Spia, che vuoi??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. impicciato
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    ho una A3 170cv dsg aprile 07
    ieri sera vado per metterla in moto e mi lampeggia la spia della preincadescenza
    desisto e la lascio al calduccio del garage
    oggi la porto in officina, a 500 metri da casa
    mi rimane accesa anche la spia del motore
    "odddddio, che cavolo succede??"

    mi attaccano il vag (è officina VW)
    risultato
    "Segnale sens. altimetrico/sens. press. di sovralimentazione. rapporto inverosimile"
    :o: :o: :o: :cry: :cry:
    in officina mi hanno spento la spia e resettato il guasto dicendomi (mi fido, per carità) "stai tranquillo, non è niente...se si dovesse riaccendere vai direttamente in Audi"
    l'ho provata un pò, non s'è acceso più nulla, la macchina tira con tutti i suoi cavallucci
    devo stare veramente tranquillo??
    qualcuno sa dirmi cosa possa essere realmente successo?
    grazie anticipatamente e scusate la lunghezza del post
     
    .
  2. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    potrebbe essere il sensore di sovralimentazione che fa le bizze.. di sicuro niente che puo' far danni al motore.. mal che vada la centralina va in Safe e ti abbassa la pressione del turbo togliendoti cavalli, per non far danni...
    tieni sott'occhio, ma penso che al massimo sia solo il sensore... niente di grave ^_^ ^_^
     
    .
  3. impicciato
     
    .

    User deleted


    per "tieni sott'occhio" intendi dire "se ti succede falla rivedere" o devo fare altro??
    devo stare attento a come la uso?

    Che cavolo è sto sensore della sovralimentazione??

    grazie mille
     
    .
  4. AlexTTS
     
    .

    User deleted


    Finché c'è la spia spenta puoi usare la macchina normalmente; se si riaccende la spia puoi girare tranquillamente, senza tirare (se si riaccende comunque meglio portarla in audi a breve).
     
    .
  5. impicciato
     
    .

    User deleted


    porca miseria
    s'è riaccesa!!
    ieri sera, rimessa in moto, ha ricominciato a lampeggiare la spia della preincadescenza
    non so se la centralina sia andata in recovery, ma non avevo tutta la potenza a disposizione
    arrivato a casa, dopo 12 km, spenta la macchina e riaccesa, la spia è magicamente (?) sparita
    stamane ancora spenta e la macchina va normalmente
    cosa succede??
    mi hanno detto che potrebbe essere il fap
    ma non ha una spia tutta sua??
    non voglio l'aggiornamento 'sòla' che ha tirato fuori audi
    sono andato da AB ma ovviamente, per una semplice diagnosi, vorrebbero la macchina lì per un paio di giorni
    col cavolo
    domani riprovo con le conoscenze giuste, spero!!

    AIUTOOO
     
    .
  6. Moro80
     
    .

    User deleted


    com'è finita con il sensore della tua macchina?
     
    .
  7. impicciato
     
    .

    User deleted


    ammazza che tette!!
    :P

    allora:
    mi han fatto la diagnosi. dicono, e spero che sia così, che è il sensore dei gas di scarico che non lavora bene.
    mercoledì me lo cambiano
    e faccio sapere

    la cosa negativa è che sono costretto a prendermi l'aggiornamento della centralina
    o firmo una dichiarazione con cui li scarico dalla responsabilità...
     
    .
  8. Moro80
     
    .

    User deleted


    ot belle le tette del mio avatar eh? :D ot off

    Misembra di capire che non vorresti questo aggiornamento ma perchè? Non porta nessuna miglioria?
     
    .
  9. impicciato
     
    .

    User deleted


    Qualcuno dice che abbassi la cavalleria, ma più probabilmente modifica l'erogazione della potenza nell'arco dei giri.
    da quanto ho capito.
     
    .
  10. Moro80
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta, proprio ora ho finito di leggere una lunghissima convewrsazione sul discorso fap e aggiornamento di 12 pagine :woot:
     
    .
9 replies since 10/3/2008, 16:59   422 views
  Share  
.