differenza tra iniettore pompa e common rail

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  1. andres86
     
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    CITAZIONE (devil inside @ 18/2/2008, 20:07)
    tirando le somme mi sembra di avere capito due cose
    1 i common rail consumano di meno, inquinano di meno e vanno di meno.
    2 iniettore pompa consuma di più, inquina di più e va di più


    Quindi il mio 170 cv non è per nulla rispettoso dell'ambiente ma è più sportivo del cugino... Tenero lui...

    per il va di meno pensa ai 2.0 bmw da 177 e 204 cv... che danno rispettivamente 3 e 9 decimi nello 0 100 al 170cv a3 e altri 4 decimi in più se consideri l'a3 traz anteriore e non quattro
     
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  2. devil inside
     
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    CITAZIONE (andres86 @ 18/2/2008, 20:23)
    CITAZIONE (devil inside @ 18/2/2008, 20:07)
    tirando le somme mi sembra di avere capito due cose
    1 i common rail consumano di meno, inquinano di meno e vanno di meno.
    2 iniettore pompa consuma di più, inquina di più e va di più


    Quindi il mio 170 cv non è per nulla rispettoso dell'ambiente ma è più sportivo del cugino... Tenero lui...

    per il va di meno pensa ai 2.0 bmw da 177 e 204 cv... che danno rispettivamente 3 e 9 decimi nello 0 100 al 170cv a3 e altri 4 decimi in più se consideri l'a3 traz anteriore e non quattro

    Bhe cosa centra? Un confronto a parità di cavalli avrebbe senso, stai confrontando due vetture con peso trazione e cavalli differenti... Qui si parla di "teoria" dato che credo che nessuna macchina monti sia un iniettore che un common rail con pari cavalli, parlare di dati precisi è in'utile
     
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  3. andres86
     
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    ok allora confronta con il 177ma comunque il discorso ha senso perchè se dal common rail tirano fuori più cavalli che dall'iniettore pompa... il common rail va di più :P
     
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  4. devil inside
     
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    Hahahahah ok ok :D
     
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18 replies since 21/1/2008, 12:00   19689 views
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