A3 1.9

vale la pena? quanti KM tira?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    io ho guidato per 5 anni una passat 19 tdi

    e secondo me non ha nulla da invidiare alla a4 come qualità o cura costruttiva.

    certo per audi si parla anche e soprattutto del marchio . . .

    tantè che le funzioni gli optional e le varie modifiche a livello di elettronica sono simili tra audi e vw....

    cambia solo il vestito....
     
    .
  2. vale_155
     
    .

    User deleted


    quest'auto del 2005 (a3 1.9 ) che tipo di manutenzione potrebbe richiedere ?

    sono solo 3 anni di auto, non la vedrei proprio come un "usato"....

    e comunque, come routine, di che tipo di manutenzione necessita ? e di che spesa si parla ?

    grazie ciao
     
    .
  3. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    dipende tutto dai km che ha percorso, ovviamente più è alto il kmtraggio più attenzioni chiede....

    in tre anni si possono fare un sacco di km....

    dipende di chi era l auto....

    c'è che ci fa 10 000 km all anno e che ne fa 50 000 o più. . .


    per scupolo, prendendo un usato io la porterei a fare un tagliando in conce per verificare anche tagliandi precedenti e eventulali lavori extra (ovviamente se fatti presso la rete ufficiale.)

    poi se le gomme non sono nuove, dopo un po ti ritrovi anche quella spesa. . .

    valuta attentanamente.
     
    .
  4. saxifraga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vale_155 @ 18/4/2008, 18:01)
    quest'auto del 2005 (a3 1.9 ) che tipo di manutenzione potrebbe richiedere ?

    sono solo 3 anni di auto, non la vedrei proprio come un "usato"....

    e comunque, come routine, di che tipo di manutenzione necessita ? e di che spesa si parla ?

    grazie ciao

    la mia ne ha 140k in 3 anni la vedi ex novo o da rottamare?
     
    .
  5. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    per esperienza ogni volta che varca la soglia della concessionaria per fare manutenzione si va dai 300/350 euro in su....

    per la manutenzione ordinaria.

    pastiglie freni sui 200 euro per le anteriori un po meno posteriori.

    olio e filtri sui 350 . .. .

    dischi freno e pastiglie siamo sui 400/450 euro...

    distribuzione con cinghia e pompa e tenditori vari dagli 800 in su....

    gomme be a seconda di quel che metti ma dai 500 in su....

    ecc ecc....


     
    .
  6. saxifraga
     
    .

    User deleted


    generalmente la vendono già tagliandata le concessionarie, poi ovvio ke devi pagarla meno ke nuova e quello è il risparmio.
    io lo cercherei ben accessoriato e cmq 1.9 lascia perdere il 2.0 sono piu rilevanti i rischi ke resti a piedi ke il divario di potenza
     
    .
  7. diabolik333
     
    .

    User deleted


    il 1.9 tdi va benissimo, la mia bimba presa a settembre 2003 ha fatto 130.000 km senza battere ciglio; i consumi se non superi i 130-140 sono bassi.. opterei x questo motore. 2 consigli oltre a fendinebbia e trip computer che sono molto utili:

    1)SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI (mettili e risparmierai soldi dal carrozziere!)
    2) CRUISE CONTROL (La vera arma contro le multe i consumi elevati)

    LA macchina cmq tira il giusto e anche in quinta il sorpasso te lo fa con spigliatezza

     
    .
  8. saxifraga
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (diabolik333 @ 19/4/2008, 21:27)
    il 1.9 tdi va benissimo, la mia bimba presa a settembre 2003 ha fatto 130.000 km senza battere ciglio; i consumi se non superi i 130-140 sono bassi.. opterei x questo motore. 2 consigli oltre a fendinebbia e trip computer che sono molto utili:

    1)SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI (mettili e risparmierai soldi dal carrozziere!)
    2) CRUISE CONTROL (La vera arma contro le multe i consumi elevati)

    LA macchina cmq tira il giusto e anche in quinta il sorpasso te lo fa con spigliatezza

    x i sensori dipende dal tuo handicap a parcheggiare se hai imparato bene a scuola guida puoi anke risparmiarteli non è un ducato
    il cruise quoto anke se non l ho mai provato mi ispira e su quella nuova l ho già inserito

    Edited by saxifraga - 20/4/2008, 18:09
     
    .
  9. diabolik333
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (saxifraga @ 19/4/2008, 21:33)
    CITAZIONE (diabolik333 @ 19/4/2008, 21:27)
    il 1.9 tdi va benissimo, la mia bimba presa a settembre 2003 ha fatto 130.000 km senza battere ciglio; i consumi se non superi i 130-140 sono bassi.. opterei x questo motore. 2 consigli oltre a fendinebbia e trip computer che sono molto utili:

    1)SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI (mettili e risparmierai soldi dal carrozziere!)
    2) CRUISE CONTROL (La vera arma contro le multe i consumi elevati)

    LA macchina cmq tira il giusto e anche in quinta il sorpasso te lo fa con spigliatezza

    x i sensori dipende dal tuo handicap a parcheggiare se hai imparato bene a scuola guida puoi anke risparmiarteli non è un ducato
    il cruise quoto anke se non l ho mai provato mi ispira e su quella nuova l ho già inserito

    non è una questione di handicap a parcheggiare, ma che la visibilità posteriore è scarsa e quindi un ostacolo basso puoi anche non vederlo (a meno che tu non sia dotato di vista a raggi gamma) e come niente ti fai 300 euro di danni che ti saresti potuto risparmiare mettendo i sensori di parcheggio che costano come optional intorno ai 250 euro se non mi sbaglio.
     
    .
  10. saxifraga
     
    .

    User deleted


    boh non ho neanke la spada laser ma ho il senso della misura e guardo il parcheggio prima di iniziare la manovra, cmq se è d aiuto montateli.
     
    .
39 replies since 12/4/2008, 12:58   1032 views
  Share  
.