audi a5 3.2 fsi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesco_audi
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ragazzi, apro questo topic per capire da voi qualcosa di piu della mia auto...premetto che io ho l a5 3.2fsi 265cv e 330Nm si coppia....qualke mesetto fa, ho fatto un tiro con un amico che possiede un bmw 330i da 258cv, io ovviamente faccio un po lo sborone avendo qualke cavallino in piu, spalanchiamo a circa 140 km/h e mi va via come l aria...poi abbiamo provato in un altro modo io avevo ancora qualke speranza di crederci -_- e ho provato a mettermi davanti io e schiacciare a tappeto, premetto che lui mi stava sempre incollato, e credo che non era nemmeno a tappeto, cumunque arrivo a 250 km/h mi sposto nella corsia di destra per vedere se mi passava, ed mi è andato via abbastanza...ora mi chiedo la mia audi dichiara molti piu cavalli di quelli che possiedo o la bmw dichiara meno cavalli di quelle che possiede ?? sono caxxate lo premetto ma sono curioso.. :unsure:
     
    .
  2. mizuno481
     
    .

    User deleted


    verifica da shede tecniche se c'è differenza di peso.....dopo di chè credo che se mettessi entrambe sui rulli....bè forse....i cavalli sul bmw ci sono tutti....sull 'audi...nn so :unsure: :cry:
     
    .
  3. francesco_audi
     
    .

    User deleted


    ah, verificherò...
     
    .
  4. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    Inanzitutto guarda se la sua e' con cambio automatico o no..in piu'la tua ha la trazione quattro che dissipa piu' cv..le due auto come prestazioni si equivalgono..tu hai qualche cv e nm in piu' ma bmw e'piu leggera e mette a terra meglio la potenza..con cosi' poca differenza e' ovvio che lui in scia non ti si scolla da dietro e come velocita' la sua e' teoricamente autolimitata a 250kmh..poi c e' da vedere se ha modificato la centralina o no! cmq il grosso "neo"son sempre trazione quattro e cambio automatico..poi c e' anche da dire che bmw ha un gran bel 6 cilindri!!!
     
    .
  5. francesco_audi
     
    .

    User deleted


    no è cambio manuale la sua, ed non è ritocca la centralina perchè l auto è del padre....cumunque sinceramente sono rimasto un po deluso dalla mia audi, cioè tira come una bestia ma bmw è sempre bmw....ed io sono passato da bmw avevo una 330d...cumunque quando io sono a 250 km/h lui mi passa abbastanza tranquillamente...aspetto qualke anno e a fine leasing e vediamo se esce qualcos altro...
     
    .
  6. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    Investi qualche centinaio di euro e fai una rimappatina alla centralina..non di quelle esasperate.. basterebbe portare la tua sui 300cv e 40nm in piu'..poi ripresentati dal tuo amico e vedrai come ci resta male!!!hihiih :P
     
    .
  7. francesco_audi
     
    .

    User deleted


    ehhe si pero un auto elaborata contro un orginale...ho letto proprio ora ke tra audi a5 3.2fsi mercedes 350 evo e bmw 330i la bmw ne esce vincente tra le altre...pur avendo una clindrata inferiore e meno cavalli...se la mia tira da bestia, non oso immaginare la 330i come va...anke se, consuma molto piu della mia penso...
     
    .
  8. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gandalf@ @ 29/3/2008, 18:13)
    Investi qualche centinaio di euro e fai una rimappatina alla centralina..non di quelle esasperate.. basterebbe portare la tua sui 300cv e 40nm in piu'..poi ripresentati dal tuo amico e vedrai come ci resta male!!!hihiih :P

    non è turbo per portarla a 300 cv altro che centralina... l'A5 è una gran bella macchina ma i motori bmw....l'hai visto da te!! ciao e fatti bastare i 265cv per ora (che cmq nn sono pochi anche se mai abbastanza :D ) ciao!

    ps il 330 pesa 10 kg di meno.. quindi nn è quello.. ciao!
     
    .
  9. francesco_audi
     
    .

    User deleted


    capito i motori bmw lasciamoli a parte...sono troppi cattivi, i nostri sono un po piu buoni....
     
    .
  10. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    Guardavo oggi un giornale e mi dice che i kg di differenza son 55 in piu' per A5 ...mentre i cv del bmw 330i ora son 272cv..se quella del tuo amico e' quella nuova con 272cv (circa 0.5sec. di differenza nello 0-100kmh)e non ha come detto in precedenza il cambio automatico e' normale che sia piu' performante!

    CITAZIONE (andres86 @ 29/3/2008, 20:47)
    CITAZIONE (Gandalf@ @ 29/3/2008, 18:13)
    Investi qualche centinaio di euro e fai una rimappatina alla centralina..non di quelle esasperate.. basterebbe portare la tua sui 300cv e 40nm in piu'..poi ripresentati dal tuo amico e vedrai come ci resta male!!!hihiih :P

    non è turbo per portarla a 300 cv altro che centralina... l'A5 è una gran bella macchina ma i motori bmw....l'hai visto da te!! ciao e fatti bastare i 265cv per ora (che cmq nn sono pochi anche se mai abbastanza :D ) ciao!

    ps il 330 pesa 10 kg di meno.. quindi nn è quello.. ciao!

    Hai ragione non e' turbo quindi bisogna accontentarsi..,cmq mappando sistemi ad OK le curve di coppia togliendo eventuali buchi d erogazione..e preparatori come digitaltunig per il 3.2fsi "promettono" 20cv e 50nm in piu' ..senz altro male non fa'! :P
     
    .
  11. francesco_audi
     
    .

    User deleted


    no il suo modello è da 258cv...e mi piange il cuore a dirlo ma va via come l aria...mi da un bel po di metri...la mia è portata a 5,9 sullo 0-100 la sua a 6,1 ma di ripresa mi da sta davanti di un po di metri....sinceramente se sapevo che i dati dichiarati dall audi sono falsi, non l avrei presa...50.000 euro li avrei investiti su una 330i, o 335d anke se odio il gasolio, ma per il lavoro che faccio andrebbe benissimo...cumunque anke se non siamo all altezza di motori bmw tira come una bestia lo stesso...pero rimango del fatto un po deluso dai dati che dichiara l audi...
     
    .
  12. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    La tua su gente motori mi da' 6,4sec.nello 0-100..cmq hai preso una gran bella auto..e personalmente a parte le prestazioni preferisco per 1000 motivi l'A5 al 330..stai solo pagando il fatto che tu monti un cambio automatico se avevi il manuale era una gara dura!!!
     
    .
  13. francesco_audi
     
    .

    User deleted


    eh lo so ma questo acquisto non mi ha convinto piu di tanto fin dall inizio, il venditore audi mi ha convinto ma mi aspettavo di piu...sarà che dopo qualke mese mi stuffo subito, ma da un 3.2 benzina mi aspettavo di piu, prestazionalmente....come macchina è veramente bella a5...sinceramente non mi piace la a4 nuova, sembra un imitazione della a5...
     
    .
  14. vincenzokr
     
    .

    User deleted


    io uso spesso un 330i e92 coupè (che è quello con cui si paragona l'a5 3.2). Ha 272 cv e va...e anche molto...in accelerazione l'unica macchina che mi è stata affianco fino a 100 è un coupè fiat 20v turbo con pressione costate ad 1.3 bar. Dimenticavo: é cambio automatico...
    Cmq ho fatto prendere l'a6 3.0 233 cv a mio padre e devo dire che, almeno a pelle e da quello che mi ricordo (il 330 è in assistenza da un bel po), da 200 a 240 la differenza con il 330 non è molto nonostante i 40 cv...miracoli della coppia del diesel...cmq il 330 segna quasi 270...
     
    .
  15. francesco_audi
     
    .

    User deleted


    cavolo allora è vero che questo 3000 6 benzina cilindri bmw vola.....allora la mia non è ferma per la cilindrata che ha, è il 330i che è sovralimentato per la potenza....per passarlo ci vuole un v8....
     
    .
25 replies since 29/3/2008, 12:05   1259 views
  Share  
.