A3 1.9

vale la pena? quanti KM tira?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    Un mio amico vorrebbe comprarsi una Audi A3 1.9 del 2005... fa tanti KM l'anno... mi ha chiesto qualche informazione ma io so proprio poco...

    è vero che è un motore vecchio, ma che svantaggi può avere? quanti km fa in totale? grazie

    P.S. : abbiamo scartato a priori il 2.0 tdi per i problemi di rottura della testa...
     
    .
  2. Alex56
     
    .

    User deleted


    io ho ritirato giovedì la mia a3 2000 tdi dpf 8v del 2006 ...queste nn hanno problemi sulla testata!!e neanke il dpf da problemi..x ora nessuna rigenerazione..sgrat sgrat :D...cmq anke io ero intento a comprare il 1.9(provato)..ma poi ho provato il 2.0..è molto elastico e va via facilmente senza usare molto il cambio..e consuma poko!!!il rumore del motore è minore del 2.0 16v...(impressione mia)..x me ne vale la pena il 1.9 x quei poki euro di differenza rispetto al prezzo della makkina...x gli svantaggi è ke ha solo 5 marce e se il tuo amico viaggia parekkio in autostrada..mhh...e poi ha poki kavalli x me..si dovrebbe centralizzare ma io ho lasciato perdere questa idea..
    x il km totale del motore...ehhehe bohh..cmq ho sentito gente ke c'ha fatto anke 450000 km cn un passat 1.9 tdi 110cv(mi sembra)!!!!dipende se è uscito bene e come lo si tiene!!!mio cognato cn la golf 4 1.9 tdi 110cv ha fatto 200000km...mai un problema e ancora la makkina va...!!!....nn sò ke altro dirti..:P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    lascia perdere il discorso dei cavalli, a lui non interessa... il problema è il costo, se si compra roba post 2006 il costo è molto piu' alto che un 1.9 del 2004 o 2005...
     
    .
  4. small_a3
     
    .

    User deleted


    io ho il 1.9 tdi, mi trovo più che bene.
    ...ovvio che se provi il 2.0 per ovvie ragioni.... è meno potente.

    se uno fà molta autostrada e tanti km, il 2.0 ha la sesta marcia e anche come consumi non sono esagerati, il problema della testa dopo il 2004 cmq lo hanno poi risolto.

    con lil 1.9 diciamo che che se carichi 5 persone e attacchi il clima....si sente.cmq c'è sempre una cosa chiamata rimappa....o centralina...
    la mia la consiglio a chi si accontenta della velocità, che poi è sempre relativa, la mia non è una lumaca.... :D...a chi guarda i consumi....
    problemi zero, consuma poco e il motore (mi tocco) è affidabile.haaa...il 2.0 beve tanto olio...la mia no.
     
    .
  5. "Paky"
     
    .

    User deleted


    che beve olio non è vero. io direi ke se lo divora proprio :D
     
    .
  6. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    Anche se e' montato su modello vecchio di A3 ,un ottimo compromesso fra prestazioni, consumi e affidabilita'..per non parlare dei prezzi molto abbordabili il 1.9tdi 130cv resta il top e' proprio un gioiellino..
     
    .
  7. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex56 @ 12/4/2008, 19:44)
    ho provato il 2.0..è molto elastico e va via facilmente senza usare molto il cambio..e consuma poko

    da quel che si legge sul forum per essere un disel proprio poco non consuma,

    col 19 si arriva tranquillamente a 18/19 col 20 sembra che 15/16 siano già ottimistici.
     
    .
  8. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandalf@ @ 15/4/2008, 11:25)
    Anche se e' montato su modello vecchio di A3 ,un ottimo compromesso fra prestazioni, consumi e affidabilita'..per non parlare dei prezzi molto abbordabili il 1.9tdi 130cv resta il top e' proprio un gioiellino..

    Quoto quoto quoto :P .........proprio un vero gioiellino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Mainas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cadutoqua @ 15/4/2008, 14:53)
    CITAZIONE (Alex56 @ 12/4/2008, 19:44)
    ho provato il 2.0..è molto elastico e va via facilmente senza usare molto il cambio..e consuma poko

    da quel che si legge sul forum per essere un disel proprio poco non consuma,

    col 19 si arriva tranquillamente a 18/19 col 20 sembra che 15/16 siano già ottimistici.

    si 15/16 con il piede un po' pesante :D , ma non pensare che a pari stile di guida il 1.9 faccia molto di piú, io avevo il 110CV e di media stava a 17 e poco piú...
    invece la soddisfazione che da il 2.0 è di un altro pianeta...
     
    .
  10. vale_155
     
    .

    User deleted



    ciao a tutti, sono il diretto interessato (Valerio), ovvero la persona alla quale si riferisce Donnie.

    grazie per i consigli, comunque non ho ancora deciso quale versione acquistare, sto girando per vederne un pò, ma sinceramente ne trovo ben poche da queste parti..

    Sapete mica consigliarmi un concessionario multimarca che possa avere un grosso parco auto ?
    La zona è Vimercate/Monza/Lecco/Bergamo..

    Speranzoso di trovare qualche auto interessante...

    grazie ciao
    Vale
     
    .
  11. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    se vuoi spostarti fino in provincia di novara per curiosare, ho visto che in conce dove vado io di solito hanno una a3 sline con interni misto pelle cerchi da 17 argento metallizato ecc ecc km zero col 19 a 25000. auto nazionale non import.

    con quello che risparmi per la manutenzione da nuova a usata credo che la differenza di spesa dopo un anno, diventi minima.

    per auto del 2005 quanto ti hanno chiesto usate?

    prendi l autostrada dei laghi direzione gravellona tove uscita Arona la conce è a circa 200 metri....
     
    .
  12. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sapete mica consigliarmi un concessionario multimarca che possa avere un grosso parco auto ?
    La zona è Vimercate/Monza/Lecco/Bergamo..

    http://www.supernovacar.it/index1.htm

    orio al serio vicino all'aeroporto...c'è un pò di roba a nafta lì :rolleyes:

    circa la motorizzazione.....se nn ti interessano le prestazioni ok il 1.9 .. se invece pensi di prendere il 1.9 e rimapparlo...allora prenditi senza indugi il 2.0 tdi...8V... :unsure: ....cmq sia (testata permettendo)..il 2.0 beve poco e tira tanto....quindi perchè accontentarsi del 1.9 :rolleyes:

    circa la domanda quanti km tira....io direi nella mia ignoranza che dipende tantissimo da come uno li tira....ovvero se uno tira sempre e SOLO con motore in temperatura d'esercizio....allora presumo moltissimi ^_^
     
    .
  13. saxifraga
     
    .

    User deleted


    vai di 1.9 fai ora a stancarti prima ke si rompa, il 2.0 mi ha scottato troppo fra turbo e testata ed è un 2005 la mia...
     
    .
  14. vale_155
     
    .

    User deleted


    grazie per le dritte...

    per il momento sono piu propenso per il 2.0
    l'anno 2005 ( per ovviare i problemi risolti nel 2004 )
    versione 3 porte
    kmtraggio starei sotto i 60.000 ( mi deve durare tutta la vita )
    per la spesa purtroppo non oltre i 17.000 euro ( ho da permutare la mia auto Mègane new della quale prendo dai 6 ai 7.000 euro, quindi andrei a spendere aui 10 )

    Per ora ne ho trovate un sacco dai 18.000 ai 19.000,

    sui 16/17.000 ne ho trovate un paio ma verso torino, quindi continuo la ricerca da queste parti...

    Se sapete altri concessionari con vasto parco auto che possono avere qualcosa...

    grazie ciao !
     
    .
  15. saxifraga
     
    .

    User deleted


    guarda ke il 2005 ha il problema della testa devi andare sul 2006 almeno
     
    .
39 replies since 12/4/2008, 12:58   1032 views
  Share  
.