A3 8L Leva del cambio sempre + dura!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauricee76
     
    .

    User deleted


    Ciao raga' mi è sorto un dubbio: la leva del cambio la sento sempre + dura e l'inserimento delle marce non è + veloce e precisa come prima! Devo cambiare l'olio o va regolata qualcosa in concess. l'auto è del 00 ed ha 118000km. :wacko:
     
    .
  2. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauricee76 @ 20/1/2008, 11:28)
    Ciao raga' mi è sorto un dubbio: la leva del cambio la sento sempre + dura e l'inserimento delle marce non è + veloce e precisa come prima! Devo cambiare l'olio o va regolata qualcosa in concess. l'auto è del 00 ed ha 118000km. :wacko:

    E' meglio se ci dici anche che motorizzazione hai ;)

    Io ho un 1.8 20v del 2002, l'olio l'ho cambiato a 170mila km circa... Qualcosina meglio sì, anche se non ho mai avuto grossi problemi... Il mio cambio è un EGV
     
    .
  3. lupen6
     
    .

    User deleted


    prova a levare la cuffia del cambio, e spruzzare spray siliconico alla base della leva, muovila bene e vedrai che il movimento sarà migliore :P :P
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    Potrebbe essere anche la frizione che iniziare a stentare....
     
    .
  5. Mauricee76
     
    .

    User deleted


    La mia è una 1900 tdi ex 90cv

    Sotto la cuffia in pelle ci sta un'altra cuffia in gomma che avvolge la leva. ;Ma si smonta e rimonta facilmente?Questo olio dove posso trovarlo!
     
    .
  6. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    anche sulla mia le marce erano diventate dure e soprattutto la retro ma cambiato volano e frizione tutto morbido come prima
     
    .
  7. Mauricee76
     
    .

    User deleted


    Quanto costa il kit frizione e volano! In audi l' hai fatto!
     
    .
  8. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    Ciao,l'ho fatto in audi per 1100 euro frizione e volano con manodopera.solo il volano costa 670 euro iva compresa
     
    .
  9. audia32
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che prezzi.....
     
    .
  10. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    purtroppo .pensate che prima ho cambiato solo la frizione,poi ho preso la macchina e dopo 5 km ha cominciato a fare un rumore tipo tic-tic-tic .e più acceleravo e più lo faceva.sono tornato in conce e mi hanno subito detto senza guardarla che si stavano tranciando i bulloni del volano e di conseguenza c'erano le crepe all'altezza dei bulloni.(ma quando hanno smontato la frizione dove guardavano?)cambiato volano tutto ok.
     
    .
  11. lupen6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La mia è una 1900 tdi ex 90cv

    Sotto la cuffia in pelle ci sta un'altra cuffia in gomma che avvolge la leva. ;Ma si smonta e rimonta facilmente?Questo olio dove posso trovarl

    si alzi quella cuffia di gomma verso l'alto, e ti trovi davanti tutti gli ingranaggi, compra uno spray siliconico o meglio ancora proprio grasso spray, lo spruzzi, muovi le marce in modo da farlo andare bene su tutte le parti in plastica, a me ha funzionato molto...
    per la frizione io l'ho comprata su ebay frizione sachs e volano valeo a 400 euro nuovi di pacca già accoppiati, devi solo prenderli e montarli...
    se vuoi ti dico chi è il venditore, calcola è rivenditore nazionale rhiag, e ti consegna la merce con Bartolini e paghi comodamente in contrassegno.. ;) ;) ;)
     
    .
  12. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lupen6 @ 22/1/2008, 18:35)
    se vuoi ti dico chi è il venditore, calcola è rivenditore nazionale rhiag, e ti consegna la merce con Bartolini e paghi comodamente in contrassegno.. ;) ;) ;)

    lupen6 se metti il contatto non è male...puo servire a molti...tipo a me fra un po di tempo... :D :B):

    qualcuno sa dove trovare delle frizioni e volani rinforzati a buon prezzo??... :huh:
     
    .
  13. audia32
     
    .

    User deleted


    Puoi contattare la Protoxide.
     
    .
  14. marinellimichele
     
    .

    User deleted


    se lo prendi rinforzato a questo punto penso che costi meno dell'originale e dura molto di più,magari diminuiscono ancora un pò le vibrazioni
     
    .
  15. Mauricee76
     
    .

    User deleted


    Caspitalina che botta! Comunque ho notato che quella vibrazione o quel raschiare che avvertivo sulla mia auto superati i 3000 giri ieri l'ho sentito anche da fermo! Se accelero da fermo e supero i 3000giri e giro un po il volante lo avverto su tutto il piantone sterzo quindi cosa puo' essere?Avevo aperto tempo fa un topic su(uno strano rumore sotto l'auto)
     
    .
19 replies since 20/1/2008, 11:28   2539 views
  Share  
.