Accensione spia abs esp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicolaa6
     
    .

    User deleted


    Salve, sono un nuovo utente del forum, ho una a6 2.5 TDI Quattro berlina immatricolata novembre 2000 e da circa un anno mi perseguitano la spia dell'ABS e dell'ESP.
    All'accensione dell'auto tutto ok dopo qualche secondo si accendevano le spie ABS ESP, se spengnevo e riaccendevo un paio di volte prima dei bip risolvevo il problema fino al successivo riavvio a freddo.
    Il problema si manifestava sempre nei periodi freddi, invernali, in estate tutto ok.
    Varie diagnosi hanno riscontrato l'anomalia nella centralina ABS, ovvero gruppo pompa ed elettronica. con il messaggio RELE' ELETTROVALVOLA DIFFETTOSO.
    Avendo una garanzia il mese scorso mi hanno ordinato il ricambio originale Audi e sostituito presso un meccanico di fiducia.
    Purtroppo non ho risolto, mi stanno controllando l'impianto elettrico ma non riescono a capire l'origine del problema.
    In Audi mi hanno rilevato ancora oggi lo stesso errore del relè elettrovalvola difettoso e dopo alcune ore non sono stati in grado di risolvere.
    Potete aiutarmi, grazie.

     
    .
  2. v6-ndr
     
    .

    User deleted


    Ciao, anchio sono un nuovo utente, a me capita una cosa simile, ho una A4 2.5 del 2002, e appena acceso il motore a freddo, si accende la spia "ESP-ABS" rimane per un po, poi si spegne, ho fatto fare la diagnoisi ma non hanno riscontrato nulla di anomalo, io comunque credo che il problema sia il sensore sul pedale del freno perchè se do un colpetto al freno mentre sono in marcia la spia si spegne subito...
    Appena trovo il ricambio (e se non costa molto!!) lo sostituisco da solo e vedo che succede, anche perchè io sono "allergico" alle concessionarie Audi..

    Ciao
     
    .
  3. AudiB6
     
    .

    User deleted


    Io ho sostituito l'interruttore del pedale freno in quanto mi si disattivava l'ESP...a volte sporadicamente anche a me ESP e ABS........

    sostituito non ha + fatto nulla.....costo del ricambio sui 10 Euro :-)

    bye
     
    .
  4. v6-ndr
     
    .

    User deleted


    Era ciò che volevo sentire, ora procedo anche io.....

    Grazie
     
    .
  5. nicolaa6
     
    .

    User deleted


    Anche io ho avevo sostituito l'interruttore del pedale freno (15 € originale) ma nessun cambiamento, ieri mi hanno sostituito la centralina dell'ESP (posizionata sotto, al lato passeggero), comprata usata ma nessun risultato tranne qualche errore in più in diagnosi, devo riportarla per approfondire.
    Accetto ogni suggerimento perchè non so più che fare.
    Domani ordine anche il quadro strumenti (di rotazione Audi 540 €), sia per il display centrale poco leggibile dopo tutti questi mesi di avaria, sia perchè potrebbe essere la causa del mio problema!!!!
    Grazie per l'aiuto.
     
    .
  6. AudiB6
     
    .

    User deleted


    Cavolo , ma dal Vag nn esce nulla ? a me risultava chiaramente l'interruttore pedale freno....

    Auguri
     
    .
  7. nicolaa6
     
    .

    User deleted


    Dopo tre giorni di diagnosi in concessionaria mi hanno detto che il problema era originato dalla centralina motore.
    Non essendo disponibile ho ritirato l'auto pagando 145,00 € che in parte mi rimborsavano se ordinavo la centralina ed eseguivo la riparazione in audi.
    Ho trovato una centralina usata l'ho fatta riprogrammare, ma non ho risolto nulla.
    Avendo buttato altri 290.00 € non ho voluto più rischiare e mi sono recato in officina audi per ordinare la nuova centralina dopo essere stato rassicurato sull'esito della riparazione, mi hanno chiesto 500,00 € di anticipo, ne ho dati "solo" 300,00 €.
    Ieri ho portato l'auto in officina alle 8:20, tempo necessario per l'intervento circa un'ora.
    Alle 16:30 sembrava risolto ma si sono riaccese le spie, tutto come prima, ho dovuto prendere un autobus e tornare a casa.
    Oggi 5 marzo ancora non sono riusciti a capire nulla. la casa madre non interviene nonostante continuano a farmi sostituire pezzi inutili e costosi.
    Mi stanno deludendo!!!!!




     
    .
  8. nicolaa6
     
    .

    User deleted


    Ancora nessuna comunicazione dalla concessionaria, TRE GIORNI ma nessun risultato.
    Sono stati sostituiti vari "relè", interruttore pedale freno, il gruppo ABS completo (Pompa + centralina), ultimi loro mi avevano garantito l'anomalia derivante dalla centralina motore!!!
    Ricambi originali ovviamente.
    Non riescono a ripararmi il guasto!!!
    Non cambierei l'audi con un altro marchio, ma non mi stanno aiutando.

    Ho dovuto fare anche la cinghia distribuzione tra Natale e Capodanno a 180.000 km.
    L'officina audi di Cuneo a 116.000 km non aveva eseguito un buon lavoro al vecchio proprietario e sono rimasto a piedi per la rottura di un supporto cuscinetto cinghia esterna
    Il libretto service riporta i timbri audi, ma non era più ufficialmente riconosciuta l'officina perchè le era stato revocato il mandato. Vatti a fidare del libretto service.
    La pompa acqua, nonostante risultasse sostituita, era ancora quella originale.
    Ho speso 3.000 € tondi causa rottura di altri pezzi non necessari in caso di manutenzione ordinaria.

    Insomma ci rimetto sempre io, non mi posso permettere nemmeno il lusso di cambiare la mia con un'altra audi.

    Scusate per lo sfogo.
     
    .
  9. neoncento
     
    .

    User deleted


    azz....bel problema...mi spiace....putroppo i problemi con l'elettronica sono sempre i peggiori perchè è difficile venirne a capo....facci sapere se riesci poi a risolvere...ok?in bocca al lupo!
     
    .
  10. nicolaa6
     
    .

    User deleted


    Visto che non si sono fatti sentire ho chiamato io il concessionario, mi hanno chiesto un paio di giorni per ricontrollare tutto l'impianto elettrico,oggi è venerdì e saltiamo alla settimana prossima e di sicuro non mi daranno buone notizie.
    Intanto dicono che ci sono gli stampati per dimostrarmi che la centralina motore era da sostituire.
    Che faccia tosta che hanno, non hanno avuto esito positivo dalla sostituzione e vogliuono inserrirla nel conto.
    Mi sono finalmente deciso a contattare Audi Italia al numero verde e mi hanno chiesto di inviare un fax con la descrizione degli eventi per poter intervenire ufficialmente.
    L'ho fatto, INIZIA IL TEST VERO CON AUDI, mi auguro che non mi deludano, pensavo di informare anche l'Audi in Germania, che ne pensate?
    Ho esposto anche il problema del display del quadro strumenti che dovrei sostituire, noto come difetto di molte auto e non ancora risolto con un intervento da parte di Audi.
    I quattro anelli fanno parte della nostra vita, pretendiamo in forza quello che ci spetta di diritto!!!

    Datemi il Vostro appoggio.

    Grazie
     
    .
  11. nicolaa6
     
    .

    User deleted


    PROBLEMA RISOLTO, mi hanno chiamato stasera per ritirare l'auto domani.
    Il problema era un filo a massa sulla pompa ABS, strano eppure avevano controllato loro stessi tutto l'impianto elettrico dicendomi che era la centralina motore, cosa non vera perchè le spie non si sono spente montando la nuova.
    Ora mi dicono che ci voleva anche la centralina e quindi me la metteranno in conto.
    Domani chiamo Audi Italia.

    Se avete qualche consiglio datemelo stasera.

    Grazie
     
    .
  12. neoncento
     
    .

    User deleted


    azz....hanno sbagliato e ora se ne lavano le mani facendoti pagare la centralina....boh!alla peggio paga e poi cerchi di rivenderti la tua centralina....tanto era ok....mi spiace...
     
    .
  13. AudiB6
     
    .

    User deleted


    Non pagarla...se non e' difettosa non devi pagarla....assurdo procedere per tentativi........e se ti dicono che il filo a massa l'ha bruciata gli rispondi : Ma allora ha bruciato anche quella nuova, visto che il problema era ancora presente

    Auguri

    bye
     
    .
  14. nicolaa6
     
    .

    User deleted


    Giustissima la tua osservazione, ecco a cosa serve il Vostro aiuto.
    Mentre andavo in concessionario ho chiamato Audi Italia, mi hanno detto hanno bisogno di 4/5 giorni per potermi dare una risposta, quindi dovevo semplicemente ritirare l'auto e attendere una loro chiamata.
    Quando sono arrivato in conce ho provato con la mia seconda chiave ad aprire l'auto ed ha funzionato poi insiame a loro è anche partita.
    Questo significa che hanno preparato la centralina nuova con tutti i dati originali, un bene perchè posso provare la mia centralina che mi hanno restituito ed anche l'altra usata.
    Non era il filo di massa come mi avevano accennato x tel, bensì un contatto sulla morsettiera della centralina ESP che si trova sotto la moquette del lato passeggero, era allargato il contatto.
    Hanno anche aggiunto che posso provare la mia vecchia centralina e verificare che non funziona bene.

    Ora mi domando e chiedo se devo fare questa prova da solo, oppure provare nella conce più piccola dove mi hanno fatto le cinghie, o da un elettrauto dotato di diagnosi per cancellare eventuali errori, o lasciar perdere ed apettare la risposta di Audi Italia, riferita anche all'eventuale sostituzione del quadro strumenti con un loro aiuto.

    Il tempo c'è, si faranno sentire verso la fine della settimana, consigliatemi.

    Mi farebbe piacere incontrare Voi per vedere insieme, ho anche il gruppo della pompa ABS che basterebbe attaccarlo solo alla morsettiera elettrica, purtroppo sono distante dalla maggior parte di Voi trovandomi nella provincia di Avellino e anche se mi muovo facilmente penso sia difficile.

    Dimenticavo, il tutto mi è costato 1.109.00 €, 25.82 €+iva/ora, per un totale di 2,40 ore di lavoro.
    Complessivamente sono stati gentili, verifica centralina a parte che devo effettuare.

    Grazie
    Ciao


     
    .
  15. nicolaa6
     
    .

    User deleted


    Ho avuto la risposta da audi Italia.

    Se ne sono lavati le mani in modo totale. Nessun chiarimento.

    Che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

     
    .
19 replies since 24/1/2008, 15:24   19960 views
  Share  
.