Omologazione 18" A3

Tramite la pirelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    Credo di essermi spiegato male.... io ho detto che di "omologazioni" ne so parecchio perché ne ho passate di tutte....lo so benissimo che la renault non dava il nulla osta, infatti io ho sempre trovato le escamotages.....

    E' per questo che dico sempre "o abbiamo il nulla-osta regolare, oppure c'è sempre sotto qualcosa di illegale o pseudo-illegale"......capisci?

    guarda io avevo una clio allargata 20cm al posteriore e 10 all'anteriore, ma comunque se tu sei un genio in assetti e dimensionamento di canale, offset ecc.... non c'è alcun problema a mettere i 17 sulla vacchia clio.
    E' ovvio che se metti un 7x17 con una gomma magari toyo (grandissimi troiai) che per avere le stesse prestazioni di una bridgestone o michelin devono essere quasi 2cm più larghe e poi abbassi l'assetto a cacchio di cane......non ci stanno proprio.

    Ci vuole il giusto equilibrio, gomma stretta a parità di misura, canale un po' sovradimensionato per far si che la spalla non stia dritta e quindi non tocchi con l'abbassamento e poi assetto giusto, non estremo....

    a disposizione

    capisci?
     
    .
  2. -France-
     
    .

    User deleted


    OT:con questi cerchi avevo dei problemini :woot:

    image

     
    .
  3. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    france ma per forza avevi problemi.....di tutti i cerchi esistenti al mondo hai scelto i peggiori..... quelli hanno il canale da 6,5j o 6,25j non ricordo bene...credo che quelli stradali lo abbiano da 6,5j mentre quelli "coppa" originali siano da 6,25j e per di più un ET altissimo, infatti ricorderai che se non montavi i distanziali, le ruote strusciavano all'interno e non all'esterno, vero?.....

    appena trovo la rivista dove c'è il servizio della mia clio ti mando due foto, così vedi....la pagai 21milioni e ce ne spesi 23 di carrozzeria.....boia che testa di 'azz....che sono.....comunque feci un bel lavoro

    SE UN SON GRULLI UN SI VOGLIONOOOOO
     
    .
  4. -France-
     
    .

    User deleted


    saranno pure i peggiori, ma erano quelli che montava la clio gruppo A nei rally.........ci volevano almeno 2 cm di distanziali (con i 2012 originali)....oppure senza (con i Primaracing)........
    costavano un occhio della testa, ancora oggi ti chiedono quasi 1000 euro se sono "sani"........

    ecco la tua clio :D
    Attached Image
    9.JPG

     
    .
  5. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    MA SEI MATTO?????....quella clio è MARANZAAAAAAA..... la mie era tutta fatta artigianale in lamiera e non aveva plasticate di merda appiccicate addosso......ragazzi vedo che non ci siamo capiti......

    io sono per le macchine pulite ma efficaci..... ruote ed assetto e basta....ovviamente motore
     
    .
  6. -France-
     
    .

    User deleted


    vabbè dai, siamo spaventosamente OT !
     
    .
  7. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Complimenti e grazie a Jay kay per la dettagliata descrizione e spiegazione su come stanno le cose in italia in fatto ad omologazioni pneumatici alternativi...

    Ne avevamo davvero bisogno... ;)

    Quindi, proseguendo e seguendo quanto detto potemmo anche arrivare a qualcosa, tutto il resto sono ormai inutili tentativi che non fanno altro che sminuire l'immagine del nostro forum ;)
     
    .
  8. briccco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mainas @ 20/9/2007, 10:22)
    visto che stiamo scrivendo di concessionari, nullaosta e gommisti, direi che non abbiamo una risposta a tali domande, stiamo soltanto cercando di fare chiarezza su una questione che, tutt'ora e dopo numerose discussioni, chiara non è...
    pertanto, se hai il tuo contributo da dare alla discussione ben venga, illuminaci tu... in alternativa di tutte queste referenze e vanti ce ne facciamo ben poco...
    grazie

    la mia esperienza è questa.
    a3 sb 2.0 170cv Ambition senza i 18" a libretto.
    avendo già i cerchi da 18" sul 140cv precedente non avevo intenzione di comprarne di nuovi.
    quindi la concessionaria, in particolare l'officina, fa richiesta ad autogerma per ottenere il n.o.
    dopo sette giorni il n.o. arriva, loro me lo danno ed io vado in una agenzia di pratiche auto, gli lascio
    il libretto in originale, gli lascio la ricevuta del gommista che mi ha montato le gomme (con la dicitura "montaggio cerchi originali audi s/n 8P........ forinti dal cliente, lavoro eseguito a regola d'arte che non modifica le caratteristiche originali della vettura"), e loro mi prenotano la visita
    alla motorizzazione. vado alla visita con i cerchi montati e via. dopo due mesi libretto nuovo e 18 segnati.
    direi facilissimo. (l'ho fatto da solo perchè avevo la possibilità di prenotare velocemente la visita, se no la concessionaria ti fa tutta la pratica).
    saluti.
     
    .
  9. luke05
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (briccco @ 6/10/2007, 15:44)
    CITAZIONE (Mainas @ 20/9/2007, 10:22)
    visto che stiamo scrivendo di concessionari, nullaosta e gommisti, direi che non abbiamo una risposta a tali domande, stiamo soltanto cercando di fare chiarezza su una questione che, tutt'ora e dopo numerose discussioni, chiara non è...
    pertanto, se hai il tuo contributo da dare alla discussione ben venga, illuminaci tu... in alternativa di tutte queste referenze e vanti ce ne facciamo ben poco...
    grazie

    la mia esperienza è questa.
    a3 sb 2.0 170cv Ambition senza i 18" a libretto.
    avendo già i cerchi da 18" sul 140cv precedente non avevo intenzione di comprarne di nuovi.
    quindi la concessionaria, in particolare l'officina, fa richiesta ad autogerma per ottenere il n.o.
    dopo sette giorni il n.o. arriva, loro me lo danno ed io vado in una agenzia di pratiche auto, gli lascio
    il libretto in originale, gli lascio la ricevuta del gommista che mi ha montato le gomme (con la dicitura "montaggio cerchi originali audi s/n 8P........ forinti dal cliente, lavoro eseguito a regola d'arte che non modifica le caratteristiche originali della vettura"), e loro mi prenotano la visita
    alla motorizzazione. vado alla visita con i cerchi montati e via. dopo due mesi libretto nuovo e 18 segnati.
    direi facilissimo. (l'ho fatto da solo perchè avevo la possibilità di prenotare velocemente la visita, se no la concessionaria ti fa tutta la pratica).
    saluti.

    MAGARI!!!! :D

    Così sarebbe fattibilissimo.....

    dici che dei 18" originali Audi sulla mia A4 B6 potrebbero passare?!?! :D :D
     
    .
68 replies since 12/9/2007, 16:13   1050 views
  Share  
.