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Mauricee76.
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Ciao raga' mi è sorto un dubbio: la leva del cambio la sento sempre + dura e l'inserimento delle marce non è + veloce e precisa come prima! Devo cambiare l'olio o va regolata qualcosa in concess. l'auto è del 00 ed ha 118000km. . -
By3z.
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CITAZIONE (Mauricee76 @ 20/1/2008, 11:28)Ciao raga' mi è sorto un dubbio: la leva del cambio la sento sempre + dura e l'inserimento delle marce non è + veloce e precisa come prima! Devo cambiare l'olio o va regolata qualcosa in concess. l'auto è del 00 ed ha 118000km.
E' meglio se ci dici anche che motorizzazione hai
Io ho un 1.8 20v del 2002, l'olio l'ho cambiato a 170mila km circa... Qualcosina meglio sì, anche se non ho mai avuto grossi problemi... Il mio cambio è un EGV. -
lupen6.
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prova a levare la cuffia del cambio, e spruzzare spray siliconico alla base della leva, muovila bene e vedrai che il movimento sarà migliore . -
audia32.
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Potrebbe essere anche la frizione che iniziare a stentare.... . -
Mauricee76.
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La mia è una 1900 tdi ex 90cv
Sotto la cuffia in pelle ci sta un'altra cuffia in gomma che avvolge la leva. ;Ma si smonta e rimonta facilmente?Questo olio dove posso trovarlo!. -
marinellimichele.
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anche sulla mia le marce erano diventate dure e soprattutto la retro ma cambiato volano e frizione tutto morbido come prima . -
Mauricee76.
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Quanto costa il kit frizione e volano! In audi l' hai fatto! . -
marinellimichele.
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Ciao,l'ho fatto in audi per 1100 euro frizione e volano con manodopera.solo il volano costa 670 euro iva compresa . -
audia32.
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Mamma mia che prezzi..... . -
marinellimichele.
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purtroppo .pensate che prima ho cambiato solo la frizione,poi ho preso la macchina e dopo 5 km ha cominciato a fare un rumore tipo tic-tic-tic .e più acceleravo e più lo faceva.sono tornato in conce e mi hanno subito detto senza guardarla che si stavano tranciando i bulloni del volano e di conseguenza c'erano le crepe all'altezza dei bulloni.(ma quando hanno smontato la frizione dove guardavano?)cambiato volano tutto ok. . -
lupen6.
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CITAZIONELa mia è una 1900 tdi ex 90cv
Sotto la cuffia in pelle ci sta un'altra cuffia in gomma che avvolge la leva. ;Ma si smonta e rimonta facilmente?Questo olio dove posso trovarl
si alzi quella cuffia di gomma verso l'alto, e ti trovi davanti tutti gli ingranaggi, compra uno spray siliconico o meglio ancora proprio grasso spray, lo spruzzi, muovi le marce in modo da farlo andare bene su tutte le parti in plastica, a me ha funzionato molto...
per la frizione io l'ho comprata su ebay frizione sachs e volano valeo a 400 euro nuovi di pacca già accoppiati, devi solo prenderli e montarli...
se vuoi ti dico chi è il venditore, calcola è rivenditore nazionale rhiag, e ti consegna la merce con Bartolini e paghi comodamente in contrassegno... -
Mark-a3.
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CITAZIONE (lupen6 @ 22/1/2008, 18:35)se vuoi ti dico chi è il venditore, calcola è rivenditore nazionale rhiag, e ti consegna la merce con Bartolini e paghi comodamente in contrassegno..
lupen6 se metti il contatto non è male...puo servire a molti...tipo a me fra un po di tempo...
qualcuno sa dove trovare delle frizioni e volani rinforzati a buon prezzo??.... -
audia32.
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Puoi contattare la Protoxide. . -
marinellimichele.
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se lo prendi rinforzato a questo punto penso che costi meno dell'originale e dura molto di più,magari diminuiscono ancora un pò le vibrazioni . -
Mauricee76.
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Caspitalina che botta! Comunque ho notato che quella vibrazione o quel raschiare che avvertivo sulla mia auto superati i 3000 giri ieri l'ho sentito anche da fermo! Se accelero da fermo e supero i 3000giri e giro un po il volante lo avverto su tutto il piantone sterzo quindi cosa puo' essere?Avevo aperto tempo fa un topic su(uno strano rumore sotto l'auto) .