Prestazioni a3 170 tdi

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  1. MrDundee
     
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    CITAZIONE (djTDI @ 1/12/2007, 16:44)
    CITAZIONE (vincenzokr @ 27/11/2007, 01:08)
    Presumo di si..Altrimenti se avesse i rapporti piu corti della 140 dovrei presumere che in Audi si facciano un casino di strisce...

    ciao vincenzokr
    ti confermo che anche io, avendo una 140 Quattro, ho 1 rapporto delle marce + corto rispetto a 1 sorella audi a traz. anteriore... quello che mi stupisce e che mi rende straconvinto di avere 1 missile, nonostante questi famosi 30 cv in meno, è che i valori massimi di velocità per le varie marce sono sostanzialmente identici ai tuoi, eccezione per le ultime 2 marce

    infatti io ho trovato questi valori (a 4400 giri)

    1a (non la tiro praticamente mai), direi 30 km/h
    2a 60 km/h
    3a 100 km/h
    4a 150 km/h
    5a 180 km/h
    6a non ho potuto ancora provare a fondo scala... :P ma ho già visto le grosse potenzialità..

    per dimostrarti che i rapporti sono corti sulle Quattro rispetto alle traz anteriori, basta che cerchi su youtube 1 video di una sportback 140 tdi, vedrai che di 2a arriva più in alto di noi (80) e la 3a arriva anche a 120 km/h...
    eccolo:
    https://www.youtube.com/watch?v=JiyInCVtV7w

    cmq il 90% di gente col 140 tdi originale gli segna i 220.... col 170 ci saranno 10 km/h in più alla fine...siamo li...differenze di puledri non abissali a questi livelli...

    non posso dire niente sulla bmw, non ne ho viste attaccate dietro nel passato...sicuramente hanno 1 gran bel motore da quello che ho letto...

    ciauz!

    ma hai 140 cv ? o di + ?
     
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  2. fano84
     
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    Ciao ragazzi, io ho una SB 140 anteriore e vi posso assicurare che di tachimetro arriva tranquillamente a segnare 220, ogni tanto nelle migliori condizioni ha segnato anche 225/230...
    P.S.: La mia è gommata 225/45R17
     
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  3. Gandalf@
     
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    CITAZIONE (saxifraga @ 27/11/2007, 22:55)
    CITAZIONE (Geodo @ 27/11/2007, 12:57)
    Ciao, io sinceramente con la mia (8P TDI 140 16V) in pista, ad un 320d sono riuscito a farlo stare dietro in 4°-5°-6° marcia fino a 190 km/ora..
    Pensavo che il confronto non c'èra proprio ed invece il tipo mi è rimasto affianco con strada dritta ma non è riuscito a superarmi..
    Sapeste che faccia ha fatto.. :o:

    x sorpassare bene un altra macchina tutte e 2 in piena accellerazione 30cv su 150 di media non sono sufficenti .
    se m paragoni una macchina da 60 e una da 90 fa differenza ma a quei livelli è irrisoria

    Per sorpassare.. piu' che di cavalli hai bisogno di coppia...e' la coppia che ti spinge forte e ti permette il sorpasso..se l auto che ha 30cv in piu' ha anche 50nm di coppia in piu'..ti passa senza tanti problemi! ;)
     
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  4. djTDI
     
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    x mr dundee:
    ho 1 140 sulla carta, ma se guardi le varie prove fatte da giornali, si tratta alla fine di una 150 cv all'albero.
    coppia teorica sulla carta=320 nm... reali, provati dalle riviste, si arriva a 350 nm.. e con i gasoli speciali (vedi rivista Autotecnica dell'anno scorso) si arriva anche a 355 nm..con punte di quasi 360 nm (passat 140 tdi ORIGINALE)

    riallacciandomi al discorso di gandalf, si, penso che tu abbia ragione, sono anche io il sostenitore che prima ci vuole la coppia e poi i cavalli per divertirsi... ecco perchè ho scelto un bel pde.
    il 170 tdi sulla carta ha 350 nm, quelli reali del 140... il 170 seguendo la stessa logica dovrebbe arrivare realmente a 380 nm....la rivista Automobilismo provò tempo fa 1 gold gtd dsg e fece segnare quella coppia....

    guardando i rapporti delle marce di vincenzo e i miei, siamo li come motori... sarei curioso di sapere cosa fa vincenzokr a 3900 giri in 6a... :P :D semplice curiosità per confrontarla con la mia bimba..

    a presto
    Giulio
     
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  5. MrDundee
     
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    CITAZIONE (djTDI @ 2/12/2007, 15:36)
    x mr dundee:
    ho 1 140 sulla carta, ma se guardi le varie prove fatte da giornali, si tratta alla fine di una 150 cv all'albero.
    coppia teorica sulla carta=320 nm... reali, provati dalle riviste, si arriva a 350 nm.. e con i gasoli speciali (vedi rivista Autotecnica dell'anno scorso) si arriva anche a 355 nm..con punte di quasi 360 nm (passat 140 tdi ORIGINALE)

    riallacciandomi al discorso di gandalf, si, penso che tu abbia ragione, sono anche io il sostenitore che prima ci vuole la coppia e poi i cavalli per divertirsi... ecco perchè ho scelto un bel pde.
    il 170 tdi sulla carta ha 350 nm, quelli reali del 140... il 170 seguendo la stessa logica dovrebbe arrivare realmente a 380 nm....la rivista Automobilismo provò tempo fa 1 gold gtd dsg e fece segnare quella coppia....

    guardando i rapporti delle marce di vincenzo e i miei, siamo li come motori... sarei curioso di sapere cosa fa vincenzokr a 3900 giri in 6a... :P :D semplice curiosità per confrontarla con la mia bimba..

    a presto
    Giulio

    come fai ad avere 150 cavalli ? hai toccato qualcosa ? nn capisco...
     
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  6. saxifraga
     
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    CITAZIONE (Gandalf@ @ 2/12/2007, 13:54)
    CITAZIONE (saxifraga @ 27/11/2007, 22:55)
    x sorpassare bene un altra macchina tutte e 2 in piena accellerazione 30cv su 150 di media non sono sufficenti .
    se m paragoni una macchina da 60 e una da 90 fa differenza ma a quei livelli è irrisoria

    Per sorpassare.. piu' che di cavalli hai bisogno di coppia...e' la coppia che ti spinge forte e ti permette il sorpasso..se l auto che ha 30cv in piu' ha anche 50nm di coppia in piu'..ti passa senza tanti problemi! ;)

    lo so anke io ke la coppia piu ke i cv t danno la spinta... ma nelle macchine di serie sono direttamente proporzionali questi 2 valori. in genere piu cavalli hai e piu coppia hai. sono molto rari i casi in cui una macchina con meno cavalli abbia piu coppia di un altra, all incirca su carta tutti i tdi intorno ai 140 cv hanno 32kgm.
    rispetto ai motori bmw o alfa a parita di cavalli abbiamo 1/2 kgm in piu ma non t cambiano la vita.
     
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  7. sprido
     
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    ma nn saremo leggermente O.T. ? :P
     
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  8. djTDI
     
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    x mr dundee:
    non le ho fatto nulla...è rimasta originale, come Audi l'ha fatta..
    ma volevo solo far notare che quei motori sono dei 150 cv all'albero..vedesi prove di varie riviste...audi in genere regala più puledri del dichiarato...

    ciao
     
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  9. lucachd
     
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    io sono arrivato a segnare 225-230....questa è una foto...



    cerchi da 17'' ora dovrei provare con i cerchi da 18'' e con 90mila km in più a vedere se cambia qlc...
     
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  10. HKX
     
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    CITAZIONE (lucachd @ 15/12/2007, 12:25)
    io sono arrivato a segnare 225-230....questa è una foto...

    image

    cerchi da 17'' ora dovrei provare con i cerchi da 18'' e con 90mila km in più a vedere se cambia qlc...

    Nella foto si vedono 227 di tak,
    poi togli 10 di scarto...

    ...e magari anche i 2° di discesa...
     
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  11. lucachd
     
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    sì infatti mica ho detto che erano reali..... ;)
    devo provare con la funzione del navigatore nascosta...che ti segna la velocità effettiva rilavata attraverso i satelliti.....
     
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  12. sebasc
     
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    io ho un audi a3 ex 140cv con centralina fatta a 170cv la macchina mi va molto bene non fa 1filo di fumo mi consuma di meno xkè ha molta piu' coppia in basso e come allungo mi ha raggiunto i 230 pero' sempre di contakm cmq sono molto soddisfatto di q1uello ke ho fatto xkè mi sto trovando davvero bene!!
     
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  13. sprido
     
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    i km di vita avanzano e il motore risponde sempre meglio, ne sa qualcosa il povero tipo della 159 jtd di ieri sera che ancora si chiede come abbia fatto a riprenderlo in 2 km scarsi dopo avermi passato lanciato a tavoletta... E sono rimasto di sesta! :lol: I 230 ora arrivano molto più facilmente... Chissà verso i 10000 se migliorerà ancora :rolleyes:
     
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  14. AndrewMax
     
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    sicuramente non ti fara' mai 260... ma è probabilissimo che il motore si sciogliera' ancora un po', e che probabilmente abbia le stesse prestazioni con meno fatica e piu'fluidita'!
    Cmq il 1.9 JTDm da 150cv, su un auto da 1600km come la 159 è un motore piuttosto pigro.. paragonato al 2.0 TDI, che è veramente un missile, sembra un bambino che fa la lotta contro vandamme! :P
     
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  15. sprido
     
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    CITAZIONE (AndrewMax @ 30/12/2007, 15:02)
    sicuramente non ti fara' mai 260... ma è probabilissimo che il motore si sciogliera' ancora un po', e che probabilmente abbia le stesse prestazioni con meno fatica e piu'fluidita'!
    Cmq il 1.9 JTDm da 150cv, su un auto da 1600km come la 159 è un motore piuttosto pigro.. paragonato al 2.0 TDI, che è veramente un missile, sembra un bambino che fa la lotta contro vandamme! :P

    Beh si la velocità rimarrà quella grosso modo, forse un 235 piuttosto che un 230 ma quello che mi piace è come li raggiunge ora a 5000 km. Per la 159 è vero, nn è un fulmine ma sono rimasto colpito per il fatto che pur stando tranquillo a 140 mi è bastato schiacciare di sesta per riprenderlo e sverniciarlo di brutto nonostante fosse lanciato a tavoletta nn essendoci nessuno in strada. Tra l'altro il tipo mi è sfrecciato a tavoletta di fianco facendomi il pelo cosa poco carina... Dopo qualche chilometro ha dovuto miseramente spostarsi e ritirarsi con la coda tra le gambe... Se le vanno a cercare... :rolleyes:
     
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76 replies since 21/9/2007, 08:27   3297 views
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