differenza debimetro pierburg bosch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brian ò CONNOR
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.......ragazzi non so se ho postato nella sezione giusta o se già è stata aperta una discussione in merito..quindi..ditemi voi...se ho errato.....cancellate anche la discussione..!!! avrei bisogno di alcune risposte per quanto riguarda la situazione debimetro...vi spiego meglio.... HO UN AUDI A3 8L1 96kw 130cv TDI codice motore ASZ e monto di serie un debimetro BOSCH F00C2G2027...e sono 4 volte che lo cambio ogni 30.000km e mi sono veramente scocciato di cacciare sempre 110€ in audi per prendere uno rigenerato....e di nuovo neanche a pensarci visto che lo pagherei il doppio per avere sempre lo stesso risultato della rottura!! vorrei cambiarlo con il modello PIERBURG 7.22684.08.0
    qualcuno di voi lo ha provato? va bene oh perde di potenza ad alti regimi..vi spiego mi stavo documentando su dei siti.....e leggevo che il pierburg va bene a bassi regimi mah sugli alti lascia a desiderare in quanto non è prestante come i bosch....VOI CHE NE DITE ? chi lo ha mi può dire se va bene ...in alto o in basso....oppure lascio stare e rimetto un altra volta il bosch!!! premetto che sono contrario ai modulo salva debimetro...NON CI CREDO.. grazie raga e scusate le molteplici domande mah il debimetro sui motori TDI è importantissimo..!!!!
     
    .
  2. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Ciao brian, scusami se ti rispondo solo adesso ma prima non avevo letto il tuo topic :P
    senti io ho cambiato il debimetro bosch che se non erro funziona a 'filo caldo' con un pierburg (il codice è lo stesso che hai scritto tu) che però funziona a lettura ottica(almeno così mi ha detto un amico), il cheè significa che non si dovrebbe guastare tanto facilmente............almeno spero :P :P :P
    In ogni modo, la macchina non mi andava per niente bene, finchè non ho montato un modulo'salva debimetro' e ti posso garantire che adesso va una bomba!!! ho fatto pure le prove tramite vag ed i valori sono eccellenti!!!
    Spero di esserti stato d'aiuto, x qualsiasi domanda contattami pure!!!
    Ciao
     
    .
  3. brian ò CONNOR
     
    .

    User deleted


    ciaoooooooooo grazie della risposta....mah...HO VOLUTO provare a montare il pierburg e devo dire che fino ad ora va bene...non ho difetti come il solito bosch.....cmq lo sto testando da circa 1 settimana e fino ad ora è OK..... non ho avuto modo di testarlo alla velocità che dico io......dato che il mio bosch si impuntava sopra i 220 e non era + briosa come prima... :-)
     
    .
  4. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Di niente figurati!!!! é sempre un piacere!!!
    in ogni modo spero tu lo 'provi' nelle strade adatte x quelle velocità! :D :D :D !!!
    e cmq fammi sapere, anche se non dovrebbe darti problemi e soprattutto non si dovrebbe guastare!!!
    volevo solo dirti che io ho montato il pierburg anche perchè ho montato un filtro più performante della K&N e penso che con questo il bosch mi sarebbe durato da natale a santo stefano :lol: :lol: :lol: mentre al momento tutto ok ;) :D
    ciao
     
    .
  5. brian ò CONNOR
     
    .

    User deleted


    guarda io ti posso dire una cosa ne ho cambiati 4 DI debimetri in 165000km
    prima avevo quello originale ....a 80000 tolto
    ho montato il filtro CDA BMC in carbonio tolto perchè mi aveva guastato il debimetro
    ho messo il filtro a pannello BMC sportivo mah simile all'originale morale della favola MI IMBRATTAVA il sensore bosch e ogni volta che lo pulivo con la triellina L'ACQUA non era NERA mah di + alla fine girando e girando ho visto questo pierburg mi sono informato...sui cugini poveri della VW e mi sono deciso di montarlo...SPERIAMO bene....ho notato fino ad ora che a giri motore ci siamo come con il bosch mah ad alta velocità ancora non l'ho testato...spero sabato di farlo...per le velocità ormai è dura..da raggiungere...troppi velox ..mah il GRA....si fa tranquillamente OLTRE la velocità ... che pensi.. :-)


    p.s. non capisco perchè hai messo il modulo dell'amplificazione del debimetro..scusa non hai preso il pierburg NUOVO? che ti serve montare il modulo se il segnale è PERFETTO ....io volevo metterlo mah sul mio bosch dato che era vecchio mah su un prodotto nuovo non vedo l'utilità
     
    .
  6. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    guarda io penso che cmq, velocità di prova a parte, il debimetro dovrebbe andare bene e continuare a farlo anche con un filtro sportivo ;) , almeno io al momento non ho avuto problemi!!!
    ma adesso tu che filtro hai montato???


    CITAZIONE (brian ò CONNOR @ 15/4/2008, 21:01)
    p.s. non capisco perchè hai messo il modulo dell'amplificazione del debimetro..scusa non hai preso il pierburg NUOVO? che ti serve montare il modulo se il segnale è PERFETTO ....io volevo metterlo mah sul mio bosch dato che era vecchio mah su un prodotto nuovo non vedo l'utilità

    Il modulo l'ho dovuto mettere perchè a me il debimetro non mi andava bene senza, non so il perchè ma la macchina era ferma!!!!
     
    .
  7. brian ò CONNOR
     
    .

    User deleted


    adesso HO RIMESSO il filtro originale a pannello e ho tolto sia il CDA BMC E il filtro a pannello BMC troppi problemi..!!! guarda io mi accorgo che il debimetro mi va male..per via della velocità visto che a bassi regimi mi andavano tutti bene..mah..ad alti regimi mi facevano fumo e consumavano troppo e si impuntavano e come ripresa non andava bene.
     
    .
  8. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    mai provato a verificarlo tramite vag???
     
    .
  9. brian ò CONNOR
     
    .

    User deleted


    oh si provati anche con il vag..I VALORI ERANO SBALLATI si bloccava e non dava il valore che doveva darmi..poi un CONSIGLIO una volta che pulisci il debimetro CAMBIALO visto che per un po' ritorna come prima mah subito dopo bla.....TORNA malfunzionante!!! li ho sempre puliti e andavano bene per 3/4 mesi mah poi...tornavo pessimi!!! questo spero è l'ultimo che cambio in poco tempo..DOPO metto anche io il modulo per l'amplificazione del segnale e rimetto sotto uno dei vecchi bosch...

    che sintomi ti dava la macchina con il pierburg NUOVO montato? la sentivi trattenuta? oppure era lenta in ripresa?

    piero hai montato gli angel eyes con gli xenon oppure hai montato il kit per farli diventare angel eyes lasciando i tuoi fari originali
     
    .
  10. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    entrambe le cose :( :( :( ma una volta messo il modulo tutto è tornato come prima, meglio di prima! :D :D :D !!
    Il modulo l'ho anche montato su altre macchine con debimetri non del tutto funzionanti, e ti posso garantire che una volta regolato bene la macchina torna ad andare una bomba ;) !!!
    ma perchè vorresti rimettere il bosch??? il pieburg non dovrebbe guastarsi tanto facilmente!!!
     
    .
  11. brian ò CONNOR
     
    .

    User deleted


    la pulce mi è venuta in testa quando ho letto che non sono performanti come i bosch...DURANO DI + mah non vanno da bomba come i bosch..Mah dipende sempre dallo stato della macchina di chi ha fatto queste affermazioni....chissà
    per caso hai preso il modulo su ebay? se si mi posti il link così se.....il mio pierburg dopo il test che gli faccio sabato non andasse bene...lo monto anche io...
     
    .
  12. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    guarda è probabile che sia vero il fatto che siano meno performanti, forse è proprio per questo che io ho notato subito la differenza visto che cmq il mio bosch era nuovo, ma come ti ho già detto prima, volendo montare un filtro sportivo mi son convinto a sostituire anche il bosch per non rovinarlo, ma con la centralina il pierburg mi va identico se non meglio del bosch!!!!!
    adesso la cerco su ebay e te la posto!!!
     
    .
  13. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    io avendo lo stesso vostro motore è ormai da 50.000km che monto il filtro K&N e non ho mai avuto problemi al debimetro e non so a dire la verita se è stato mai cambiato in precedenza...adesso ho su 135.000 km... :rolleyes:

    l'ho pulito con il prodotto specifico(pulisci contatti a secco) 2 volte e l'auto va bene...

    per curiosita cosa l'avete pagato un debimetro nuovo della bosch?? e dove l'avete preso?? in conce??

    che se non costa troppo provo a prenderlo uno nuovo e vedere se ci sono differenze...non vorrei mai che il mio si è esaurito... :P
     
    .
  14. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    guarda io li ha presi entrambi e ti garantisco che sono uguali, cambiano solo il tipo di connessione.......ma forse ti consiglio il secondo ;) !!!


    http://cgi.ebay.it/TUNING-MODULO-AGGIUNTIV...1QQcmdZViewItem


    http://cgi.ebay.it/POWER-FLUX-CONNETTORI-t...1QQcmdZViewItem

    CITAZIONE (Mark-a3 @ 15/4/2008, 21:45)
    io avendo lo stesso vostro motore è ormai da 50.000km che monto il filtro K&N e non ho mai avuto problemi al debimetro e non so a dire la verita se è stato mai cambiato in precedenza...adesso ho su 135.000 km... :rolleyes:

    l'ho pulito con il prodotto specifico(pulisci contatti a secco) 2 volte e l'auto va bene...

    per curiosita cosa l'avete pagato un debimetro nuovo della bosch?? e dove l'avete preso?? in conce??

    che se non costa troppo provo a prenderlo uno nuovo e vedere se ci sono differenze...non vorrei mai che il mio si è esaurito... :P

    Ciao, guarda un debimetro bosch nuovo costa all'incirca 260€+iva, mentre uno rigenerato lo paghi intorno alle 100€ ma se non sbaglio devi lascire il tuo!!!
     
    .
  15. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brian ò CONNOR @ 15/4/2008, 21:25)
    piero hai montato gli angel eyes con gli xenon oppure hai montato il kit per farli diventare angel eyes lasciando i tuoi fari originali

    Guarda per quanto riguarda gli angel eyes io ho comprato un kit a led della Lampa, l'ho modificato e montato sui fari originali :P :P :P
     
    .
24 replies since 5/4/2008, 12:34   13323 views
  Share  
.