Omologazione 18" A3

Tramite la pirelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti un mio amico voleva montare i 18" ma la sua sul libretto non li ha omologati.
    Così è andato da un gommista "provincia di milano" e li gli hanno detto che se comprava 4 gomme nuove alla pirelli, Quelli della Pirelli gli davano l'omologazione.
    Ha spedito la fotocopia del libretto e dopo 15 giorni, gli hanno mandato le gomme e il nullaosta, lui è andato in motorizzazione, ha speso 30€ per i bolli...e ora ha l'omologazione dei 18"!!!
     
    .
  2. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MICKY 174 @ 12/9/2007, 17:13)
    Ciao a tutti un mio amico voleva montare i 18" ma la sua sul libretto non li ha omologati.
    Così è andato da un gommista "provincia di milano" e li gli hanno detto che se comprava 4 gomme nuove alla pirelli, Quelli della Pirelli gli davano l'omologazione.
    Ha spedito la fotocopia del libretto e dopo 15 giorni, gli hanno mandato le gomme e il nullaosta, lui è andato in motorizzazione, ha speso 30€ per i bolli...e ora ha l'omologazione dei 18"!!!

    io sto smadonnando in tutte le lingue e del n.o. di Audi nemmeno l'ombra............mi sembra praticamente impossibile, che macchina ha il tuo amico??no no no no no :cry: :cry: :cry: :sick: :sick: :wacko: :wacko: :cry: :cry:
     
    .
  3. _michael_A3
     
    .

    User deleted


    sarebbe bello se fosse così semlice, e comunque i cerchi erano originali?
    la pirelli cosa centra poi, ribadisco che solo audi attua questo regolamento, e non credo che sia legale al 100% perchè vietano di comprare cerchi che non sia audi,così è protezionismo ?
     
    .
  4. Quattroruote.
     
    .

    User deleted


    Bene a sapersi, in c.lo all' audi.
     
    .
  5. danym
     
    .

    User deleted


    Ah, conviene diffidare di queste cose...
     
    .
  6. mabon_S3
     
    .

    User deleted


    Quoto Miky, in quanto alla mia precedente auto ho attuato lo stesso sistema, ovviamente chiedendo prima conferma in motorizzazione.
    In motorizzazione a Firenze ci lavora un mio parente, e quindi sono certo delle informazioni che mi ha dato.

    è un'operazione regolarissima... anche perchè sono stato fermato più volte con la precedente auto e nonostante i vari controlli è sempre andato tutto ok, anche alla revisione.

    Purtroppo adesso ho i 19" ho già provato tramite la pirelli, ma attendendo la risposta con trepidazione purtroppo mi hanno comunicato che non è possibile... ;)
     
    .
  7. _michael_A3
     
    .

    User deleted


    proprio con pirelli che costa una cifra azz
     
    .
  8. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    Qualcuno può essere così gentile da spiegarci tutta la procedura, con annessi e connessi...........
     
    .
  9. Mainas
     
    .

    User deleted


    lo avevo fatto pure io per i 18" sulla Leon, ma allora autogerma aveva risposto picche...
    vai dal gommista pirelli, gli lasci i dati della vettura e la misura che vorresti montare... se ritengono che la risposta sia lecita (relativamente a sporgenze e misure varie) poi loro pensano al resto e SE ottengono il nullaosta (non è scontato che ciò avvenga) tu compri il primo treno di gomme da loro e sei a posto... oltre alle gomme e alle spese dei bolli non chiedevano nulla (con quel che costano almeno la consulenza te la fanno "gratis")
    così funzionava, credo che sia ancora così...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    ma scusate ma perchè non andate in conce a richiedere il nullaosta?
    è GRATIS, immediato e non dovete neanche fare lo sforzo di comprare le gomme.
    Serve solo una fotocopia del libretto ed il tempo per recarsi da loro...
    francamente non capisco...
     
    .
  11. Mainas
     
    .

    User deleted


    perchè in concessionaria te lo danno solo se compri i cerchi originali da loro... non è bello spendere 1300€ quando puoi avere molto meglio a molto meno (circa la metà)
     
    .
  12. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    Quindi bisogna andare da un qualsiasi gommista che tratta Pirelli ed il gioco è fatto??????
     
    .
  13. Mainas
     
    .

    User deleted


    vista l'attuale politica Audi non ci scommetterei, ma tentare non costa nulla...

    e in caso di esito positivo dovresti montare pirelli, che personalmente dal lato puramente estetico non mi fanno impazzire...
     
    .
  14. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mainas @ 13/9/2007, 13:39)
    vista l'attuale politica Audi non ci scommetterei, ma tentare non costa nulla...

    e in caso di esito positivo dovresti montare pirelli, che personalmente dal lato puramente estetico non mi fanno impazzire...

    meglio di niente, perchè non provarci???!!!
     
    .
  15. mabon_S3
     
    .

    User deleted


    è proprio come dice MAINAS, se volete un consiglio montate le pirelli pzero nero, sono ottime, le ho su ora, non durano molto... sono a fine tra 3000 km circa le devo cambiare... mi orienterò su bridgestone o yokohama... in mancanza dele toyo...!!!
     
    .
68 replies since 12/9/2007, 16:13   1049 views
  Share  
.