-
LukeRS4.
User deleted
CITAZIONE (Charlyx @ 4/4/2008, 19:55)ma tu luke che modifica hai? hai tolto solo il limitatore o hai anche fatto rimappa?
solo limitatore , modifica del conce. -
Boston666.
User deleted
Luke mi pare di aver scritto chiaramente che la mia è originale e si ferma a 280 km/h di tako, un mio amico ha fatto rimappa senza speed limit by DGT e vede il fondo scala del tako, al gps circa 298 km/h.....che poi vuoi girare sul circa fai come ti pare, ma non interpretare a modo tuo ogni cosa!
Salut!. -
leellah.
User deleted
Scusate ma una rimappa di queste quanti giri motore dà? 500?
Lo chiedo xchè ho chiesto una rimappa a MTM, mi hanno passato le curve di erogazione prima e dopo le cure.
Beh, 1500€ per non guadagnare 1 giro!!!
Risultato: nessun aumento della vmax (se non si mette mano al rapporto al ponte...). -
LukeRS4.
User deleted
CITAZIONE (Boston666 @ 4/4/2008, 21:16)Luke mi pare di aver scritto chiaramente che la mia è originale e si ferma a 280 km/h di tako, un mio amico ha fatto rimappa senza speed limit by DGT e vede il fondo scala del tako, al gps circa 298 km/h.....che poi vuoi girare sul circa fai come ti pare, ma non interpretare a modo tuo ogni cosa!
Salut!CITAZIONE (Boston666 @ 4/4/2008, 01:48)Ma che dici, si che c'è...anche la mia si ferma a 280, la senti un attimo mancare (entrata del limitatore) e poi si stabilizza!
Chi ha tolto il limitatore (almeno da quello che mi hanno detto) vede il fondoscala del tachimetro che però al gps sono circa 298 km/h, per me vale la pena rimappare e togliero anche se con i nostri limiti e le nostre strade si fa fatica già adesso!
take it easy
che ne so io che l'ha rimappata centralina [quindi aumento coppia e cv] da DT? dov'e' scritto?. -
Charlyx.
User deleted
io quasi quasi visto che devo togliere lo speed limit mi faccio anche la centralina.. pensavo da digital motor a varese che dite? pero meglio aspettare il primo tagliando che ,come è capitato ad alcuni di voi, magari mi aggiornano la centralina e mi tocca rifare tutto da capo??
ciao!. -
Boston666.
User deleted
Esatto charlyx, fai prima l'aggiornamento della casa, non te ne pentirai, cambia un bel pò.....
Per LukeRS Cit: "Ma che dici, si che c'è...anche la mia si ferma a 280, la senti un attimo mancare (entrata del limitatore) e poi si stabilizza!" questa frase era riferita al post che la precedeva, che chiedeva se c'era o meno il limitatore, ed ho risposto di si!
Cit: "Chi ha tolto il limitatore (almeno da quello che mi hanno detto) vede il fondoscala del tachimetro che però al gps sono circa 298 km/h, per me vale la pena rimappare e togliero anche se con i nostri limiti e le nostre strade si fa fatica già adesso!"
con questa aggiungevo ciò che mi ha riferito un mio amico dopo rimappa presso DigitalTuning a Peschiera, salut and take it easy too!. -
Vidokf1.
User deleted
ON OT...
scusate ma in germania ci sono tratti di autostrada dove non ci sono ne limiti ne tutor-autovelox ecc.???
OFF OT.. -
lucaoms.
User deleted
CITAZIONE (Vidokf1 @ 7/4/2008, 02:40)ON OT...
scusate ma in germania ci sono tratti di autostrada dove non ci sono ne limiti ne tutor-autovelox ecc.???
OFF OT.
al contrario...chiediti se in germania ci sono tratti di autostrada con i limiti...
per boston: quando hai fatto aggiornamento?, fatti i primi 4000km (gia fatti) voglio portarla in autozentrum ,siamo d'accordo che la mettevano un attimo sul ponte e facevano un chek....chi sa che chek... , e gli ho gia detto di togliere il limit (o meglio portarlo a 280), quindi magari gli chiedo anche per aggiornamento
per luke: quando hai fatto centralina? (quanti km),vi fidate a centralinarla subito?...e in cosa è migliorata? ,la uso tutti i gg e non vorrei perdesse qualle fantastica fluidita' diventando magari un po brusca e fastidiosa
Luca. -
Charlyx.
User deleted
luke rs4: ma tu che scarico hai della milltek?? perche hai un sound davvero non male.. ma dal sito non si capisce niente.. il tuo e silenziato senza valvole? grazie . -
LukeRS4.
User deleted
CITAZIONE (lucaoms @ 7/4/2008, 09:28)CITAZIONE (Vidokf1 @ 7/4/2008, 02:40)ON OT...
scusate ma in germania ci sono tratti di autostrada dove non ci sono ne limiti ne tutor-autovelox ecc.???
OFF OT.
al contrario...chiediti se in germania ci sono tratti di autostrada con i limiti...
per boston: quando hai fatto aggiornamento?, fatti i primi 4000km (gia fatti) voglio portarla in autozentrum ,siamo d'accordo che la mettevano un attimo sul ponte e facevano un chek....chi sa che chek... , e gli ho gia detto di togliere il limit (o meglio portarlo a 280), quindi magari gli chiedo anche per aggiornamento
per luke: quando hai fatto centralina? (quanti km),vi fidate a centralinarla subito?...e in cosa è migliorata? ,la uso tutti i gg e non vorrei perdesse qualle fantastica fluidita' diventando magari un po brusca e fastidiosa
Luca
io ho levato solo il limitatore, appena presa la macchina, appena fuori dal conce mi han rimappato il limitatore..l'ho presa oltre un anno fa..
..dovrestri chiedere ad aby, lui l'ha fatta da DT..CITAZIONE (Charlyx @ 8/4/2008, 11:14)luke rs4: ma tu che scarico hai della milltek?? perche hai un sound davvero non male.. ma dal sito non si capisce niente.. il tuo e silenziato senza valvole? grazie
fatti un giro su YT ce ne sono parecchi [tra mtm, abt, tubistyle (quello che monta aby80)..], io presi quello perche' mi piaceva e al tempo stesso l'ho pagato poco..e' il Milltek Cat Back Exhaust - w/a Valve, anche garzo' ce l'ha (o aveva? )
. -
Boston666.
User deleted
Ma non so se in concessionaria riescono a tirarti via il limitatore con gli strumenti di diagnosi originali, io mi riferivo all'aggiornamento proposto dall'audi, che migliora sia il sistema immobilizer, sia le emissioni nocive, ma soprattutto la resa del motore e la guidabilità alle marce + basse.....comportamento cittadino tutt'altra cosa e quando schiacci sale su come una moto! . -
lucaoms.
User deleted
CITAZIONE (Boston666 @ 11/4/2008, 18:58)Ma non so se in concessionaria riescono a tirarti via il limitatore con gli strumenti di diagnosi originali, io mi riferivo all'aggiornamento proposto dall'audi, che migliora sia il sistema immobilizer, sia le emissioni nocive, ma soprattutto la resa del motore e la guidabilità alle marce + basse.....comportamento cittadino tutt'altra cosa e quando schiacci sale su come una moto!
ciao boston
ho chiesto ad autozentrum info sull'agg di cui parli, il resp service mi dice che non ha nulla a sistema, dopo 2 gg nei quali si è informato presso audi italia, mi dice che neanche da audi italia ha riccevuto nulla
bene allora gli chiedo per portare il limit. a 280 (come da sito audi optional a costo zerosu rs4),ma anche li ciccia mi ha detto che audi italia, non prevede questa possibilita
detto cio, ieri trasferta a maranello, trovo magicamente la mi-bologna libera e gli do un tiratina all'aspirato:
ebbene di tachimetro sono arrivato a 285/290 e poteva esserci ancora qualcosa....
voi che dite allora sto limit. c'è o no?
ps: diciamo che ieri in autostrada abbiamo distribuito un po di paghetta a parecchi.....(sl500-335i-una m3 , ma li al di la di tutto manca il piede)....e sono ancora piu preso dalla mia bestia!!!
Luca. -
Kri Power.
User deleted
grande luca forza RS4 #1 !!!!!regala sempre più emozioni ;-))) . -
Charlyx.
User deleted
CITAZIONE (Kri Power @ 12/4/2008, 14:12)grande luca forza RS4 #1 !!!!!regala sempre più emozioni ;-)))
stra quoto... w rs4... cmq il limitatore c e pero anche a me arriva a 280 di tachimetro pero si ferma li poi.... -
leellah.
User deleted
Ma non è che state parlando del limitatore di giri del motore?
In fondo la RS4 non deve avere un gran Cx, i gommoni da 255 e la sezione frontale non propriamente da Porsche dovrebbero farsi sentire, metteteci un rendimento globale della trasmissione del 90%, metteteci che la vmax si raggiunge oltre il regime di potenza massima... Secondo me tanto più dei 280 non può fare.
In tal caso, che senso avrebbe mettere un limitatore che taglia 5-10 km/h?
Da tutte le elaborazioni fatte dai tuner tedeschi sulle berline Audi, BMW e MB, si conclude che generalmente una berlina oltre i 4,5 m di lunghezza alta 1,4 e attrezzata con le gomme giuste per le sue prestazioni, ha bisogno di oltre 450 CV per superare i 300 km/h. Se poi c'è la trazione integrale la richiesta dovrebbe essere ancora superiore (+30 CV?).
Dove la resistenza aerodinamica prevale nettamente sul rotolamento (oltre i 120 km/h), la potenza richiesta per avanzare su strada piana va col cubo dellla velocità. Ho una A4 3.0 Tdi quattro da 233 CV, la macchina fa i 240 con le gomme da 235.
Ammettendo che la velocità massima si abbia al regime di potenza massima, la macchina stessa macchina x avanzare a 300 dovrebbe avere 233x(300/240)^3=455 CV; tenendo conto delle gomme più larghe, se ne conclude che la RS4 ha bisogno di oltre 460 CV per fare i 300.
Correggetemi se sbaglio...
.