Velocita massima RS4 B7??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Charlyx
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi.. volevo chiedere.. chi di voi a mai provato al massimo la propria rs4b7 senza il limitatore?? perche la mia va fino ai 280 e mi chiedevo se ne valeva la pena far togliere il limitatore.. secondo voi puo andare piu su?? e di quanto.. ciaoooo
     
    .
  2. audia32
     
    .

    User deleted


    Che io sappia sull'RS4 non c'è il limitatore..... Se ci fosse si fermerebbe intorno ai 250 come tutte le macchine che adottano tale sistema!
     
    .
  3. Boston666
     
    .

    User deleted


    Ma che dici, si che c'è...anche la mia si ferma a 280, la senti un attimo mancare (entrata del limitatore) e poi si stabilizza!
    Chi ha tolto il limitatore (almeno da quello che mi hanno detto) vede il fondoscala del tachimetro che però al gps sono circa 298 km/h, per me vale la pena rimappare e togliero anche se con i nostri limiti e le nostre strade si fa fatica già adesso!
     
    .
  4. andream88
     
    .

    User deleted


    Anche perchè non capisco davvero DOVE riusciate a raggiungere tali velocità qui in Italia..!
    Sarà mica quello il divertimento.....bho!

    Ciao!!
     
    .
  5. ste rs4
     
    .

    User deleted


    al contadino non far sapere quant'è bello cavare il limitatore dalle pere . . . .
     
    .
  6. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 4/4/2008, 02:48)
    Anche perchè non capisco davvero DOVE riusciate a raggiungere tali velocità qui in Italia..!
    Sarà mica quello il divertimento.....bho!

    Ciao!!

    image image
    Luca
     
    .
  7. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaoms @ 4/4/2008, 09:22)
    CITAZIONE (andream88 @ 4/4/2008, 02:48)
    Anche perchè non capisco davvero DOVE riusciate a raggiungere tali velocità qui in Italia..!
    Sarà mica quello il divertimento.....bho!

    Ciao!!

    image image
    Luca

    Ammesso di trovare tratti senza tutor, autovelox, macchine civetta e pattuglie... ammesso di trovare la strada abbastanza sgombra (3 di notte, autostrada periferica,giorno feriale...)

    Ho provato a tenere dei "miseri" 200 sulla A4 in un feriale qualunque, zona Veneto... E' IMPOSSIBILE!
    Ogni mezzo km (cioè ogni 8-9 s) trovi tutte e tre le corsie occupate e giù di nuovo a 110!!!

    Se fossimo in Germania capirei. Ho un amico/collega che fa su e giù tutte le settimane: ha una BMW 330xd touring e là la usa costantemente a tavoletta. Ha chiesto in giro perchè ci fossero tante macchine come la sua che lo superassero (il tutto nella massima civiltà)...
    Beh, il suo socio gli ha detto, guarda la tua la fanno per i mercati dove non si corre, qui bisogna minimo portarla a 300 CV, togliere il limitatore e allungare il cambio; vedrai che i 260-270 li dovresti tenere... Un'altro (tedesco) gli ha offerto una 535d elaborata (!) a 370 CV ("la tua non va, dove vuoi andare con 230 CV?")...





    (a proposito questo mio amico è stampista e ha appena fatto la stampata di preserie dei sottoplancia della Q5...)
     
    .
  8. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 4/4/2008, 00:44)
    Che io sappia sull'RS4 non c'è il limitatore..... Se ci fosse si fermerebbe intorno ai 250 come tutte le macchine che adottano tale sistema!

    ce ce..in ogni caso, io non ce l'ho, e' arrivata a fondo scala, a gps segnava 282 (reali)

    leellah, vado spesso in germania...italia? certe cose non si possono dire, pero' sei tu che non schiacci ;)
     
    .
  9. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LukeRS4 @ 4/4/2008, 15:07)
    leellah, vado spesso in germania...italia? certe cose non si possono dire, pero' sei tu che non schiacci ;)

    qui, troppa fifa di perdere il fogliettino rosa... lo ammetto :P
    Là, nessun problema, ho portato la mia gloriosa Golf Tdi 150 CV a 220, ma ci vado raramente e poi i tratti liberi non sono così tanti come sembra...
    ma in Germania te ne accorgi, se sei l'unico a correre, vuol dire che sei in zona con limite (i tedeschi in questo sono proprio... tedeschi!)

     
    .
  10. leellah
     
    .

    User deleted


    piccolo OT:
    CITAZIONE (Boston666 @ 4/4/2008, 01:48)
    Ma che dici, si che c'è...anche la mia si ferma a 280, la senti un attimo mancare (entrata del limitatore) e poi si stabilizza!
    Chi ha tolto il limitatore (almeno da quello che mi hanno detto) vede il fondoscala del tachimetro che però al gps sono circa 298 km/h, per me vale la pena rimappare e togliero anche se con i nostri limiti e le nostre strade si fa fatica già adesso!

    ma la tua firma... sei sicuro del latino??? Sono un po' arrugginito, ma il senso dovrebbe essere "Tenebrae regnant in omnium cordibus" o sbaglio?

    OT off
     
    .
  11. Charlyx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 4/4/2008, 02:48)
    Anche perchè non capisco davvero DOVE riusciate a raggiungere tali velocità qui in Italia..!
    Sarà mica quello il divertimento.....bho!

    Ciao!!

    non e tanto quante volte andrai a quella velocita e dove ma e semplicemente il fatto che hai una macchina che puo andarci e anche se ti accadra una sola volta la possibilita di farlo mi darebbe fastidio avere il limitatore che mi entra.. dopo e vero che non e per niente necessario..... ne che sia quella l esaltazione maggiore.. pero e sicuramente da provare..
     
    .
  12. Boston666
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono stato in concessionaria oggi pome per sostituire in garanzia lo stemmino del volante che si muoveva, emetteva un noiosissimo clik-clik in sterzata ed in marcia, ebbene dopo l'operazione il capomeccanico mi ha fatto un aggiornamento della centralina programmato da mamma Audi, per l'immobilizer e per la gestione motore/norme anti-inquinamento, bhe devo dire che il motore è migliorato di un sacco, dopo i 6000 giri ulra in modo totalmente diverso, coppia spostata + in alto, sale prima di giri, quando molli l'accelleratore di colpo non si avverte più quella sensazione di muro e nel traffico non ti sembra di dare delle craniate sul volante ad ogni cambiata.....sono molto contento di questa operazione, in attesa della rimappa senza limitatore!
     
    .
  13. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boston666 @ 4/4/2008, 01:48)
    Ma che dici, si che c'è...anche la mia si ferma a 280, la senti un attimo mancare (entrata del limitatore) e poi si stabilizza!
    Chi ha tolto il limitatore (almeno da quello che mi hanno detto) vede il fondoscala del tachimetro che però al gps sono circa 298 km/h, per me vale la pena rimappare e togliero anche se con i nostri limiti e le nostre strade si fa fatica già adesso!

    298 da originale mi sembra tantissimo, un amico con la mia stessa modifica ma con rimappa DT li fa a gps..;)

    non so che gps ha il tuo amico, ma il gps da un numero preciso, non "circa" :D, mi sembra un valore piu' che ottimista il 298 reale, anche mtm dichiara 282 a gps ;)..inoltre possibile che ci sia uno scarto tra realta' e tacchimetro di cosi poco?
     
    .
  14. Charlyx
     
    .

    User deleted


    ma tu luke che modifica hai? hai tolto solo il limitatore o hai anche fatto rimappa?
     
    .
  15. SlimSh@dy
     
    .

    User deleted


    Considerando che non bisogna mai superare i limiti di vel , non vedo cosa ci sia di tanto difficile!!Cioè parliamo di auto potenti che raggiungono vel. elevate in tempi brevi!!!! Quando avevo la coupè 2000 Turbo 16v rimappata (circa 220cv) come niente la macchina arrivava a 220/230kmh senza neanche accorgermi!!!Naturalmente strada tutta libera con OTTIMA visibilità.

    Edited by SlimSh@dy - 4/4/2008, 20:34
     
    .
41 replies since 3/4/2008, 23:27   1553 views
  Share  
.