Patente a punti in parte illegittima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Non per te, ma per mio papà.
    Visto che non hanno fermato nessuno e non è stata rivelata l'identita dal conducente, ma che come proprietario ha subito oltre all'esborso monetario anche la decurtazione di 2 punti.


    Back Angel

    Edited by Black-Angel - 24/1/2005, 17:21
     
    .
  2. giulio84
     
    .

    User deleted


    io credo che la cosa da fare sia rivolgersi ad un legale...ma a tuo padre è arrivata la comunicazione della decurtazione dei punti?

     
    .
  3. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    No, era scritto solo sulla multa.
    Comunque da questo articolo che mi ha segnalato il Fara emerge che non posso fare più nulla pare:

    http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/cr...onsumatori.html


    Black Angel
     
    .
  4. giulio84
     
    .

    User deleted


    ma oddio....io ti dico una cosa....sono passati 8mesi dall'infrazione...mi arrivò a fine settembre il verbale e tutt'oggi a mia madre risultano sempre 20punti...strano..cmq nel caso un bel giorno glieli levassero vedrai che ci saranno dei modi...e cmq cavolo non è che hanno fatto una legge Nuova...e messa in vigore da oggi...ma bensi hanno modificato una legge passata...che ha prodotto i suoi effetti...ma che oggi non li puo piu produrre...quindi secondo me un ottimo legale saprà trovare la via giusta(spero).
     
    .
  5. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 24/1/2005, 17:21)
    Non per te, ma per mio papà.
    Visto che non hanno fermato nessuno e non è stata rivelata l'identita dal conducente, ma che come proprietario ha subito oltre all'esborso monetario anche la decurtazione di 2 punti.


    Back Angel

    Io credo che invece tu possa fare qualcosa sebbene ora si apre l'interrogativo di quali termini siano concessi per la retroattività della sentenza mah stiamo a vedere come evolve la cosa!
     
    .
  6. 225S3
     
    .

    User deleted


    da quanto ho sentito oggi niente il provvedimento NON è retroattivo per coloro che non hanno impugnato a suo tempo la contestazione tramite ricorso!


    detto questo da un lato sono sollevato, il peso dei punti non gravita più sulla mia testa...ciò detto mi sta per venire la pellagra...una volta di più mi viene da ripetere: ITALIA, PAESE DI PULCINELLA...una ne facciamo mille ne pensiamo.

    Siamo a dir poco commoventi...che dico, penosi...ma ce ci si può fare, così ci han creati così ci teniamo...in fondo siamo belli così o no?
     
    .
  7. albertoman
     
    .

    User deleted


    A dire la verità oggi se ne sono sentite tante al riguardo, sembrerebbe, come ha già detto 225S3, che non sia retroattivo ma, c'è anche chi sostiene che con un ricorso che prevede una procedura piuttosto complicata si dovrebbero recuparare anche i punti già persi.

    @giulio quanto vale la pena spendere non pochi euro di avvocato per recuperare due punti che si auto-recuperano non commettendo la stessa infrazione per due anni?

    Vorrei fare un'altra considerazione, mi sta bene la patente a punti e mi stanno bene gli autovelox posizionati sulle strade, quello che non mi sta bene è che noi dobbiamo percorrere le tangenziali di Milano (che sono praticamente delle autostrade) a 90 Km/ora (quando il traffico lo permette), poi però chi ti ha inventato la patente a punti ti sorpassa a 200 all'ora su una caxxo di macchina blu con un caxxo di lampeggiante acceso. Io mi sento un po' preso per il cu.lo
    Per non parlare poi di chi è preposto al controllo delle infrazioni (polizia), quando ancora non c'era la patente a punti sono stato fermato per eccesso di velocità e cercando di giustificare la mia andatura ho detto loro che stavo andando al lavoro ed ero in ritardo, sapete cosa mi hanno risposto?? Che hanno ricevuto delle telefonate che la sera su quella strada fanno gare di velocità, mi sembrava di offenderli ricordando loro che mi hanno fermato alle 11 del mattino.

    Per ultimo, poi ho finito, non riesco a capire questa cosa che mi fa anche arrabbiare: stamattina alla radio sono intervenuti degli agenti di polizia per commentare il provvedimento dei punti e, come già accaduto quando avevano portato il limite di velocità a 150, non erano d'accordo su quanto deciso.
    Perchè quando si adottano provvedimenti a favore degli automobilisti non sono d'accordo? Quando sono in borghese non sono anche loro automobilisti come noi che rischiano la patente?
     
    .
  8. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albertoman @ 25/1/2005, 14:56)
    A dire la verità oggi se ne sono sentite tante al riguardo, sembrerebbe, come ha già detto 225S3, che non sia retroattivo ma, c'è anche chi sostiene che con un ricorso che prevede una procedura piuttosto complicata si dovrebbero recuparare anche i punti già persi.

    @giulio quanto vale la pena spendere non pochi euro di avvocato per recuperare due punti che si auto-recuperano non commettendo la stessa infrazione per due anni?

    Vorrei fare un'altra considerazione, mi sta bene la patente a punti e mi stanno bene gli autovelox posizionati sulle strade, quello che non mi sta bene è che noi dobbiamo percorrere le tangenziali di Milano (che sono praticamente delle autostrade) a 90 Km/ora (quando il traffico lo permette), poi però chi ti ha inventato la patente a punti ti sorpassa a 200 all'ora su una caxxo di macchina blu con un caxxo di lampeggiante acceso. Io mi sento un po' preso per il cu.lo
    Per non parlare poi di chi è preposto al controllo delle infrazioni (polizia), quando ancora non c'era la patente a punti sono stato fermato per eccesso di velocità e cercando di giustificare la mia andatura ho detto loro che stavo andando al lavoro ed ero in ritardo, sapete cosa mi hanno risposto?? Che hanno ricevuto delle telefonate che la sera su quella strada fanno gare di velocità, mi sembrava di offenderli ricordando loro che mi hanno fermato alle 11 del mattino.

    Per ultimo, poi ho finito, non riesco a capire questa cosa che mi fa anche arrabbiare: stamattina alla radio sono intervenuti degli agenti di polizia per commentare il provvedimento dei punti e, come già accaduto quando avevano portato il limite di velocità a 150, non erano d'accordo su quanto deciso.
    Perchè quando si adottano provvedimenti a favore degli automobilisti non sono d'accordo? Quando sono in borghese non sono anche loro automobilisti come noi che rischiano la patente?

    Ti quoto in pieno !!!!
     
    .
  9. 225S3
     
    .

    User deleted


    1)ahimè mi spiace deluderti ma loro non rischiano nulla...anceh se in borghese le multe poi se le fanno levare
    2)giustissimi i velox, giustissima la prevenzione, ancora di più le punizioni...ma quando servono! Qualcuno mi spieghi cosa mi rappresenta il velox nella zona precedente ai caselli dove iniziano i 50km/h....volete che rallenti? Benissimo...poi l'indomani mattina sul giornale si leggerà di "Pazzo furibondo crea strage, incidente multiplo...il guidatore arrestato per guida pericolosa" E zac...ecco la beffa! Mannaggia, rendiamo più sicure le strade...non rendiamo più rotolanti le palle dei guidatori...
    3)lasciamo stare le gare clandestine...se anche fosse...tu con chi gareggiavi? con il vento? mannaggia....
     
    .
  10. giulio84
     
    .

    User deleted


    nel mio caso sono 10punti...e io posso dire che mi hanno "derubato"......cmq oggi Lunardi ha detto di ridare i punti a chi l'ha persi..vedremo....
     
    .
  11. albertoman
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (225S3 @ 25/1/2005, 21:36)
    1)ahimè mi spiace deluderti ma loro non rischiano nulla...anceh se in borghese le multe poi se le fanno levare

    Tranquillo che non mi deludi, infatti la mia domanda era sarcastica.
     
    .
  12. 225S3
     
    .

    User deleted


    e la mia risposta era ironica ....ahimè!
     
    .
  13. Aristocratico
     
    .

    User deleted


    ...e allora vissero tutti felici e contenti
     
    .
27 replies since 24/1/2005, 13:10   332 views
  Share  
.