al veneto
     
    .
  15. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElCaballero @ 25/2/2005, 16:27)
    L'avevo fatta controllare ad un Preparatore della mia zona che si occupa di Porsche e mi ha fatto cambiare tutto l'impianto frenante anteriore (liquido, tubi, ecc) Tranne Dischi Pinze e Pastiglie (nuove) ma il problema era rimasto...

    Orlando R?
     
    .
16 replies since 23/2/2005, 10:26   323 views
  Share  
.