Durata vita motore 1.9 TDI 105cv

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  1. A3tdi2000
     
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    ciao a tutti, volevo chiedervi qualche parere sulla durata di un motore 1.9TDI 105CV
    quanti chilometri può fare?
    ho sentito che se tagliandata tutta dalla casa si possono superare i 300.000km
    secondo voi è possibile?
    secondo voi quanti kilometri può fare?

    grazie a tutti
    ciao ciao
     
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  2. albykokki
     
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    Interessante questa domanda....
    Anche io ho appena acquistato una A3 sb con questo motore, e visto la spesa....spererei proprio di fare quei 300000 o 400000 km!!!!
     
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  3. A3tdi2000
     
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    ciao, io posso dirti che non ho avuto nessun prob fin ora e la mia ha 90.000 km
     
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  4. andres86
     
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    ciao io ti posso dire che in 49000km ho cambiato una volta il turbo (23mila km) e a 49mila tutto il motore turbo compreso e termostato... ciao
     
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    DucaConte di Norfolk

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    f**a, affidabile! qnt hai speso a cambiare tutto?

    Edited by pacor - 6/3/2008, 18:30
     
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  6. andres86
     
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    niente in garanzia ma una quantità di casini che neanche immagini per via di grossi problemi con il service.. (che voleva che io pagassi invece)

    e fermo macchina di un mese e 1 settimana
     
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  7. small_a3
     
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    La mia ne ha 45.000 di cui 20mila fatti da mè in un anno e mezzo.
    Problemi avuti sono stati causa del precedente possessore crucco...tipo frizione da rifare e dischi freni rovinati.Tutte le cose sono state cambiate in garanzia....a parte i freni.Per ora..e mi tocco...mai avuto grossi problemi...a parte il costo delle ore nelle officine audi...che sembrano oro.
    ...ma d altronde....abbiamo voluto la bicicletta....

    alla domanda iniziale non c'è risposta..
     
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  8. lawrence70
     
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    Se puo' essere di conforto:
    - Golf III tdi 110cv venduta a 240.000 km oltre due anni fa e gira ancora (conosco il proprietario)
    - A4 tdi 130cv ho attualmente 200.000km (e praticamente zero problemi).... e conto di arrivare ad oltre il doppio...(sgrat sgrat) ^_^

    Ovviamente ci vuole fortuna e poi bisogna tenerla bene (non vuol dire solo tagliandarla dalla casa).
    Alcuni esempi di come faccio io: ;)
    1) a freddo vado a lumaca con un filo di gas per riscaldarla gradualmente e non tiro mai sino a che non è in temperatura :wub:
    2) non la spengo mai subito dopo una tirata ma aspetto che si raffreddi :shifty:
    3) ogni 13-14.000 km max cambio olio e tutti i filtri (tranne gasolio che lo sostituisco ogni 2 cambi olio). :rolleyes:
    4) non metto olio longlife bensì 505.01 5W-40 :sick:
    5) non tiro mai allo spasimo (nessun motore è indistruttibile) <_<
    6) ogni 3 o 4 pieni di gasolio normale ne faccio uno di vpower (che da una pulitina) :)


     
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  9. saxifraga
     
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    ogni motore ha una vita a se, potrebbe essere il migliore come il peggiore, manutenzione e guida possono allungare la vita ma se è nato male resta solo ke venderla
     
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  10. samz
     
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    Ah come motore dovrebbe essere indistruttibile.. ma vallo a spiegare alla frizione e all'assistenza Audi..............................
     
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  11. small_a3
     
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    Può anche essere stata una partita nata male, leggendo i problemi che hanno avuto con il 2.0 tdi prima serie ,non possiamo lamentarci.
    E' è un motore riuscito dalla golf IV...e continuano a produrlo da 10 anni, un motivo ci sarà.
    L unica pecca è che qualche cavallino in più potevano darcelo....
     
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  12. Jeangabin
     
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    Io con la mia vecchia A3 1.9tdi 110cv ho fatto 165.000 km, andava ancora e alla grande.... Ora starà girando le strade della Polonia........
     
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  13. MarcozA3
     
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    Il 1.9 105 dovrebbe essere proprio il più affidabile del lotto TDI: deriva dai "vecchi" 115 e 130cv montati sulle passat e golf IV (oltre che sulle grosse monovolume Sharan/galaxi/Alhambra). Di 115 cv, prodotto dal 1999, ne trovi parecchi con oltre 300k km, quindi raggiungerli non dovrebbe essere un problema.
    Certo che, al contrario, se un motore nasce sfigato ... non c'è nulla da fare, può essere anche il 1.9 TDI, ma si rompe comunque anzitempo.
    Io col mio 105cv sono a quota 129k km e gira sempre perfetto, come se fosse nuovo, e con consumi irrisori, come già detto credo che un fattore importante sia il riscaldamento e il cooldown, oltre al fatto che i miei km sono fatti prevalentemente in pianura e in extraurbano scorrevole; un uso in montagna e città sicuramente accorcia la vita di frizione e turbina, ma comunque tutti i golf IV e passat 115cv tedeschi con oltre 300k km dovrebbero tranquillizzare parecchio. :rolleyes:
     
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  14. saxifraga
     
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    CITAZIONE (MarcozA3 @ 10/3/2008, 22:51)
    Il 1.9 105 dovrebbe essere proprio il più affidabile del lotto TDI: deriva dai "vecchi" 115 e 130cv montati sulle passat e golf IV (oltre che sulle grosse monovolume Sharan/galaxi/Alhambra). Di 115 cv, prodotto dal 1999, ne trovi parecchi con oltre 300k km, quindi raggiungerli non dovrebbe essere un problema.
    Certo che, al contrario, se un motore nasce sfigato ... non c'è nulla da fare, può essere anche il 1.9 TDI, ma si rompe comunque anzitempo.
    Io col mio 105cv sono a quota 129k km e gira sempre perfetto, come se fosse nuovo, e con consumi irrisori, come già detto credo che un fattore importante sia il riscaldamento e il cooldown, oltre al fatto che i miei km sono fatti prevalentemente in pianura e in extraurbano scorrevole; un uso in montagna e città sicuramente accorcia la vita di frizione e turbina, ma comunque tutti i golf IV e passat 115cv tedeschi con oltre 300k km dovrebbero tranquillizzare parecchio. :rolleyes:

    marco a quanto vuoi portarla la tua a3 prima di sostituirla?
    ho visto ke sopra i 120k ad un privato non interessa piu xke ha corso troppo, alke le strade sono 2 o si cambia ogni 2 anni a 70/80k o la porti alla fine
    penso ke intraprenderò la seconda ipotesi anke xke cambiando auto ogni 2 anni c smeni un casino di soldi lo stesso, tanto vale tenerserla se va bene e poi un a3 8p resterà una bella macchina anke fra 4 anni, basti vedere la 8l ke compie 12 anni...
     
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  15. diabolik333
     
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    Anch'io ho per il mio 1.9 tdi solo elogi. Da settembre 03 ho fatto 127.000 km e mai DICO MAI ho avuto il benchè minimo problema (sgrat sgrat!). Puoi strapazzarla come vuoi ma non ti tradirà (per esempio io metto sempre il SINT 2000 come olio e non faccio mai il blu diesel ma solo il gasolio più economico che trovo in giro!) E' il motore migliore, fidatevi...è un mulo!!! :D


     
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35 replies since 6/3/2008, 10:40   54521 views
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