Omologazione 18" A3

Tramite la pirelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 17/9/2007, 08:52)
    ripeto, le gomme le puoi comprare a prezzi più bassi per esempio su www.gommadiretto.it, il n.o le puioi ottenere senza passare da loro, infine, vi comunico che a seguito di informazioni che sono andato a richiedere dal mio gommista, la risposta positiva di pirelli arriva solo per alcuni numeri di telaio dal momento che la procedura passa SEMPRE da audi...
    ovviamente...

    ripeto anche io......ho provato in due conce differenti ottenendo la stessa risp...........no cerchi originali no n.o.!!!!!
     
    .
  2. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    sono appena tornato dall'edicola!!!!ho sfogliato alcune riviste di auto, ma niente!!!!!!qualcuno che mi aiuta??????grazie
     
    .
  3. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 17/9/2007, 11:11)
    sono appena tornato dall'edicola!!!!ho sfogliato alcune riviste di auto, ma niente!!!!!!qualcuno che mi aiuta??????grazie

    Se all'Audi hai già provato, prova con la pirelli...male che vada è NO
     
    .
  4. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MICKY 174 @ 17/9/2007, 11:59)
    CITAZIONE (Amicovarto @ 17/9/2007, 11:11)
    sono appena tornato dall'edicola!!!!ho sfogliato alcune riviste di auto, ma niente!!!!!!qualcuno che mi aiuta??????grazie

    Se all'Audi hai già provato, prova con la pirelli...male che vada è NO

    devo riuscire a trovare il tagliandino pirelli, quello inserito nelle riviste, per provare ad ottenere il n.o.!!!oggi in edicola......niente!!!!!!sos
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    andate dal gommista, vi può fare lui tutto, sia con yokohama che con pirelli, l'ho scritto 1 pagina fa...
     
    .
  6. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    infatti non capisco perchè ti sbatti a cercare il tagliandino sulle riviste...
    Vai da un gommista e digli quello che vuoi e poi ci pensa lui!!!
     
    .
  7. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    Boia oh se ne sentono di cazzate eh?........
    Qualcuno di voi sa per caso cosa vuol dire "nulla osta"??? e cosa rappresenta???.... chi fornisce un nulla osta si assume piena responsabilità di quello che andiamo a fare.
    Nessuna e ribadisco NESSUNA casa costruttrice di pneumatici può rilasciarti il nulla osta all'installazione di un dato pneumatico su una vettura specifica, casoma può rilasciarti una DICHIARAZIONE di EQUIVALENZA dei pneumatici nuovi con quelli installati di serie.

    Se poi uno va alla motorizzazione con quel documento ed ha un gran culo di trovare lo zio di pierino che non capisce un ca... allora è a posto, olèèè tutto omologato, ma sennò sono volatili per diabetici cari miei.

    Tanto vale andare a napoli e farsene fare uno "ufficiale" da loro così si risparmia e ci si leva il pensiero.

    Ovviamente tutto questo non vuol dire che non sia una enorme cazzata non poter montare gomme alternative, domandatelo a GIOVA quanti anni mi sono rotto i co..... per omologare ste cacchio di gomme....
     
    .
  8. Mainas
     
    .

    User deleted


    di cazzate se ne sentono si, ma prima di spararne un'altra potevi leggere meglio... :lol:
    il gommista si fa carico di fare la richiesta del nulla osta, mica sono pirelli o yokohama che lo rilasciano, semplicemente, se poi compri pneumatici da loro, ti sbrigano la parte burocratica dell'inoltro della richiesta a costo zero...
    con la vecchia auto io mi sono recato dal mio gommista, vicino a casa, gli ho lasciato una fotocopia del libretto e mi ha richiamato quando Autogerma gli ha inviato il nullaosta...

    che poi alla fine il risultato sarà lo stesso è sicuro, se non lo rilasciano a noi in concessionario non lo rilasceranno nemmeno tramite il gommista, oppure le limitazioni sui cerchi saranno le stesse...

    ;)

    Edited by Mainas - 18/9/2007, 17:34
     
    .
  9. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Ragazzi statelo a sentire il pisano perchè su omologazioni ne sà parecchie.........;)
     
    .
  10. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    oh mainas, la pirelli e yokohama non fanno altro che richiedere ad audi il nulla-osta al posto tuo.....è un servizio che offrono a chi non sa levarsi un baco dal c.... come si suol dire.....
    Questo per dirti che non fanno niente in più a quello che puoi fare tu da solo....se l'audi prevede la gommatura richiesta per il tipo di vettura che hai, il nulla osta è assicurato, ma audi non è come VW, è un po' più bastarda e ti da le gomme se ti frughi al momento dell'acquisto, sennò pace e vai in giro con i cerchi della chicco...

     
    .
  11. Mainas
     
    .

    User deleted


    si, ma magari invece che andare da un concessionario str***o come quello a cui si è rivolto Amicovarto si riesce meglio...
     
    .
  12. Jay Kay
     
    .

    User deleted


    ma quale concessionario?..... oggi i concessionari non sanno neanche che cavolo vendono.....ci mettono dei citrulli che fino a ieri incartavano il parmacotto alla coop, figurati se sanno chiedere un nulla osta, ammesso che sappiano cosa sia.

    E poi credetemi, oggi siamo molto più fortunati di un tempo perché le auto sportive montano già delle gommature di tutto rispetto, sulla mia GTI TFSI ho fino alle 225/40 ZR18 che fino a 5-6 anni fa era una misura da raccomandazione......ora ce l'hanno quasi tutte le auto sportive...

    Diverso era il discorso quando nel lontano '88 montavo i 15" con le 195/45 ZR15 sulla supercinque GT-Turbo e nel '93 le 205/40 ZR 17 sulla Clio 16V ed altro ancora......



     
    .
  13. pallinoseiunico
     
    .

    User deleted


    apro una parentesi ( W germania - svizzera - belgio - austria ... ) la si che stanno bene!!!
     
    .
  14. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    in effetti le conce sono un pò s.....!!!!ma a parte questo.....preparati o meno.........il nulla osta non te lo rilasciano!!!!anzi te lo rilasciano ma solo dopo che gli spendi 1300,00 € di cerchi originali!!!!
     
    .
  15. AnDrI87
     
    .

    User deleted


    madonna mia... io mi sa che sono abbastanza fortunato a ritrovarmeli sul libretto!! avendo una normalissima ambition... ma di importazione -_- ;)
     
    .
68 replies since 12/9/2007, 16:13   1048 views
  Share  
.