Richiamo per aggiornamento

Risoluzione malfunzionamento DPF su tdi 170

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Surgatone
     
    .

    User deleted


    Ma quindi non ha le prestazioni indicate oppure solo nei regimi medio-bassi con gli alti che poi riprendono la cavalleria giusta?
     
    .
  2. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    RIASSUMENDO:
    a rigor di logica il 2.0 TDI 170cv con dpf è stato sviluppato come evoluzione del 140cv senza dpf, anche per contrastare le nuove motorizzazioni diesel circolanti (Bmw con il 120D da 177cv, Renault con il 2.0 da 175 e in linea generale con la nuova tendenza ai diesel potenti e brillanti).
    Purtroppo associato al DPF da problemi di rigenerazione. e invece di lavorare sul filtro antiparticolato l'audi sembra aver lasciato una release (non comunicata da Qruote trallaltro, noi in azienda abbiamo un sacco di 170cv e nessuna è stata richiamata) della centralina aggiornata.
    In effetti, questa non va a migliorare la gestione, ma a depotenziare il motore, facendo si che la rigenerazione duri meno e sia meno "invadente".
    Insomma, per la serie, invece di lavarsi, si sono messi il profumo... ossia hanno fatto una doppia cagata.
    Così i possessori di 170cv ora pagano tasse per 170cv e magari, effettivamente, hanno una centralina da 165/160 o, probabilmente anche meno.
    Capitu? :)
     
    .
  3. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    andrew, il mio amico conce (che è fidatissimo credimi anche perchè ci conosciamo da moltianni) mi ha detto che abbassano le 170 CV di almeno 20 CV di potenza. La percentuale d 170 TDI problematiche si aggira attorno a 20-25 % (20 macchine su 100 presentano problemi con il FAP). Secondo lui però è probabile (però questo è un suo parere ) che prima o poi tutte le 170 TDI presentino un qualche problema con questo benedetto filtro. Morale probabile che presto siano aggiornate tutte a step di potenza inferiore. Le 140FAP problematiche, invece, sono molto meno (4-5%) e cmq problemi minimi e mai rompimenti pesanti come sui 170 CV. Ieri ho fatto un giretto con la mia in autostrada e devo dire che sono molto soddisfatto anche della potenza (a me da l'impressione di avere più d 140 CV...... :B): , e il motore è davvero elastico (insomma a me sto FAP non sembra nemmeno di averlo.....bella la mia piccola... :wub: )
    come sempre nella vita va però a culo (alcune TDI 170anche mappate non hanno grossi problemi e ti ritrovi un bolide da 200 CV che va bene, anche se secondo me è un rischio davvero grosso con il FAP...rischi davvero di roviare prima il motore.
    Sempre il mio amico mi ha avvertito seriamente di non andare a togliere il FAP perchè si rischia davvero grosso!!!! Li proprio rischi di buttare soldi nel cesso...

     
    .
  4. sprido
     
    .

    User deleted


    mamma mia ragazzi, se penso che ad ottobre lasciai l'auto per vedere se c'erano aggiornamenti e per fortuna mi dissero di no bacio per terra... pazzesco che riducano la potenza! :sick:
     
    .
  5. fox2030
     
    .

    User deleted


    Il fatto è che mi sembra siamo tutti scontenti di questo motore, o per lo meno lo è di più chi lo ha usato che andava fortissimo. Perchè noto un certo rassegnatismo negli ultimi messaggi? abbiamo a disposizione la legge, i numeri, e sappiamo che audi sa di questo problema! Facciamo una raccolta di firme e la spedisco alla casa madre? Io non la tengo in queste condizioni. Vengo deriso dda chi ha auto che hanno 40 cv in meno. Vi piace fare gli 11 km/l? Pagare tale bollo?
     
    .
  6. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox2030 @ 1/3/2008, 17:37)
    Il fatto è che mi sembra siamo tutti scontenti di questo motore, o per lo meno lo è di più chi lo ha usato che andava fortissimo. Perchè noto un certo rassegnatismo negli ultimi messaggi? abbiamo a disposizione la legge, i numeri, e sappiamo che audi sa di questo problema! Facciamo una raccolta di firme e la spedisco alla casa madre? Io non la tengo in queste condizioni. Vengo deriso dda chi ha auto che hanno 40 cv in meno. Vi piace fare gli 11 km/l? Pagare tale bollo?

    cosa vuoi che faccia mamma audi? Che ti dicano: "mi dispiace ma la tecnologia TDI non va daccordo con il DPF?? Che Audi facci una petizione all' unione europea per eliminare il DPF che non va daccordo col suo TDI??
    Perchè pensi che audi abbia lasciato un 140 TDI senza filtro?? Perch pensi che stia passando ai common rail?? Perchè la 140 TDI con filtro non da problemi??
    Anche se audi vi dovesse cambiare la macchina con un altra 170( credo impossibile) avrete sempre una 170 TDI DPF (con possibili problemi).
    Audi come i concessionari lo sanno ma siamo noi che ne andiamo di mezzo.
    Il filtro ce lo dovremo sorbire (punto e stop). Io con la mia 140 DPF vado da Dio. fra un po arriverà anche l'euro 5 e poi il 6.
    Stiamo roviando questo mondo ragazzi (inquinamento, polveri, CO2, crisi energetica e altri casini). Che mondo vogliamolasciare ai nostri figli?
    L'epocadelle auto a derivatidel petrolio sta finendo (METTETEVELO IN TESTA!!!), ma non vedete quanto sta rincarando benza e petrolio?? Non capite che non ce la si fa più??
    Dobbiamo trovare fonti energetiche alternative. Costruire motori nuovi!!
    DAI MA APRIAMO LA TESTA GENTE O SIAMO TUTTI DEFICIENTI???
    Bisogna andare in un'altra direzione (fonti energetiche non inquinanti e con buon rendimento....e si può farecazzo!!!!)
     
    .
  7. Surgatone
     
    .

    User deleted


    ma escono già dal concessionario depotenziate oppure è un aggiornamento che viene fatto quando si presenta il problema? Un mio amico ha una A4 con il 170 cv e mi dice che oltre ad andare come un missile va anche bene senza irregolarità di sorta e nessun aggiornamento proposto. Indica 241 km/h come velocità max quindi i cavalli li ha tutti. Per ora....
     
    .
  8. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surgatone @ 2/3/2008, 10:27)
    ma escono già dal concessionario depotenziate oppure è un aggiornamento che viene fatto quando si presenta il problema? Un mio amico ha una A4 con il 170 cv e mi dice che oltre ad andare come un missile va anche bene senza irregolarità di sorta e nessun aggiornamento proposto. Indica 241 km/h come velocità max quindi i cavalli li ha tutti. Per ora....

    alcune vanno bene e altre no. La media è di un 15-20 macchine difettose su 100.
    l'aggiornamento hopaura che cmq avverrà su tutte le 170....
     
    .
  9. fox2030
     
    .

    User deleted


    Meglio per te se la tua 140 non ha problemi, ma se avessi una 170 con problemi probabilmente ti lamenteresti pure tu. Ok non inquinare, e nessuno qui ha parlato male ed a vavnvera, ma se comperi una macchina e dopo poco va la metà e consuma di più, a te farebbe piacere?
     
    .
  10. Surgatone
     
    .

    User deleted


    La mia risposta ad Audi sarebbe semplice, mi depotenzi la vettura per non farmi avere problemi ok allora mi restituisci i 1000-2000 (quelli che sono) euri di differenza tra il 140cv ed il 170cv. Stiamo scherzando? Mi vendi un prodotto per poi trasformarlo in uno inferiore? Tieniti pure la tua A3 del menga e mi compro un prodotto concorrente come Serie 1 o 147 che di problemi del genere non se ne sentono mai.
     
    .
  11. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Surgatone @ 2/3/2008, 21:43)
    La mia risposta ad Audi sarebbe semplice, mi depotenzi la vettura per non farmi avere problemi ok allora mi restituisci i 1000-2000 (quelli che sono) euri di differenza tra il 140cv ed il 170cv. Stiamo scherzando? Mi vendi un prodotto per poi trasformarlo in uno inferiore? Tieniti pure la tua A3 del menga e mi compro un prodotto concorrente come Serie 1 o 147 che di problemi del genere non se ne sentono mai.

    Io penso che abbiate laragione (come mi semrbra ovvio ) tutta dalla vostra.
    Ma il problema èche audi con questo DPF ha avuto sfiga (o incompetenza?? :unsure: :unsure: :rolleyes: (guarda l'8 valvole del 140 invece delle 16v).Ovviamente per problemi delle 16 valvole con il DPF.
    Però poi cosa fa? Dato che altri segmenti concorrenti (vedi BMW) sono usciti fuori con megadiesel secondo me superiori ai motori del gruppo audi/vW per non perdere il mercato è uscita fuori con il 2.0 TDI 170 CV (pur sapendo che se un 16 valvole 140 CV fa a pugni con il filtro tanto più lo farà il 170 CV (che il filtro per essere euro 4 deve per forza averlo di serie al contrario del 140 CV... -_- )
    e' tutto un maledetto gioco economico amici cari. Audi come i conce ste cose non ve le dirà mai.
    Audi , si la grande Audi siè mostrata non degna del suo nome. Se doveva essere veramente affidabile lo doveva dimostrare anche con il FAP (guarda BMW). E invece oltre ad aver ciccato clamorosamente ora nasconde la testa sotto la sabbia...
    Tanto lo sappiamo che quei 5-6k euri in più li paghiamo anche per avere quei 4 anelli che fanno tanto figo (poi c è la storia delle plastiche migliori nell'abitacolo , ma quella è un altra storia :rolleyes: )
    Io non dico che le audi non sono belle e prestanti (anzi le adoro), ma in questo e in tanti altri casi (vedi restayling A3 2008) audi sta pensando molto di più alle sue tasche (forse forte delle potenza che i suoi anelli incutono nelle persone) che a quella dei suoi clienti e amatori. Altre marchè di serie C (vedi Seat) si stanno impegnando di più per dimostrare qualcosa :angry: :angry:

    AUDI!!! CON TUTTO QUELLO CHE PAGHIAMO PER AVERE QUEI 4 ANELLI VOGLIAMO UNA AFFIDABILITA' E UN COMPORTAMENTO MIGLIORE
    SE NO CIAO, DALTRONDE SENZA DI NOI NON SEI NESSUNO (SIAMO NOI CHE TI COSTRUIAMO IL MERCATO) :angry: :angry: :angry: :angry:
     
    .
  12. fox2030
     
    .

    User deleted


    Io discorso appena sopra racchiude tutti i nostri malcontenti. Fisserò in settimana un'altro appuntamento dal concessionario (il secondo concessionario che cambio, perchè il primo al posto di risolvere i problemi mi ha fatto passare la voglia di tornarci), lamentando nuovamente il comportamento sgradevole e poco prestazionale del mio 170cv. Non so cosa faranno, ma io non riesco a mandarla giù ogni volta che la guido. Sabato e domenica devo andare in Germania e ci vado con una fiat punto perchè il mio TDI fa 11km/litro......

    Vi comunico che ho scritto a mi manda rai 3 perchè vendere un prodotto sulle quali prestazioni ci sono le tasse, prestazioni che poi si sono rivelate nel tempo fasulle, io la chiamo truffa. Truffa a carico nostro.
     
    .
  13. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    che storia ragazzi...................ma avete la certezza di questo depotenziamento del 170cv.............
     
    .
  14. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 3/3/2008, 22:48)
    che storia ragazzi...................ma avete la certezza di questo depotenziamento del 170cv.............

    si...assoluta....
     
    .
  15. totalcupra
     
    .

    User deleted


    quando io dicevo che questo 170cv era inguidabile mi si diceva che ero esagerato......

    Domenica ripresa in sesta da 2800giri (dove il 170cv dovrebbe essere forte):

    - seat ibiza 130cv originale con 3 persone a bordo
    - audi a4 170 ciucci zoppi 2 persone a bordo

    Riusltato: L'ibiza va via, non riuscivo neanche a stare in scia....

    A voi le conclusioni.

    Ciao

    Enzo
     
    .
196 replies since 25/2/2008, 18:50   3877 views
  Share  
.