Omologazione 18" A3

Tramite la pirelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    Questo lavoro non lo fanno tutti i gommisti, ma la maggior parte si.
    Quindi tentare non costa nulla, mi hanno detto che fanno riferimento a un numero di omologazione che si trova sul libretto, Sarebbe quel numero che si trova nel rettangolino appena sopra sopra le omologazioni.
    Se nel numero c'è riportato la sigla OE allora non si può fare, ma se invece cisono sigle tipo OA, allora si può richiedere.
    Non chiedetemi cosa centra, questo mi ha detto il gommista e questo vi dico.
    Per esempio il mio amico sul libretto ha la sigla OA ed è un ambition del 2005, e l'omologazione è passata!
    Anche la mia ha OA, ed è un ambition del 2006...però a me non serve perchè la mia è S-line e l'omologazione dei 18" è già sul libretto!!!

    CITAZIONE (mabon_S3 @ 13/9/2007, 15:24)
    è proprio come dice MAINAS, se volete un consiglio montate le pirelli pzero nero, sono ottime, le ho su ora, non durano molto... sono a fine tra 3000 km circa le devo cambiare... mi orienterò su bridgestone o yokohama... in mancanza dele toyo...!!!

    Anch'io ho su le Pzero nero...ma ha differnza tua io non le consiglio a nessuno, non mi piaciono per niente...Per sentirle un pò più reattive le ho messe 2.7 posteriore e 2.5 anteriore.
    Io consiglierei Pzero Corse...le ha messe su il mio amico e devo dire che sono uno spettacolo!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    MA COSA STATE DICENDO!!!!!!!!!!!!!!??!?!?!?!?!?!?!
    in concessionaria non ti danno il nullaosta se compri i cerchi da loro... siete proprio fuori strada...
    io ho già richiesto 4 nullosta per utenti del forum al mio conce e non ho mai comprato i cerchi...
    i CERCHI ORIGINALI SONO OBBLIGATORI SOLO IN FASE DI COLLAUDO...
    l'unica cosa da cui siete tassativamente dipendenti per dal conce è il rilascio di un certificato a seguito del montaggi dei cerchi chq qualsiasi officina audi rilascia.
    ma dopo mesi e mesi di discussioni a riguardo non avete ancora capito????!?!?!?!?!
    Vorrei specificare che non sono un neofita, la mia auto ha omologati i 18 post acquisto ed altri del forum hanno omologato cerchi seguendo dei piccoli accorgimenti a seguito di alcune indicazioni fornite...


    cmq per fare per l'ennesima volta chiarezza:

    1. recarsi in audi e richiedere il nullaosta (nessun costo)
    2. ricezione del nullosta e prenotazione del colladuo in motorizzazione (costi variabili ma limitati e solo per marca da bollo)
    3. recarsi al collaudo con i cerchi e le gomme indicati nel nullaosta (costo variabile)
    4. arrivederci e grazie

    :woot: :woot: :woot: :woot:

     
    .
  3. Mainas
     
    .

    User deleted


    toni più pacati sarebbero graditi...
    ovvio che se già li hai ti presenti con quelli, ma credo sia abbastanza difficile per la maggioranza delle persone riuscire ad avere i cerchi solo per il collaudo senza acquistarli, altrimenti Audi adotterebbe un'altra politica per vendere i suoi... ché la questione è tutta qui, VENDERE...

    se vogliamo fare i pignoli allora farsi prestare un cerchio per il controllo e poi sostituirli non sarebbe ammesso, ancor meno infinocchiare motorizzazione e concessionario presentandosi con cerchi diversi... anche se non sono molto sicuro che nessuno se ne accorgerebbe...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    mainas... le persone che ho aiutato per il collaudo lo hanno tutte superate senza problemi, venivano dal mio conce, montavano i cerchi che gli venivano prestati, ricevevano il loro certificato... e via di collaudo...
    ora vorrei sapere, qual'è secondo voi il costo superiore di questa operazione? a mio parere il pragmatismo sarebbe più utile anzichè perdersi in un bicchiere d'acqua...
     
    .
  5. Mainas
     
    .

    User deleted


    d'accordo, ma è un concessionario, se andassi dal mio probabilmente sarebbe diverso... e non è nemmeno scontato che si conosca qualcuno che possa prestare cerchi e gomme... si può fare, certo, ma non credo che per tutti sia facile come dici...
     
    .
  6. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 15/9/2007, 02:03)
    mainas... le persone che ho aiutato per il collaudo lo hanno tutte superate senza problemi, venivano dal mio conce, montavano i cerchi che gli venivano prestati, ricevevano il loro certificato... e via di collaudo...
    ora vorrei sapere, qual'è secondo voi il costo superiore di questa operazione? a mio parere il pragmatismo sarebbe più utile anzichè perdersi in un bicchiere d'acqua...

    mi richiedi anche il mio??? :P in conce mi hanno dato picche!!!!adesso il n.o. lo chiedono loro per noi e lo fanno solo dopo l'acquisto dei cerchi originali!!dimenticavo, inutile dirgli che i cerchi uno li ha già, anche se originali, vogliono vedere una fattura che accerti la provenienza!!! :cry:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    amicovarto NON E' ASSOLUTAMENTE VERO... il tuo conce fa un pochino il furbetto, loro ti DEVONO richiedere il nullaosta anche senza che tu abbia comprato i cerchi, chi lo dice che i cerchi devo comrparli da loro? c'è scritto da qualche parte sul nullaosta?
    guarda io mio conce te lo fa senza problemi però poii devi venire qui a farti fare il certificato del montaggio dei cerchi e delle gomme...
    per me non ci sono problemi...
    l'ho già fatto 3/4 volte per altre persone del forum...
    ciao
     
    .
  8. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ltata @ 15/9/2007, 13:50)
    amicovarto NON E' ASSOLUTAMENTE VERO... il tuo conce fa un pochino il furbetto, loro ti DEVONO richiedere il nullaosta anche senza che tu abbia comprato i cerchi, chi lo dice che i cerchi devo comrparli da loro? c'è scritto da qualche parte sul nullaosta?
    guarda io mio conce te lo fa senza problemi però poii devi venire qui a farti fare il certificato del montaggio dei cerchi e delle gomme...
    per me non ci sono problemi...
    l'ho già fatto 3/4 volte per altre persone del forum...
    ciao

    grazie lo stesso!!!!ma di dove sei tu???ma il certificato a distanza non si riesce a fare??
     
    .
  9. alcoholic
     
    .

    User deleted


    comunque, per chi non riuscisse a ottenere il nulla osta tramite audi, il servizio offerto da pirelli lo fa anche Yokohama: su alcune riviste (porto come esempio "auto") c'è un tagliandino da compilare con i propri dati e quelli della macchina, correlati dalla nuova misura richiesta.
    se passa, vai compri un treno di Yoko e via coi cerchi maggiorati... e se uno lo fa durante un cambio gomme non ci rimetti neanche niente, solo i vari bolli e il collaudo.
     
    .
  10. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alcoholic @ 16/9/2007, 14:41)
    comunque, per chi non riuscisse a ottenere il nulla osta tramite audi, il servizio offerto da pirelli lo fa anche Yokohama: su alcune riviste (porto come esempio "auto") c'è un tagliandino da compilare con i propri dati e quelli della macchina, correlati dalla nuova misura richiesta.
    se passa, vai compri un treno di Yoko e via coi cerchi maggiorati... e se uno lo fa durante un cambio gomme non ci rimetti neanche niente, solo i vari bolli e il collaudo.

    auto è un mensile??su quello di questo mese lo trovo il tagliando??se si domani scappo in edicola!!!!!!!!
     
    .
  11. alcoholic
     
    .

    User deleted


    auto è un mensile, e in tutti i numeri da anni a questa parte c'è una sezione in cui fa vedere le varie alternative di pneumatici per un modello diverso, mese per mese.
    stampato in tale pagina, c'è un tagliando da ritagliare, compilare e spedire: provare costa appena il prezzo della rivista e quello di un francobollo :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    adesso mi sembra che pretendi troppo amicovarto, anche il tagliando a distanza... bhè questo non è proprio possibile.
    Non capisco perchè continuate a dare soldi inutiili a pirelli e yokoama... bo...
     
    .
  13. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alcoholic @ 16/9/2007, 16:20)
    auto è un mensile, e in tutti i numeri da anni a questa parte c'è una sezione in cui fa vedere le varie alternative di pneumatickii per un modello diverso, mese per mese.
    stampato in tale pagina, c'è un tagliando da ritagliare, compilare e spedire: provare costa appena il prezzo della rivista e quello di un francobollo :)

    domani mattina mi fiondo in edicola!!!!!e vediamo un pò!!

    x itata:- perchè regalare soldi alla pirelli, penso che alla fine 4 gomme le devi acquistare, poi non mi sembra che le pirelli siano malaccio.........l'importante è riuscire ad ottenere il n.o.!!!
     
    .
  14. MICKY 174
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 16/9/2007, 23:17)
    CITAZIONE (alcoholic @ 16/9/2007, 16:20)
    auto è un mensile, e in tutti i numeri da anni a questa parte c'è una sezione in cui fa vedere le varie alternative di pneumatickii per un modello diverso, mese per mese.
    stampato in tale pagina, c'è un tagliando da ritagliare, compilare e spedire: provare costa appena il prezzo della rivista e quello di un francobollo :)

    domani mattina mi fiondo in edicola!!!!!e vediamo un pò!!

    x itata:- perchè regalare soldi alla pirelli, penso che alla fine 4 gomme le devi acquistare, poi non mi sembra che le pirelli siano malaccio.........l'importante è riuscire ad ottenere il n.o.!!!

    Quoto!!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    ripeto, le gomme le puoi comprare a prezzi più bassi per esempio su www.gommadiretto.it, il n.o le puioi ottenere senza passare da loro, infine, vi comunico che a seguito di informazioni che sono andato a richiedere dal mio gommista, la risposta positiva di pirelli arriva solo per alcuni numeri di telaio dal momento che la procedura passa SEMPRE da audi...
    ovviamente...
     
    .
68 replies since 12/9/2007, 16:13   1048 views
  Share  
.