Richiamo per aggiornamento

Risoluzione malfunzionamento DPF su tdi 170

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fox2030
     
    .

    User deleted


    In questione una a3 sb 170 cv tdi, che dopo la consegna, presentava prestazioni di tutto rilievo, ma affiancate da numerosi problemi alla gestione dei rigeneri parziali del dpf. In poche parole, andava moltissimo, ma ogni 200/300km, il ciclo faceva dei rumori assurdi e pian piano sono calate le prestazioni. Dal concessionario un richiamo dall'audi. E' stato fatto un aggiornemento software, e non ho piu accusato di nessun malfunzionamento. Però il motore sembra tutto più vuoto, in accelerazione e rilascio. Sintomi di una taratura magra. Conseguente livellamento in basso delle prestazioni. Secondo me hanno tolto gasolio per ovviare ai molti fumi che intasamvano troppo spesso il dpf.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie.
     
    .
  2. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    è sempre la stessa storia.........il DPF!!!!!!mi dispiace ma penso te ne debba fare una ragione!!!
     
    .
  3. fox2030
     
    .

    User deleted


    Ma devo capire una cosa: E' normale tutto quello che mi è successo? La macchina ha progressivamente tolto potenza perchè rilevava con le lambda un malfunzionamento (quando andava fortissima), e poi con l'aggiornamento hanno fatto il resto loro o la mia auto ha qualcosa che nn va?
     
    .
  4. Nik983
     
    .

    User deleted


    io ho il 170 da piu di un anno....non ho mai avuto problemi....il dpf si rigenera automaticamente....nessun calo di potenza...motore sempre pronto!
    fanno apparire questo dpf come una tragedia....ma a me non da nessun fastidio...si quei 10 minuti che si rigenera in città senti lamacchina piu brusca e acclerata...fuori città nn si sente niente...a me nn da fastidio
     
    .
  5. a6poleposition
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nik983 @ 26/2/2008, 23:06)
    io ho il 170 da piu di un anno....non ho mai avuto problemi....il dpf si rigenera automaticamente....nessun calo di potenza...motore sempre pronto!
    fanno apparire questo dpf come una tragedia....ma a me non da nessun fastidio...si quei 10 minuti che si rigenera in città senti lamacchina piu brusca e acclerata...fuori città nn si sente niente...a me nn da fastidio

    Io non mi sono mai accorto che si sia rigenerato...all'inizio mi ero spaventato a leggere i messaggi che giravano qui, alla fine non ha nessun problema se usi la macchina in modo corretto...nel senso che è un motore che ha bisogno di girare alto e questo elimina i problemi del fap...
     
    .
  6. sprido
     
    .

    User deleted


    io me ne accorgo puntualmente invece, cambia totalmente il rumore del motore che assomiglia ad un camion (nn sto esagerando), va meno, consuma di più, avverto al minimo degli scossoni. Forse c'è qualche aggiornamento che elimina o attenua il fenomeno ma almeno dalle mie parti mi hanno detto che nn c'è nulla, per fortuna finita la rigenerazione ritorna perfetta...
     
    .
  7. nicola_10
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nik983 @ 26/2/2008, 23:06)
    io ho il 170 da piu di un anno....non ho mai avuto problemi....il dpf si rigenera automaticamente....nessun calo di potenza...motore sempre pronto!
    fanno apparire questo dpf come una tragedia....ma a me non da nessun fastidio...si quei 10 minuti che si rigenera in città senti lamacchina piu brusca e acclerata...fuori città nn si sente niente...a me nn da fastidio

    Quoto anch'io.
    ...... 13000 km e nessun problema...
     
    .
  8. fox2030
     
    .

    User deleted


    Pure la mia sembrava un camion, un due tempi magro tipo, e pure a me il concessionario aveva detto che nn c'era nulla ed era così. Ma cambiando concessionario, appena fatta la scheda, lui mi ha detto che c'era un richiamo. Fatto ed eliminato il fastidioso rumore, ma è calata un sacco.



    CITAZIONE (sprido @ 27/2/2008, 10:36)
    io me ne accorgo puntualmente invece, cambia totalmente il rumore del motore che assomiglia ad un camion (nn sto esagerando), va meno, consuma di più, avverto al minimo degli scossoni. Forse c'è qualche aggiornamento che elimina o attenua il fenomeno ma almeno dalle mie parti mi hanno detto che nn c'è nulla, per fortuna finita la rigenerazione ritorna perfetta...

     
    .
  9. sprido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox2030 @ 27/2/2008, 19:05)
    Pure la mia sembrava un camion, un due tempi magro tipo, e pure a me il concessionario aveva detto che nn c'era nulla ed era così. Ma cambiando concessionario, appena fatta la scheda, lui mi ha detto che c'era un richiamo. Fatto ed eliminato il fastidioso rumore, ma è calata un sacco.



    CITAZIONE (sprido @ 27/2/2008, 10:36)
    io me ne accorgo puntualmente invece, cambia totalmente il rumore del motore che assomiglia ad un camion (nn sto esagerando), va meno, consuma di più, avverto al minimo degli scossoni. Forse c'è qualche aggiornamento che elimina o attenua il fenomeno ma almeno dalle mie parti mi hanno detto che nn c'è nulla, per fortuna finita la rigenerazione ritorna perfetta...

    Caspita nn mi lamenterò più in audi allora!!!
     
    .
  10. sirandre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox2030 @ 25/2/2008, 18:50)
    In questione una a3 sb 170 cv tdi, che dopo la consegna, presentava prestazioni di tutto rilievo, ma affiancate da numerosi problemi alla gestione dei rigeneri parziali del dpf. In poche parole, andava moltissimo, ma ogni 200/300km, il ciclo faceva dei rumori assurdi e pian piano sono calate le prestazioni. Dal concessionario un richiamo dall'audi. E' stato fatto un aggiornemento software, e non ho piu accusato di nessun malfunzionamento. Però il motore sembra tutto più vuoto, in accelerazione e rilascio. Sintomi di una taratura magra. Conseguente livellamento in basso delle prestazioni. Secondo me hanno tolto gasolio per ovviare ai molti fumi che intasamvano troppo spesso il dpf.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Grazie.

    ...è successa la stessa cosa anche a me, mi sono recato in conce per effettuare il tagliando dei 30k e di conseguenza mi hanno detto che andava fatto un aggiornamento alla centralina, senza però sapermi dire il perchè. Fatto sta che, da chè la macchina andava una bomba adesso ho avvertito un netto calo di prestazioni e cosa + fastidiosa oltre che pericolosa in accellerazione superati i 3000giri il motore rimane accellerato e tarda a scendere.
    Sarebbe interessante sapere il perchè di questo aggiornamento ...chi ne sa qualcosa?
     
    .
  11. totalcupra
     
    .

    User deleted


    io ho il dubbio che il mio 170cv sia uscito depotenziato già di fabbrica.... :( Quando guido il golf plus 140cv mi sembra di essere su un aereo in confronto.
     
    .
  12. fox2030
     
    .

    User deleted


    ...è successa la stessa cosa anche a me, mi sono recato in conce per effettuare il tagliando dei 30k e di conseguenza mi hanno detto che andava fatto un aggiornamento alla centralina, senza però sapermi dire il perchè. Fatto sta che, da chè la macchina andava una bomba adesso ho avvertito un netto calo di prestazioni e cosa + fastidiosa oltre che pericolosa in accellerazione superati i 3000giri il motore rimane accellerato e tarda a scendere.
    Sarebbe interessante sapere il perchè di questo aggiornamento ...chi ne sa qualcosa?
    [/QUOTE]


    Finalmente uno che ha accusato lo stesso problema. Oltre al ritardo in decelerazione, la mia ha un ritardo in accelerazione, come se avessi perso metà acceleratore. Oltretutto, nel ciclo normale, consuma piu di prima andando meno! Il piacere di guida è calato, anzi, da guidare adesso è un tumore se abituato a come reagiva prima. Secondo me hanno smagrato tutto per far si che il dpf lavori il meno possibile, e sempre secondo me, chi nn accusa queste anomalie è perchè hanno ricevuto l'auto già mappata con l'aggiornamento. Quindi non si immaginano nemmeno quanto andasse prima, con la prima versione del TDI 170, ed infatti lo dimostra il fatto che il 140 sembra andare d+. Ci diamo una mano a consultare partner audi, anche ABT, o MTM tedesche e risolviamo assieme il problema? Io sono a disposizione. Premetto che autogerma, importatore per il nostro paese, se ne lava le mani. Non sapete lettere mai risposte e considerate già inviate, Io ci abito a 3 km. Che ne pensate, ne andiamo infondo?
     
    .
  13. sirandre
     
    .

    User deleted


    oggi sono andato in conce e ho preso appuntamento x farla controllare, purtroppo se ne parla il14/marzo :o: :angry: ...e proprio il caso di dire teniamoci "aggiornati"! ;)
     
    .
  14. fox2030
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sirandre @ 28/2/2008, 18:40)
    oggi sono andato in conce e ho preso appuntamento x farla controllare, purtroppo se ne parla il14/marzo :o: :angry: ...e proprio il caso di dire teniamoci "aggiornati"! ;)

    Speriamo, ma io ci sono già andato 3 volte e loro nn possono sputare sui loro aggiornamenti. Infatti ogni volta sembra che controllino chi sa cosa, a detta loro, ma mi sono sempre portato a casa l'auto come prima! Secondo me hanno fatto un motore ottimo, ma erano impreparati all'adozione del dpf, e ne paghiamo noi col bollo per 170 cv mentre ce ne saranno 30 in meno! Oltretutto loro non stanno più risolvendo i problemi, quali i nostri, sul motore 170 che abbiamo noi, perchè hanno adottato le nuove anto col nuovo common rail, quindi mi sa che ci dobbiamo arrangiare noi. Costassero poco! Diamoci una mano. Ciao
     
    .
  15. sirandre
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox2030 @ 28/2/2008, 18:54)
    CITAZIONE (sirandre @ 28/2/2008, 18:40)
    oggi sono andato in conce e ho preso appuntamento x farla controllare, purtroppo se ne parla il14/marzo :o: :angry: ...e proprio il caso di dire teniamoci "aggiornati"! ;)

    Speriamo, ma io ci sono già andato 3 volte e loro nn possono sputare sui loro aggiornamenti. Infatti ogni volta sembra che controllino chi sa cosa, a detta loro, ma mi sono sempre portato a casa l'auto come prima! Secondo me hanno fatto un motore ottimo, ma erano impreparati all'adozione del dpf, e ne paghiamo noi col bollo per 170 cv mentre ce ne saranno 30 in meno! Oltretutto loro non stanno più risolvendo i problemi, quali i nostri, sul motore 170 che abbiamo noi, perchè hanno adottato le nuove anto col nuovo common rail, quindi mi sa che ci dobbiamo arrangiare noi. Costassero poco! Diamoci una mano. Ciao

    ...hai provato a chiedere se è possibile reinstallare il vecchio aggiornamento? ...se penso a come andava prima mi mangio le mani! anche perchè di tutte le cose che si sentono in giro sul dpf a me non è mai capitato nulla di niente(pensa che la spia lo vista accendersi solo una volta appena comprata) ed ero stracontentissimo della macchina anzi addirittura fiero di avere un iniettore pompa che ti da quella botta di coppia impressionante...certo una cosa è sicura che questo aggiornamento mi sa tanto di parata di c..o...perchè se no non si spiega che la macchina va peggio ai bassi, rimane accellerata agli alti e per di più se prima facevo 13km/l ora ne faccio 11 ...un aggiornamento porta benefici non il contrario.
     
    .
196 replies since 25/2/2008, 18:50   3877 views
  Share  
.