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cadutoqua.
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io ho guidato per 5 anni una passat 19 tdi
e secondo me non ha nulla da invidiare alla a4 come qualità o cura costruttiva.
certo per audi si parla anche e soprattutto del marchio . . .
tantè che le funzioni gli optional e le varie modifiche a livello di elettronica sono simili tra audi e vw....
cambia solo il vestito..... -
vale_155.
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quest'auto del 2005 (a3 1.9 ) che tipo di manutenzione potrebbe richiedere ?
sono solo 3 anni di auto, non la vedrei proprio come un "usato"....
e comunque, come routine, di che tipo di manutenzione necessita ? e di che spesa si parla ?
grazie ciao. -
cadutoqua.
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dipende tutto dai km che ha percorso, ovviamente più è alto il kmtraggio più attenzioni chiede....
in tre anni si possono fare un sacco di km....
dipende di chi era l auto....
c'è che ci fa 10 000 km all anno e che ne fa 50 000 o più. . .
per scupolo, prendendo un usato io la porterei a fare un tagliando in conce per verificare anche tagliandi precedenti e eventulali lavori extra (ovviamente se fatti presso la rete ufficiale.)
poi se le gomme non sono nuove, dopo un po ti ritrovi anche quella spesa. . .
valuta attentanamente.
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saxifraga.
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CITAZIONE (vale_155 @ 18/4/2008, 18:01)quest'auto del 2005 (a3 1.9 ) che tipo di manutenzione potrebbe richiedere ?
sono solo 3 anni di auto, non la vedrei proprio come un "usato"....
e comunque, come routine, di che tipo di manutenzione necessita ? e di che spesa si parla ?
grazie ciao
la mia ne ha 140k in 3 anni la vedi ex novo o da rottamare?. -
cadutoqua.
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per esperienza ogni volta che varca la soglia della concessionaria per fare manutenzione si va dai 300/350 euro in su....
per la manutenzione ordinaria.
pastiglie freni sui 200 euro per le anteriori un po meno posteriori.
olio e filtri sui 350 . .. .
dischi freno e pastiglie siamo sui 400/450 euro...
distribuzione con cinghia e pompa e tenditori vari dagli 800 in su....
gomme be a seconda di quel che metti ma dai 500 in su....
ecc ecc....
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saxifraga.
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generalmente la vendono già tagliandata le concessionarie, poi ovvio ke devi pagarla meno ke nuova e quello è il risparmio.
io lo cercherei ben accessoriato e cmq 1.9 lascia perdere il 2.0 sono piu rilevanti i rischi ke resti a piedi ke il divario di potenza. -
diabolik333.
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il 1.9 tdi va benissimo, la mia bimba presa a settembre 2003 ha fatto 130.000 km senza battere ciglio; i consumi se non superi i 130-140 sono bassi.. opterei x questo motore. 2 consigli oltre a fendinebbia e trip computer che sono molto utili:
1)SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI (mettili e risparmierai soldi dal carrozziere!)
2) CRUISE CONTROL (La vera arma contro le multe i consumi elevati)
LA macchina cmq tira il giusto e anche in quinta il sorpasso te lo fa con spigliatezza
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saxifraga.
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CITAZIONE (diabolik333 @ 19/4/2008, 21:27)il 1.9 tdi va benissimo, la mia bimba presa a settembre 2003 ha fatto 130.000 km senza battere ciglio; i consumi se non superi i 130-140 sono bassi.. opterei x questo motore. 2 consigli oltre a fendinebbia e trip computer che sono molto utili:
1)SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI (mettili e risparmierai soldi dal carrozziere!)
2) CRUISE CONTROL (La vera arma contro le multe i consumi elevati)
LA macchina cmq tira il giusto e anche in quinta il sorpasso te lo fa con spigliatezza
x i sensori dipende dal tuo handicap a parcheggiare se hai imparato bene a scuola guida puoi anke risparmiarteli non è un ducato
il cruise quoto anke se non l ho mai provato mi ispira e su quella nuova l ho già inserito
Edited by saxifraga - 20/4/2008, 18:09. -
diabolik333.
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CITAZIONE (saxifraga @ 19/4/2008, 21:33)CITAZIONE (diabolik333 @ 19/4/2008, 21:27)il 1.9 tdi va benissimo, la mia bimba presa a settembre 2003 ha fatto 130.000 km senza battere ciglio; i consumi se non superi i 130-140 sono bassi.. opterei x questo motore. 2 consigli oltre a fendinebbia e trip computer che sono molto utili:
1)SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI (mettili e risparmierai soldi dal carrozziere!)
2) CRUISE CONTROL (La vera arma contro le multe i consumi elevati)
LA macchina cmq tira il giusto e anche in quinta il sorpasso te lo fa con spigliatezza
x i sensori dipende dal tuo handicap a parcheggiare se hai imparato bene a scuola guida puoi anke risparmiarteli non è un ducato
il cruise quoto anke se non l ho mai provato mi ispira e su quella nuova l ho già inserito
non è una questione di handicap a parcheggiare, ma che la visibilità posteriore è scarsa e quindi un ostacolo basso puoi anche non vederlo (a meno che tu non sia dotato di vista a raggi gamma) e come niente ti fai 300 euro di danni che ti saresti potuto risparmiare mettendo i sensori di parcheggio che costano come optional intorno ai 250 euro se non mi sbaglio.
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saxifraga.
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boh non ho neanke la spada laser ma ho il senso della misura e guardo il parcheggio prima di iniziare la manovra, cmq se è d aiuto montateli. .