Richiamo per aggiornamento

Risoluzione malfunzionamento DPF su tdi 170

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. totalcupra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox2030 @ 28/2/2008, 18:09)
    ...è successa la stessa cosa anche a me, mi sono recato in conce per effettuare il tagliando dei 30k e di conseguenza mi hanno detto che andava fatto un aggiornamento alla centralina, senza però sapermi dire il perchè. Fatto sta che, da chè la macchina andava una bomba adesso ho avvertito un netto calo di prestazioni e cosa + fastidiosa oltre che pericolosa in accellerazione superati i 3000giri il motore rimane accellerato e tarda a scendere.
    Sarebbe interessante sapere il perchè di questo aggiornamento ...chi ne sa qualcosa?

    Finalmente uno che ha accusato lo stesso problema. Oltre al ritardo in decelerazione, la mia ha un ritardo in accelerazione, come se avessi perso metà acceleratore. Oltretutto, nel ciclo normale, consuma piu di prima andando meno! Il piacere di guida è calato, anzi, da guidare adesso è un tumore se abituato a come reagiva prima. Secondo me hanno smagrato tutto per far si che il dpf lavori il meno possibile[/QUOTE]


    Ti straquoto. Mi ripeterò, ma questo è il peggior diesel che abbia mai guidato.
    Non ha i bassi pieni come i diesel, non ha l'allungo dei benzina.... non ha proprio nulla.
    Ieri in fase di sorpasso parte la rigenerazione.... ho dovuto desistere dal sorpasso.

    Ciao

    Enzo
     
    .
  2. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    ragazzi vi spiego:
    il 170 CV DPF da problemi perchè in generale il TDI da problemi con il DPF.
    La 140CV DPF da meno problemi.
    A parità di cavalli alcune sono più inculate e altre meno(dipende dalle piccole differenze di motore da una all'altra, differenze che prima non si avvertivano ed ora grazie al DPF rendimenti leggermente diversi (fumosità maggiore,minore ecc..) si sentono e danno problemi.
    Morale: se avete il culo di avere una macchina meno problematica potete anche rimappare, se avete una macchina problematica non c è un cazzo da fare (dovete depotenziare il motore).

    Un mio amico conc. audi mi ha detto che stanno facendo degli aggiornamenti per le centraline dei 170 CV (i più problematici) che depotenziano il motore.

    perchè pensate che il gruppo WV-audi stia lentamente passando ai common rail????nonostante questi siamo meno sportivi da quidare rispetto ai TDI???

    io hoprovato a guidare una 170 CV di un mio amico che l' ha fatta aggiornare, e vi dico sinceramente andava meno della mia (che è una 140 DPF). Io della mia sono davvero contento. Forse gli metterò un piccolo modulino da 10 CV in più e stop


    cmq cariragazzi la mia prox sarà un bel benzina 1.8 TFSI 160 CV che deve essere un motore stupendo!!!! (un buon surrogato tra consumi e prestazioni e senza rigenerazioni filtri e balle varie!!!!!).
    e poi è un benzina ragazzi!!!!!!
     
    .
  3. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (totalcupra @ 29/2/2008, 09:17)
    CITAZIONE (fox2030 @ 28/2/2008, 18:09)
    ...è successa la stessa cosa anche a me, mi sono recato in conce per effettuare il tagliando dei 30k e di conseguenza mi hanno detto che andava fatto un aggiornamento alla centralina, senza però sapermi dire il perchè. Fatto sta che, da chè la macchina andava una bomba adesso ho avvertito un netto calo di prestazioni e cosa + fastidiosa oltre che pericolosa in accellerazione superati i 3000giri il motore rimane accellerato e tarda a scendere.
    Sarebbe interessante sapere il perchè di questo aggiornamento ...chi ne sa qualcosa?

    Finalmente uno che ha accusato lo stesso problema. Oltre al ritardo in decelerazione, la mia ha un ritardo in accelerazione, come se avessi perso metà acceleratore. Oltretutto, nel ciclo normale, consuma piu di prima andando meno! Il piacere di guida è calato, anzi, da guidare adesso è un tumore se abituato a come reagiva prima. Secondo me hanno smagrato tutto per far si che il dpf lavori il meno possibile

    Ti straquoto. Mi ripeterò, ma questo è il peggior diesel che abbia mai guidato.
    Non ha i bassi pieni come i diesel, non ha l'allungo dei benzina.... non ha proprio nulla.
    Ieri in fase di sorpasso parte la rigenerazione.... ho dovuto desistere dal sorpasso.

    Ciao

    Enzo
    [/QUOTE]


    enzo scusa ma la tua come erogazione come era quando l'avevi presa?? La sentivi pronta al minimo affondo di pedale?? Ora quanti km ha??
    Ti chiedo questo perchè forse alcuni 2.0 TDI da 170 CV escono dal conce già depotenziati (per questo non hanno dei problemi....).
    LE TDI che non hanno problemi sembrano essere le cilindrate maggiori (3.0 TDI e via dicendo....)

    Scusami ma il dicorso del dorpasso mi sembra tragicomico :unsure: :blink:
     
    .
  4. totalcupra
     
    .

    User deleted


    la macchina ha 3000km.
    Appena presa non faceva molto testo perchè io il rodaggio lo faccio piuttosto calmino, sentivo che non era molto pronto, ma pensavo solo che fosse troppo nuova.
    Adesso mi rendo conto che è lentissima nella risposta all'acceleratore e che comunque come potenza sembra avere molto meno dei 170cv dichiarati.

    Esempio: in 5a marcia a 110km/h schiacci a tavoletta e non spinge assolutamente. Mia moglie pensava che stessi sfiorando l'acceleratore. :blink:

    Purtroppo la storia del sorpasso è tragica non tragicomica.... io non mi sono divertito per nulla. Pensa se mi capita in statale dove magari mi serve un po' di brio in più. Io sono convinto che la mia sia uscita depotenziata di fabbrica.


    Ciao

    Enzo
     
    .
  5. vicedj
     
    .

    User deleted


    io non so ragazzi ma io non ho sti problemi con la mia!!!!

    al inizio appena presa prima di 1000km gia fatta arrivare a fondo scala (quasi)

    ora ne ho su 14000 e va molto molto molto meglio!!!!

    vero fino ai 2000 pover ma non ci mette piu cosi tanto ad arivarci come al inizio!!!

    consumi abbastanza alti facio 11 km con un litro!!!media di 14000km!!!

    io non so !!! la mia é prodotta in ottobre 2006 presa ad aprile 07!!!

    prima giravo a gasolio normale e camminava dopo la scoperta intorno i 12000km v power fa paura cattivissima in confronto a prima!!
     
    .
  6. totalcupra
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicedj @ 29/2/2008, 15:03)
    io non so ragazzi ma io non ho sti problemi con la mia!!!!

    al inizio appena presa prima di 1000km gia fatta arrivare a fondo scala (quasi)

    ora ne ho su 14000 e va molto molto molto meglio!!!!

    vero fino ai 2000 pover ma non ci mette piu cosi tanto ad arivarci come al inizio!!!

    consumi abbastanza alti facio 11 km con un litro!!!media di 14000km!!!

    io non so !!! la mia é prodotta in ottobre 2006 presa ad aprile 07!!!

    prima giravo a gasolio normale e camminava dopo la scoperta intorno i 12000km v power fa paura cattivissima in confronto a prima!!

    probabilmente la tua è uscita prima che tirassero fuori il rimedio taglia potenza.... Altrimenti non so spiegarmelo.
    Se si potesse prenderei il mio caro vecchio buon 150cv tdi e lo monterei sotto questa... vabbuò ora sto vaneggiando.
    Certo che fare 11km/l con un diesel comincia è già un bel consumo, io mi lamento dei miei 14km/l.

    Ciao
     
    .
  7. sprido
     
    .

    User deleted


    in effetti anche la mia è del 2006 ma immatricolata 2007 e schizza senza problemi, può darsi che ci siano due differenti mappature allora
     
    .
  8. fox2030
     
    .

    User deleted


    Io il rodaggio non l'ho fatto perchè so come le scaricano i miei amici che lavorano in autogerma. Da nuova aveva un tiro unico dai 1600 ai 5000 giri/min, basta scaldare giusto il motore. Ora arriva a 4500 ma da schifo, impiccata, e non va bene. So per certo che se un conce fa un upgrade della casa, non può rimettere il precedente, perchè ha solo versioni successive all'originale. Poi obietto il fatto di farla rimappare a spese mie, perchè come l'ho comperata andava da dio. Colpa loro! ho solo pagato il fatto della nuova tecnologia DPF, ma che colpa abbiamo? Dovrebbero ridarci almeno il 20% del pagato di ritorno, e riomologarle coi cv giusti per le tasse. Per non parlare che 11km/l sono inaccettabili! Giusta considerazione sui discorsi del common rail....Ad una skoda octavia abbiamo tolto il DPF, rimappata, ma non va bene perchè i sensori mandano in recovering la centralina e quindi....soluzione poco idonea a chi ha macchine nuove di un certo valore. Mica è una 127 ! So per certo che nei 2 anni di garnazia, se le prestazioni o l'auto non rispecchia le dichiarazioni della casa, quelle lette e per le quali le abbiamo prese, abbiamo diritto alla sostituzione del veicolo. Per legge (ho consultato società consumatori)! Io propongo una raccolta di firme su fax da far girare tra noi possessori da mandare direttamente in germany, altrimenti sviluppano il common rail e noi.......rimaniamo poveri cretini. Io mi sento preso per il sedere, non so voi.
     
    .
  9. vicedj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox2030 @ 29/2/2008, 19:04)
    Io il rodaggio non l'ho fatto perchè so come le scaricano i miei amici che lavorano in autogerma. Da nuova aveva un tiro unico dai 1600 ai 5000 giri/min, basta scaldare giusto il motore. Ora arriva a 4500 ma da schifo, impiccata, e non va bene. So per certo che se un conce fa un upgrade della casa, non può rimettere il precedente, perchè ha solo versioni successive all'originale. Poi obietto il fatto di farla rimappare a spese mie, perchè come l'ho comperata andava da dio. Colpa loro! ho solo pagato il fatto della nuova tecnologia DPF, ma che colpa abbiamo? Dovrebbero ridarci almeno il 20% del pagato di ritorno, e riomologarle coi cv giusti per le tasse. Per non parlare che 11km/l sono inaccettabili! Giusta considerazione sui discorsi del common rail....Ad una skoda octavia abbiamo tolto il DPF, rimappata, ma non va bene perchè i sensori mandano in recovering la centralina e quindi....soluzione poco idonea a chi ha macchine nuove di un certo valore. Mica è una 127 ! So per certo che nei 2 anni di garnazia, se le prestazioni o l'auto non rispecchia le dichiarazioni della casa, quelle lette e per le quali le abbiamo prese, abbiamo diritto alla sostituzione del veicolo. Per legge (ho consultato società consumatori)! Io propongo una raccolta di firme su fax da far girare tra noi possessori da mandare direttamente in germany, altrimenti sviluppano il common rail e noi.......rimaniamo poveri cretini. Io mi sento preso per il sedere, non so voi.

    quoto quotone straquotone

    penso di aver detto tutto!
     
    .
  10. fox2030
     
    .

    User deleted


    http://www.mimandaraitre.rai.it/MMR_segnal...,10121,,00.html


    Scriviamo qui, io l'ho già fatto. Se siamo in tanti a scrivere, la cosa viene presa in considerazione e non preoccupatevi che poi se c'è da sbattersi in tv, ci vado io!
     
    .
  11. Chris S3
     
    .

    User deleted


    La mia car l'ho presa a maggio ed è stata ordinata a febbraio quindi nn so se è stata prodotta nel 2006 o 2007 cmq sta il fatto che all'inizio volevo riprendermi la mia s3 e ridargli il,cosi dicono 170cv, poi piano piano si sta liberando.la mia car va bene in pianura tipo giu x padova o cmq sotto i 1500 m xchè poi quando vado a lavorare a 1900m si sente un netto calo...Riguardo la mappa io sono dell'idea di farla leggera ma farla o come avete proposto un bel rimborso totale magari!!!!!!!!!!Ci accontenteremo che le car siano sistemate e che vadano....
     
    .
  12. fox2030
     
    .

    User deleted


    otteniamolo allora , ma solo se tutti assieme ci ascolteranno!
     
    .
  13. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    poss unirmi anch' io anche se ho il 140 FAP???
     
    .
  14. Surgatone
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ma sulle nuove la situazione DPF come sta? Ci sono le stesse problematiche oppure hanno posto rimedio?
     
    .
  15. fox2030
     
    .

    User deleted


    Tutti quelli che hanno problemi si devono unire!
    Sulle auto nuove, fatta esperienza su quelle come la mia che erano uscite con la potenza giusta, ma dava probelmi, le configurano già depotenziate per evitare i malfunzionamenti.
     
    .
196 replies since 25/2/2008, 18:50   3877 views
  Share  
.