benzina s3

quale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xzibit_86
     
    .

    User deleted


    ciao raga.spero che la discuss. sia nella sezione giusta,non ne ho trovate altre.perche' alcuni di voi scrivono che la nuova s3 deve essere alimentata necessariamente con benzina a 98 ottani e solo nei casi di emergenza con quella a 95?grazie. :blink:
     
    .
  2. audia32
     
    .

    User deleted


    Anche quella vechia preferisce la 98 ottani se poi è la 100 meglio ancora! Questa macchina nasce con la 98 ottani quindi con benzine dal numero diottani inferiore non esprime il suo massimo potenziale in quanto la centralina taglia l'anticipo per il problema di detonazione che si avrebbe con la differente benzna.Comunque c'è una discussione in cui si parla largamente di questo argomento con i pareri personali di chi usa questa o quella benzina! ;)
     
    .
  3. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    NOn conta tanto gli ottani quanto la QUALITA' della benzina.

    Posso garantirti che una benzina di scarza qulità ferma la macchina, nel senso che la fà andare molto meno.. per vari motivi meccanici che non starò ad elencarti.

    Per colpa della benzina mi son perso il turno a Varano. :(

    MI dicono sia molto buona l'Agip e la Shell...

    E... l'IP... ma solo per accenderci il fuoco. :angry: :P
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 15/12/2007, 02:56)
    E... l'IP... ma solo per accenderci il fuoco. :angry: :P

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  5. padez
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 15/12/2007, 20:52)
    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 15/12/2007, 02:56)
    E... l'IP... ma solo per accenderci il fuoco. :angry: :P

    :lol: :lol: :lol:

    Io uso la Ip ma nn mi posso affatto lamentare.....forse dipende dal distributore più che dal marchio...io ad esempio mi sono trovato male con la Tamoil Wr100...cmq mi resta il dubbio che al posto della Wr100 ci fosse della normale benzina a 95 ottani....
     
    .
  6. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    leggete qui, era stato spiegato il tutto :) :)

    http://audirs.forumfree.net/?t=22324962&st=30

    se ci sono altre domande basta chiedere :)
     
    .
  7. May67
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=GIOVAS3,15/12/2007, 02:56]
    NOn conta tanto gli ottani quanto la QUALITA' della benzina.

    Posso garantirti che una benzina di scarza qulità ferma la macchina, nel senso che la fà andare molto meno.. per vari motivi meccanici che non starò ad elencarti.

    Quoto:Le nostre macchine sono state concepite per far fronte a varie tipologie di CLIENTELE,quelli tranquilli e gli SMANETTONI come noi,se controllate il libretto i R.O.N sono da 95-98 perciò vanno bene entrambe.Se poi uno vuole di + non fà altro che cercare il meglio (ATTENZIONE SIAMO IN ITALIA) cercando la 100 o aggiungedo additivi, un pò come quando si cambiano vari particolari (dischi-pastiglie-filtro ecc. ecc.) :) :) :)
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    Io uso prevalentemente l'AGIP BLU SUPER, avendo la SHELL un costo proibitivo ..... Nel mio paesello non si trova la TAMOIL per cui non posso esprimere un parere in merito. La settimana scorsa, causa sciopero dei camionari, sono stato costretto a fare un rifornimento di 95 Ottani e, sinceramente, la differenza è più che percettibile.
     
    .
  9. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Ieri sera altro incaxxamento...

    La macchina andava benissimo... sono passato all'AGIP per fare rifornimento di Blusuper ma haimè era finita.

    Quindi ho optato per 30euro di 95ottani.

    Bene, fatti una decina di km la macchina sotto non spingeva più, riportando in maniera un pò più lieve i problemi che ebbi in pista.

    Sono passato in officina, ho messo un addittivo Magigas e di colpo la macchina ha cominciato ad andare un pò meglio...

    Che dobbiamo pensare?? <_<

    Ci stanno truffando ??? La nuova politica sembra diventata essere "stesso costo ma minor qualità".

    Ok, va bene che la mia è un pò particolare di auto, però non mi sembra giusto che debba vivere con il terrore del benzinaio ! :(
     
    .
  10. Golfer38
     
    .

    User deleted


    Anche io uso quasi esclusivamente Agip Blu Super...costa meno della V-Power ed' è più facile da trovare visto che distributori Agip sono ovunque mentre per gli Shell non è così. Inoltre non ho notato differenze tra Blu Super e V-Power...quindi ;)
     
    .
  11. May67
     
    .

    User deleted


    Ricordate che siamo in ITALIA il BELLPAESE image image image image
     
    .
  12. SimoS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ieri sera altro incaxxamento...

    La macchina andava benissimo... sono passato all'AGIP per fare rifornimento di Blusuper ma haimè era finita.

    Quindi ho optato per 30euro di 95ottani.

    Bene, fatti una decina di km la macchina sotto non spingeva più, riportando in maniera un pò più lieve i problemi che ebbi in pista.

    Sono passato in officina, ho messo un addittivo Magigas e di colpo la macchina ha cominciato ad andare un pò meglio...

    Che dobbiamo pensare?? <_<

    Ci stanno truffando ??? La nuova politica sembra diventata essere "stesso costo ma minor qualità".

    Ok, va bene che la mia è un pò particolare di auto, però non mi sembra giusto che debba vivere con il terrore del benzinaio ! :(

    Un fatto simile mi e' capitato quest estate con la mia r6 a carburatori... Fatto benza al Agip per una 15 di km la moto si e' messa a andare a "3"! pensavo fosse partita una candela ma una volta smontate erano praticamente nuove... nn convinto sono andato da un meccanico preparatore molto esperto e durante il tragitto la moto ha ripreso a andare bene. Spiegato il fatto il meccanico mi ha risposto subito senza nemmeno chiedermi i km della moto e delle candele: cera del acqua nella benzina! Io gli ho risposto:bene!! ho sempre fatto benza anche alla macchina li'... la sua seconda risposta e' stata che anche se la benza fa schifo una macchina di serie originale la digerisce senza che ce ne accorgiamo troppo mentre un motore preparato fa' un po' piu' fatica... Chissa quante schifezza abbiamo dato da bere alle nostre cars :cry: :cry: :sick:
     
    .
  13. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    Teo, certo che va detto che i tuoi valori di centralina siano stati sicuramente impostati per una benzina "buona" con, quantomeno 98 ottani. è come la grande Honda Integra, che in giappone, con il suo bel 1.8 a fasatura variabile raggiunge 210cv mentre qui in europa è dichiarata per 190... eppure, centralina a parte, i due motori sono identici... questo perche' in giappone godono di una benzina, se non erro, a 101ottani (normale) e 110 in caso di simil v-power... questo permette alle loro auto prestazioni incredibili con cubature minime... lo stesso discorso vale per l'S2000 che qui in europa rulla 210cv mentre in giappone fa veramente 6.2 e sforna 240cv al banco... in america, per esempio, che hanno la benzina povera a 89 ottani (sempre se non erro) la Honda S2000 è un 2.2, sempre da 240cv...

    Capisci che intendo? tu hai un auto praticamente da gara, e sono convinto che tutte le modifiche apportate, se fatte lavorare con una benzina "normale",ossia con una 95 ottani, che trallaltro potrebbe essere anche qualcosina meno, o cmq non di qualità eccelsa, puo' solo che perdere tanta coppia...
    penso che con quella benzina un motore da formula 1 neanche si accenderebbe.... quindi si, forse sei schiavo del benzinaio... :( pero' vuoi mettere la soddisfazione?!?!?!?
     
    .
  14. S3_Quattro
     
    .

    User deleted


    QUOTE (AndrewMax @ 31/12/2007, 17:10)
    lo stesso discorso vale per l'S2000 che qui in europa rulla
    210cv mentre in giappone fa veramente 6.2 e sforna 240cv
    al banco...

    in europa la S2000 ha pure 240CV..... tanto x precisare.

    x la benedetta RON98 mi sto facendo su e giu' il sito di
    autostrade.it dato che non tutti i benzinai offrono la bibita
    giusta x la mia S3.

    se non sbaglio le S3 8L possono essere alimentate anche
    dalla RON91 ma solo in casi d'eccezzione/disperati e non
    superare i 3000rpm.
     
    .
  15. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    con il 2.0 tfsi metti la 98 ron, la differenza con la 95 si sente eccome...niente di trascendentale, però si sente.

    consiglio agip blu super, prezzo onesto rispetto alla shell, quelli con il TT nuovo usano nell'80% dei casi quella. (da un altro forum che frquento). vai tranquillo con quella.
     
    .
16 replies since 14/12/2007, 22:22   630 views
  Share  
.