Prestazioni a3 170 tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sprido
     
    .

    User deleted


    Ho varcato la soglia dei mille chilometri e ho iniziato a dare le prime tirate alla piccola (mica la posso lasciare sonnecchiare a vita), e volevo sapere un pò dagli altri possessori che riscontri velocistici hanno rilevato e come vengono raggiunte determinate velocità per farmi un'idea di come stia andando la mia. Se la cosa nn è ammessa naturalmente chiedo scusa e chiudete pure il topic
     
    .
  2. sprido
     
    .

    User deleted


    mmm???
     
    .
  3. MrDundee
     
    .

    User deleted


    io ho una 140 di serie seletronata....hai provato lo 0 a 100 ?
     
    .
  4. sprido
     
    .

    User deleted


    mmm no ma prima volevo sapere se se ne poteva parlare o no su questo forum. Cmq nn so bene ancora come sfruttare al meglio il motore nella partenza perchè se schiaccio di brutto mi pattina un casino e perdo tempo
     
    .
  5. MrDundee
     
    .

    User deleted


    cioè ti si attacca l'esp ?
     
    .
  6. sprido
     
    .

    User deleted


    si! è una furia prima e seconda!
     
    .
  7. MrDundee
     
    .

    User deleted


    come a me quando accendo il modulo....se schiaccio a fondo per 1°,2° e a volte anche 3° si accende l'esp sul cruscotto cioè la macchinina che sbanda ...
     
    .
  8. sprido
     
    .

    User deleted


    esatto...
     
    .
  9. MrDundee
     
    .

    User deleted


    anche di terza a te a volte o sempre ?
     
    .
  10. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Non è perchè siano mostri di potenza, ragazzi, ma perchè prima e seconda sono cortissime..
    Il thread può essere utile, vi prego tuttavia di non abbassarla a livello di una discussione da bar parlando di sgommate e cose simili...
     
    .
  11. Sbuffo
     
    .

    User deleted


    228km/h sul digitale,sul TomTom non ho guardato,ero impegnato a seguire la strada ;) !
    Direi che fino a 200 sale molto velocemente,ai 220 c'arriva con piu' calma,dopodiche' ogni km in piu'...e' un di piu' :D !
    Naturalmente senza scie o discese varie.Piano con clima spento per gli ultimi 3km/h :lol: ...
     
    .
  12. sprido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ((Next)Drigo @ 23/9/2007, 15:31)
    Non è perchè siano mostri di potenza, ragazzi, ma perchè prima e seconda sono cortissime..
    Il thread può essere utile, vi prego tuttavia di non abbassarla a livello di una discussione da bar parlando di sgommate e cose simili...

    Assolutamente nn voglio questo! Personalmente sto evitando di partire allegro proprio per nn sgommare cosa che nn mi piace. Si parlava di come far rendere la macchina nello 0-100. A me di tachimetro finora 230 senza clima attaccato e in piano. Ho notato che i 21x indicati li raggiunge con notevole scioltezza, dopo scende a 22x un pò più lentamente e a 23x con più fatica avendo bisogno di parecchia strada (ma ho visto che restavano ancora un quasi 500 giri da sfruttare). A quanto dovrebbe arrivare di tacho? 24x? Anche a voi fa così?

    Edited by sprido - 26/11/2007, 09:36
     
    .
  13. sprido
     
    .

    User deleted


    Ho avuto modo di confrontare le prestazioni della mia piccola con quelle di una 120d 177cv,alternativa alla quale avevo pensato prima di prendere l'A3. Beh sinceramente mi aspettavo molto di più dalla serie1 che resta cmq più prestante ma nn così tanto come mi aspettavo. vince nettamente in handling,assetto e motricità(nn che l'a3 sia un aborto in questo, anzi!), ma il gap motoristico è davvero minimo pur essendo molto più contenuta nelle sue dimensioni e immagino peso. Pensavo di aver rinunciato ad un mostro di motore e invece mi sbagliavo e con in più tutto il comfort e la classe audi... :D

    Edited by sprido - 26/10/2007, 01:22
     
    .
  14. HKX
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDundee @ 23/9/2007, 12:57)
    come a me quando accendo il modulo....se schiaccio a fondo per 1°,2° e a volte anche 3° si accende l'esp sul cruscotto cioè la macchinina che sbanda ...

    Se si shiaccia a fondo in 1° o 2° anche una Panda o una Fiesta mezza marcia pattinano e sbandano!!!!!!!!!!!!!!!!

    Nel bagnato, in rettilineo ad una velocità di 80kmh schiacciando a tavoletta vi è mai partito l'ESP in 5°?????


    CITAZIONE (sprido @ 25/10/2007, 21:24)
    Ho avuto modo di confrontare le prestazioni della mia piccola con quelle di una 120d 177cv,alternativa alla quale avevo pensato prima di prendere l'A3. Beh sinceramente mi aspettavo molto di più dalla serie1 che resta cmq più prestante ma nn così tanto come mi aspettavo. vince nettamente in handling,assetto e motricità(nn che l'a3 sia un aborto in questo, anzi!), ma il gap motoristico è davvero minimo pur essendo molto più contenuta nelle sue dimensioni e immagino peso. Pensavo di aver rinunciato ad un mostro di motore e invece mi sbagliavo e con in più tutto il comfort e la classe audi... :D

    Il propulsore 2000 TDI 170cv realmente sviluppa 174cv, quello della BMW non lo sò non mi sono informato, però una cosa te la posso dire che la serie 1 disperde più cavalli alla max potenza causa maggiore meccanica per trazione posteriore, per il resto è esatto tutto quello che dici...
     
    .
  15. sprido
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HKX @ 25/11/2007, 20:16)
    CITAZIONE (MrDundee @ 23/9/2007, 12:57)
    come a me quando accendo il modulo....se schiaccio a fondo per 1°,2° e a volte anche 3° si accende l'esp sul cruscotto cioè la macchinina che sbanda ...

    Se si shiaccia a fondo in 1° o 2° anche una Panda o una Fiesta mezza marcia pattinano e sbandano!!!!!!!!!!!!!!!!

    Nel bagnato, in rettilineo ad una velocità di 80kmh schiacciando a tavoletta vi è mai partito l'ESP in 5°?????

    Nn so che panda o fiesta tu abbia provato ma sull'asciutto nn succede, manco con la mia ex che aveva 101 cv succedeva! :P Sul bagnato fino alla terza pattina, dopo nn più.


    CITAZIONE (sprido @ 25/10/2007, 21:24)
    Ho avuto modo di confrontare le prestazioni della mia piccola con quelle di una 120d 177cv,alternativa alla quale avevo pensato prima di prendere l'A3. Beh sinceramente mi aspettavo molto di più dalla serie1 che resta cmq più prestante ma nn così tanto come mi aspettavo. vince nettamente in handling,assetto e motricità(nn che l'a3 sia un aborto in questo, anzi!), ma il gap motoristico è davvero minimo pur essendo molto più contenuta nelle sue dimensioni e immagino peso. Pensavo di aver rinunciato ad un mostro di motore e invece mi sbagliavo e con in più tutto il comfort e la classe audi... :D

    Il propulsore 2000 TDI 170cv realmente sviluppa 174cv, quello della BMW non lo sò non mi sono informato, però una cosa te la posso dire che la serie 1 disperde più cavalli alla max potenza causa maggiore meccanica per trazione posteriore, per il resto è esatto tutto quello che dici...

    Si ma anche quello bmw solitamente rulla più del dichiarato...
     
    .
76 replies since 21/9/2007, 08:27   3297 views
  Share  
.