informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dadi2869
     
    .

    User deleted


    ciao raga.volevo sapere da voi esperti di audi due cose.
    prima di tutto volevo complimentarmi per il lavoro che state facendo su questo forum che e bellissimo,poi volevo saper dato che a giorni saro possessore di un audi s2coupe del 1990 catalitica,quali pneumatici si possono montare e quale e la trafila da seguire.
    ho visto che ci sono piu modelli in quell'anno che differenza ce tra una s2 coupe la audi quattro.
    ciao a presto
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuto!

    Io sulla mia vecchia S2 Coupe 3B (del 91 quindi ugualale alla tua) avevo su dei cerchi BBS RS 236 8.5 x 17 con Michelin 245 / 45 Michelin.

    Le foto le trovi qui:

    http://dalima.altervista.org/immagini/S2/bbs1.jpg
    http://dalima.altervista.org/immagini/S2/bbs3.jpg


    Purtroppo penso pero che in italia sia proibito. (da noi sono meno complicati per l omologazione...). Prova a domandare a Marco (Lo torvi qui sul forum. ha una S2 con motore della Rs2...)
     
    .
  3. dadi2869
     
    .

    User deleted


    di nuovo a chiedere!!!!!!!
    ebbene si.
    domani andro a fare il contratto per acquistare questa sospirata s2 del 1991 con catalizzatore,e volevo sapere se e possibile sostituire lo scarico con uno senza cat, se senza rende molto di piu.
    mi sono gia informato e mi hanno parlato di un preparatore che sostituisce la epro per aumentare la potenza.
    voi avete delle informazioni al riguardo.
    ciao
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Guarda qua:

    http://www.forumfree.net/?t=837166

    E per cambiare le eprom qua:

    http://www.forumfree.net/?t=1944731&st=15

    A presto

    A
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    Per i tubi:

    http://dalima.altervista.org/immagini/S2/katersatz.jpg

    Non ti consiglio di cambiare in primo luogo le marmite catalitche ma di cambiare inanzitutto le eprom + molla wastegate. Se riesci a farlo da solo, con 300 Euro riesci gia a cambiare completamente la machina; la differenza e propio notevole. Nel caso lo vuoi fare da te, e consigliabile di comprare un manometro turbo per la regolazione della pressione. (Bello da installare al interno della machina!)

    PS: I catalizatori sono due. (Anche le eprom sono due.).

     
    .
  6. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Da quanto ho potuto constatare purtroppo, al momento l'omologazione di cerchioni e pneumatici di misura diversa da quella riportata sul libretto (205/55 16) non è possibile.
    Quanto alle modifiche alla meccanica della S2, sicuramente l'upgrade con il più alto rapporto benefici/costi è quello della sostituzione eprom. Da evitare diligentemente quelle che offrono sistemi elettro-pneumatici per bypassare il controllo elettronico attuato dalla centralina, perchè impediscono a questa di operare misure di emergenza (taglio della sovralimentazione) in caso di anomalia (detonazione, temperature motore troppo elevata ed altro).
    Orientati su chi offre la coppia di eprom (una controlla, tra le altre cose, la sovralimentazione; l'altra anticipo ed apertura iniettori).
    Una buona mappatura delle eprom consente, senza alcuna altra modifica, di raggiungere 270 Hp e circa 40 Kgm di coppia massima (che costituiscono il limite di sicurezza per il turbocompressore originale), con un intervento del turbo molto più pronto e corposo sin da basso regime.
    Con la sostituzione dell'impianto di scarico con uno più sportivo (Ø70 e catalizzatore metallico) puoi incrementare di una ulteriore decina di Hp (penalizzando un pelo l'erogazione in basso, prima dell'intervento del turbo).

    Unico piccolo monito: prima di operare qualsiasi modifica al motore accertati che le condizioni di questo siano adeguate. In linea generale la meccanica è decisamente robusta, ma "pompare" un motore "stanco" potrebbe significare dare il colpo di grazia a turbocompressore, fasce e manicotti vari della tubazione di aspirazione.

    Un consiglio: appena acquistata l'auto provvedi immediatamente alla sostituzione della cinghia distribuzione. Non fidarti di nessuno, neanche se ti giura sulla cosa che ha più cara al mondo di averla sostituita da pochi km. Per fare un lavoro veramente perfetto, insieme alla cinghia andrebbe sostituito anche il cuscinetto tenditore, la pompa dell'acqua e l'ingranaggio distribuzione calettato sull'albero motore. Il costo dell'operazione sale un poco, ma se disgraziatamente, per qualsiasi motivo dovesse "saltare" la distribuzione, le conseguenze potrebbero essere disastrose per il motore.


    In bocca al lupo per l'acquisto e buon divertimento con il "giocattolo".


    Marco
     
    .
  7. dadi2869
     
    .

    User deleted


    siete fantastici.
    non pensavo che ci potesse essere cosi tanta cortesia in un forum.
    fatto contratto, comprata.
    vi elenco qualche dettaglio,km segnati 78000,colore grigio scuro,anno di prima immatricolazione 03/1991 catalitica,interno in tessuto grigio chiaro,gomme 205/55 r16 brigestone s03 usura al 50%,appena posso mettero delle foto.
    vi ringrazio per la disponibilita.
    ahh.conoscete qualche bravo preparatore nel piemonte, specifico per questa vettura.?
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Marco a raggione: Sconsiglio anch io le soluzione bypass. Invece per le eprom il sistema e stato colaudato centnaia di volte sulle S2 / RS2 e non ci sono particolari problemi, a parte di non esagerare con la pressione.
    Il consiglio di Marco e prezioso: Ce un ragazzo italiano che un paio di mesi fa a rotto la cinghia di distribzione e quindi un paio di valvole della testata della sua RS2. Non so quanto a spesso ma a parte la ciffra sicuramente non modica la sua auto e stata ferma per ben 3 mesi!! (grazie audi....)

    @dadi2869: Non sottovalutare il lavoro per la sostituzione della cinghia: a parte i pezzi elenchati da Marco, ce da mettere un paio di ore di manodopera, visto che devano tirare via il frontale, il intercooler e il radiatore suplemementare per poter cambiare le cinghie...

    @ Marco: Da voi quanto spendete per il cambio della cinghia + ovviamente le altre cinghie + pompa etc.???

     
    .
  9. dadi2869
     
    .

    User deleted


    grazie per le informazioni prezioni che ho gia provveduto ad organizzare da un officina autorizzata audi.
    pero non so dove reperire le due eprom e l'occorente che mi serve per attuare le modifiche.
    mi date un aiutino e una base di spesa.
    se ce qualchuno nel forum che fa questo di mestiere ed e disposto a farlo io mi contatti .
     
    .
  10. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 15/10/2004, 08:26)
    @ Marco: Da voi quanto spendete per il cambio della cinghia + ovviamente le altre cinghie + pompa etc.???

    Ahem.... veramente non saprei, visto che sulla mia auto le mani ce le metto solo io

    Marco
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    eh,eh,eh... vedo che anche tu non ti fidi...

    @dadi2869: quanto ti hanno domandato?
     
    .
  12. dadi2869
     
    .

    User deleted


    sai non so mai quanto spendo,fino a quando non sono finiti i lavori.
    mi auguro tra i 500 e 600 euri .
     
    .
11 replies since 12/10/2004, 09:03   398 views
  Share  
.