aiuto specchietto autoschermante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. audia32
     
    .

    User deleted


    Se funziona solo con le luci accese mi sa che hai sbagliato a prendere la corrente!Ti serve un positivo sottoquadro e un negativo;collegandolo a questi fili funzionerà sempre,com'è giusto sia!

    CITAZIONE (kaifka @ 22/1/2008, 23:39)
    ovviamente sulle a3 nuove non c'è bisogno di ritagliare il tettino per far passare i fili c'è già la scanalatura e il led a destra non è un led e non si accenderà mai perchè è il sensore che rileva la luce de''auto dietro che lo fa oscurare o no in base all'intensità dell'abbaglio dei fari

    Giusto! ;)
     
    .
  2. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    ah...allora posso collegarlo al positivo delle lampadine della plafo, visto che li la corrente arriva sempre...
     
    .
  3. Mastaro
     
    .

    User deleted


    no ci vuole il sottoquadro.
     
    .
  4. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    infatti se lo collego così si accende sempre
     
    .
  5. Moro80
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, nessuno di voi può postare per piacere il codice dello specchietto retrovisore interno autoschermante di colore grigio?
    Per audi A3 8p
     
    .
  6. kaifka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (irnerio notker balbulus @ 23/1/2008, 10:41)
    ah...allora posso collegarlo al positivo delle lampadine della plafo, visto che li la corrente arriva sempre...

    io l'ho collegato ai fili in arrivo alla plafoniera ed è giusto che rimaga sempre acceso, ti pare possibile sennò ogni volta che sali sull'auto lo devi accendere con il pulsante? quello serve solo ad escluderlo solo quando sei in viaggio con la macchina, quando la spegni e la riaccendi l'auto automaticamente ti ritorna su ON lo specchietto
     
    .
  7. audia32
     
    .

    User deleted


    Non era questo il punto.Si parlava di collegarlo sottoquadro e non a positivo fisso!!! Se lo si collega al positivo che arriva alla plafoniera rimane acceso anche quando la macchina è spenta!
     
    .
  8. kaifka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 13/2/2008, 14:04)
    Non era questo il punto.Si parlava di collegarlo sottoquadro e non a positivo fisso!!! Se lo si collega al positivo che arriva alla plafoniera rimane acceso anche quando la macchina è spenta!

    Ho capito, questo se uno vuole fare il lavoro preciso, anche se io non l'ho fatto e mi rimane acceso anche quando chiudo la macchina, per il momento no mi ha dato nessun problema ed ormai e più o meno 4 mesi che l'ho installato
     
    .
  9. irnerio notker balbulus
     
    .

    User deleted


    bhe vabbè avrai anche ragione ma se x caso poi la batteria per un qualsiasi motivo si indebolisce, questa cosa te la tira a terra...
     
    .
  10. audia32
     
    .

    User deleted


    A parte il discorso batteria bisogna considerare che si stressa il lavoro dello specchietto facendo lavorare ininterrottamente 24 ore su 24!!!! Se dovesse durare 10 anni così ne durerebbe 5!!!
     
    .
  11. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    ma infatti che lavoro è lasciarlo acceso sempre.... :blink: :blink: :blink:
    cioè ogni volta che l'auto si trova al buio e al sole lui funziona anche se non c'è nessuno in auto... :lol: :lol: :lol: :lol:

    ricapitolando e facendo chiarezza per tutti quali sono sti famosi fili per collegarlo giustamente???? :)
     
    .
  12. kaifka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 13/2/2008, 22:00)
    ma infatti che lavoro è lasciarlo acceso sempre.... :blink: :blink: :blink:
    cioè ogni volta che l'auto si trova al buio e al sole lui funziona anche se non c'è nessuno in auto... :lol: :lol: :lol: :lol:

    ricapitolando e facendo chiarezza per tutti quali sono sti famosi fili per collegarlo giustamente???? :)

    Mi dispiace contraddirti ma anche se rimane acceso non funziona come dici tu al buio o al sole, ma solo con un fascio diretto orizzontale nel sensore e per di più anche se un dietro a te con i fari alti punta lo specchietto non si annerisce.
    Per collegarlo bene il meccanico mi aveva spiegato che bisognava arrivare con i fili alla centralina comfort posta sotto il cruscotto nella zona sopra i pedali dell'auto, per fare questo bisognava staccare il rivestimento del montante sinistro, smontare la paratia sopra i piedi che copre la centralina comfort, programmarla e collegare il tutto allo specchietto.
    Era un lavoro troppo lungo e si dovevano smontare troppe cose quindi ho optato per questa soluzione che a mio parere va più che bene.

    CITAZIONE (irnerio notker balbulus @ 13/2/2008, 18:05)
    bhe vabbè avrai anche ragione ma se x caso poi la batteria per un qualsiasi motivo si indebolisce, questa cosa te la tira a terra...

    A mio parere penso che una spia verde accesa non consumi un'esagerazione sarà poco meno di un watt
    Io l'auto ormai è da quattro anni che ce l'ho e la batteria è ancora originale, ho sentito di altri con la macchina dello stesso anno mio o ancora più nuova che hanno cambiato la batteria.
    Se lo specchietto può contribuire a scaricarla, ma non penso, allora fa niente tanto ormai la batteria a fatto il suo ciclo vita e poi basta vedere il led lampeggiante dell'allarme o il pulsante delle quattro frecce che rimane acceso non so quanto prima di spegnersi, quello consuima di sicuro più dello specchietto.
     
    .
  13. Strum
     
    .

    User deleted


    Se l'hanno messo sotto chiave in Audi...un motivo ci sara'... :) .
    La centralina non va programmata ( 8P ),bisogna solo collegare il filo per prendere il segnale della retromarcia ( spina B pin 1 della centralina rete di bordo al pin 3 dello specchio )
     
    .
  14. gsi16
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Strum @ 13/2/2008, 23:46)
    Se l'hanno messo sotto chiave in Audi...un motivo ci sara'... :) .
    La centralina non va programmata ( 8P ),bisogna solo collegare il filo per prendere il segnale della retromarcia ( spina B pin 1 della centralina rete di bordo al pin 3 dello specchio )

    Sulla A4 b7 per la retromarcia bisogna andare nella spinetta nera della centralina rete di bordo a 23 poli e usare il pin n°2 filo Blu/rosso
    Il positivo sottoquadro va collegato al fusibile n°31 (mi sembra 31 ma controllerò meglio) da 15A filo nero/blu.
    Per la plafoniera va usato il pin n°1 che, senza lo specchio autoanabbagliante, è libero.
    La massa si può collegare al pin n° 6 della plafoniera al filo marrore già presente.

    Spero di aver chiarito il montaggio a qualcuno...
    :D
     
    .
43 replies since 18/1/2008, 09:44   1624 views
  Share  
.