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themadmax.
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Salve a tutti...
sono in procinto di passare alla prestigiosa casa di Ingolstadt, almeno lo spero, ma ho dei FORTI dubbi sulla motorizzazione da scegliere. Vi spiego il perchè e di conseguenza aspetto consigli
Faccio all'incirca 20.000km l'anno... forse qualcosa meno
Solitamente strade extraurbane...
Non ho assolutamente velleità corsaiole (per quelle ho una Z1000 )
Ogni 2-3 anni, se posso, cambio macchina (quindi mi interessa la tenuta del valore dell'usato)
dopo queste considerazioni, mi potete consigliare il motore in oggetto? altrimenti andrei, su consigli di amici concessionari (non audi), sul 2.0 TDI proprio per un fatto di rivendibilità.
Il benzina mi attirava molto per il fatto della silenziosità, del minor costo di manutenzione (e di acquisto dell'auto rispetto al 2.0TDI)...
che ne dite?!. -
mizuno481.
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che è un bel dilemma ...il 1.4 tfsi potrebbe mantenere un buon valore dell'usato...ovvero car con 3 anni e 60k.....la vendi ancora bene...anche perchè di assicurazione costerebbe poco....poi dipende dalla mentalità futura....attualemente i diesel tengono molto di + il valore...certo è che se nn te ne frega delle prestazioni prenditi il 1.9 tdi....costa appena di + del 1.4
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themadmax.
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CITAZIONE (mizuno481 @ 16/4/2008, 14:26)che è un bel dilemma ...il 1.4 tfsi potrebbe mantenere un buon valore dell'usato...ovvero car con 3 anni e 60k.....la vendi ancora bene...anche perchè di assicurazione costerebbe poco....poi dipende dalla mentalità futura....attualemente i diesel tengono molto di + il valore...certo è che se nn te ne frega delle prestazioni prenditi il 1.9 tdi....costa appena di + del 1.4
si, costa poco piu del 1.4 però poi vado a pedere la silenziosità e il minor costo di manutenzione del diesel, anche se per i pochi km che percorro non è che faccia tagliandi ogni mese...
volevo vedere, comprandola adesso, di arrivare alla rivendita quando esce il modello completamente nuovo... pare 2010-2011
con il configuratore Audi prendendo una A3 SB 2.0TDI 140cv Ambition + SLine + Radio con mp3 + bracciolo mi viene fuori 30.930,00 € mentre per la 1.4 TFSI sempre ambition e con gli stessi optional 28.680,00 €
per come è ora il mercato direi che come rivendibilità è migliore il 2.0TDI, anche per la poca differenza di prezzo. Fra 2-3 anni non so
grazie cmq per il consiglio. -
mizuno481.
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prego ...la SB credo pesicchi un pò per il 1.4 tfsi....io mi prenderei il 1.8 tfsi a quel punto.....riguardo l'alimentazione...guarda io ho da 3 anni un diesel...quando guardi la lancetta del serbatoio gioisci....ma la gioia,almeno per me, finisce lì......e se tu sei sempre stato abituato alla benzina....okkio a quel che fai...potresti pentirtene . -
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DucaConte di Norfolk
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io ho il 1.6 benzina e gira benissimo...
essendo turbo ha dei pro e contro, ad esempio come contro c'è il turbolag e i consumi alti, e come pro, c'è la centralina, che con pochi soldi fai schizzare a 150-160 cavalli (Credo)
non saprei sinceramente, ma se non hai voglie corsaiole prendi il 1.6. -
mizuno481.
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nn credo che il 1.4 tfsi abbia turbolag ne tantomeni consumi elevati anzi consuma meno del 1.6 aspirato....in quanto (e magari sparo una ca..) avendo + coppia fa meno fatica a tirarsi in giro....l'unico problema è che se esiste una turbina....essa può semplicemente rompersi e tu rimani a piotte
1.4 tfsi
Cilindrata cmc 1390
Potenza max 92/125 a 5000 kW/CV a giri/min.
Coppia max 200 da 1500 a 4000 Nm a giri/min
Consumi
Ciclo urbano 8,6 l/100 km
Ciclo extraurbano 5,3 l/100 km
Ciclo misto 6,5 l/100 km
1.6
Cilindrata cmc 1595
Potenza max 75/102 a 5600 kW/CV a giri/min.
Coppia max 148 a 3800 Nm a giri/min
consumi
Ciclo urbano 9,6 l/100 km
Ciclo extraurbano 5,6 l/100 km
Ciclo misto 7,1 l/100 km
circa le prestazioni il 1.4 tfsi rifila + di 2 secondi sullo 0-100
non capisco perchè disorientare il ns amico....esiste la matematica...esistono i dati tecnici.... -
themadmax.
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CITAZIONE (mizuno481 @ 17/4/2008, 09:11)e se tu sei sempre stato abituato alla benzina....okkio a quel che fai...potresti pentirtene
No no anzi...
ho avuto in serie una Fiesta 1.8Td, una 147 Jtd e la Classe A 180CDI, quindi l'ultimo benzina che ho avuto (anche se era quello dei miei genitori) è stato a 18 anni una Fiat Tipo 1.6s
boh, non so come mai mi prenderebbe bene il benza, forse è per il fatto che sembra meno trattorino quando l'accendi e ai bassi regimi... però se devo spendere 28.000 euro per il 1.4tfsi sono convinto che è meglio, in termini di rivendibilità, il 2.0 140cv a gasoline per 30.000
ah, un'altra cosa... ma secondo voi c'è differenza a prendere una macchina a fine anno (2008) piuttosto che inizio 2009 ? è perche se magari la ordino (il restyling) mi arriva settembre/ottobre... Per un paio di mesi la immatricolo nel 2009 non sarebbe meglio? o non conta piu nulla in termini di valutazione a posteriori?
ri grazie. -
mizuno481.
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si secondo me conta ..buon ordine allora . -
saxifraga.
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di 2.0 tdi ce ne sono troppi sarà rivendibile ma devi darla ad un prezzo migliore degli altri altrimenti sta nel mucchio...
io andrei di 1.4 e prenderei un restalyng , se la compri nel 2009 sai ke dopo un anno esce quella nuova, dobbiamo renderci conto ke ormai l a3 è vecchia anke dopo il lifting la base di partenza è sempre quella del 2003... o la compri a buon prezzo o vedi te. -
mizuno481.
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bo diciamo...per dirla tutta...che nn condivido cambiare auto ogni tot (del tipo a scadenza e/o per partito preso)....e questo nel modo + assoluto...
Io cambio auto semplicemente quando mi stanco di usarla...o desidero fortemente un altra auto....il tempo nn conta...la disponibilità economica CHIARAMENTE si...perchè in quel caso farei molto prima ad iscriverei ad uno di quei "club" che con 20-30-40k euro l'anno usi svariate auto,barche e aeroplani ...ma siccome per me nn è possibile...cerco di mediare il tutto...e spero sempre di nn stancarmi di un auto
ad ogni modo tra quello che costa un'audi e la pesante svalutazione (perchè se la dai a un conce nn ti dà certo il valore di mercato....e se la vendi da privato auguri ).....bè io preferisco un buon usato...che se mi stanco almeno so cosa perdo. -
themadmax.
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ciao
non è che la cambio sicuramente sempre e comunque ogni 3 anni suonati
in media vedo che le tengo questo lasso di tempo poi, vuoi perchè tengono sempre un discreto prezzo, le rivendo e con "poco" ne prendo un altra, che sia piu piccola o piu grande non lo so, vedo sul momento.
Non mi hanno mai ispirato piu di tanto le usate in quanto non sai mai cosa hanno avuto, a meno di non conoscere il vecchio proprietario. Onestamente mi fido molto poco dei concessionari... in effetti è piu preciso dire che non mi fido dell'essere umano
forse in questo caso può essere la volta buona, comprare un buon usato e rivenderlo fra un paio di anni quando uscirà il modello nuovo di a3...
magari una Km0...
grazie comunque di tutte le dritte che mi state dando. -
saxifraga.
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dopo 3 anni mi stanca la stessa macchina, preferisco cambiarla andando su una piu piccola ma è sempre una nuova esperienza ke mi stimola . -
mizuno481.
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CITAZIONEin effetti è piu preciso dire che non mi fido dell'essere umano
completamente d'accordo......specie quando c'è di mezzo il melo-granoCITAZIONEdopo 3 anni mi stanca la stessa macchina, preferisco cambiarla andando su una piu piccola ma è sempre una nuova esperienza ke mi stimola
a me basta che va di + di quella che avevo prima ...se no nn ha senso cambiarla
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DucaConte di Norfolk
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il mio parere in pm te l'ho dato . -
saxifraga.
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CITAZIONE (mizuno481 @ 17/4/2008, 23:55)CITAZIONEin effetti è piu preciso dire che non mi fido dell'essere umano
completamente d'accordo......specie quando c'è di mezzo il melo-granoCITAZIONEdopo 3 anni mi stanca la stessa macchina, preferisco cambiarla andando su una piu piccola ma è sempre una nuova esperienza ke mi stimola
a me basta che va di + di quella che avevo prima ...se no nn ha senso cambiarla
si e a 60 anni viaggi in veyron quindi...
il profumo di nuovo paga specie quando hai una macchina dove si vede l età.
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