Elaborazione affare...

rihiesta consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ieri sera guidando la 206 della mia ragazza mi si è accesa la spia di diagnosi del motore e la macchina ha cominciato ad andare "a tre" ...
    Stamattina sono andato dal mio mecca che fa anche il preparatore e corre in pista. Per il 206 era un iniettore che faceva le bizze però oggi pomeriggio sono andato a prelevare l'auto (visto che ho prestato l'RS2 alla mia ragazza ) e parlando dell'assetto che volevo fare mi ha detto:
    "Sai se ti interessa avrei un'occasione per te.... dovrei ritirare la meccanica completa di un'RS2 preparata da una ditta che si chiama MTM, è senza scocca, ha su un motore da almeno 450 cv garantiti, cambio ravvicinato ad innesti frontali, frizione racing, cerchi da 17" con canale da 10"( ), assetto da pista (secondo lui addirittura troppo rigido) ed impianto frenante da pista con (parole testuali) i dischi grossi come un cerchio dela Pegeout..... Se vuoi riesco a portarlo a casa in blocco per 10.000 euro"
    Adesso io sono qua in ufficio e penso a come sarebbe avere un mostro del genere (in cui tra l'altro l'impianto frenante è ancora nuovo) però penso anche a come sarebbe avere 10.000 euro in meno....

    Tra l'altro mi fa pensare che mi abbia detto che l'assetto era troppo rigido considerato che lui corre in Formula rally con una X1/9 con motore 2000cc elaborato allo spasmo e praticamente priva di movimenti degli ammortizzatori ed il figlio con una A112 con motore dell'Hayabusa...

    Voi cosa ne dite????

    Ciao, Diego
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    MTM è un "nome" che non ha bisogno di presentazioni. Attento però che un oggetto del genere, se è stato spremuto a dovere, è anche molto fragile. L'impianto frenante da pista, messo su strada, ti porta a tamponare tutte le volte che non hai i freni caldi. L'assetto "troppo rigido" è sconsigliabilissimo, a meno che non sia regolabile per un uso più "civile".
     
    .
  3. ste s3
     
    .

    User deleted


    ritengo che il pensiero di Augusto sia il migliore.
    Purtoppo o per fortuna le esigenze da pista sono assai diffrenti da quelle stradali.
    Certo, 450 cv sono veramente una bella cifra ma, quando li sfrutti tutti insieme?
    poi c'è da tenere conto del reale stato di usura di tutto l'insieme, se proprio proprio vuo fare qualcosa, rimani sul miglioramento delle prestatzioni e non sull'aumento. In strada non serve a nulla.
    Questo è il mio pensiero
     
    .
  4. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Intanto grazie 1000 per i consigli.
    Comunque forse non mi sono spiegato bene, diciamo che da quello che ho apito l'auto non era usata in pista, il mio era un modo di dire per far capire che erano componenti "soft racing" diciamo, a parte l'asetto che anche secondo il mio mecca è esagerato nel senso che quando hanno sollevato l'auto sul ponte le ruote sono scese si e no di 1 cm....

    Devo fare un pò di conti ed informarmi meglio su quello che c'è sotto e sui fari componenti modificati...

    Ieri sera sono andato a riprendermi la bestia dalla mia ragazza e devo dire che mi sono divertito per le strade con zero traffico dell'una di notte nonostante avessi solo la cavalleria originale... forse ero gasato ma per la prima volta ho sgommato con tutte e quattro le ruote in partenza!!! (penso meno di 10 cm )

    Solo una domanda, io conosco il marchio MTM perchè ne ho visto qualche traccia sul sito della Dahlback racing, qualcuno mi sa dare qualche altra info??? Prima di ora mi ero poco interessato all'elaborazione dell'Audi visti i costi proibitivi e quindi guardavo senza pensarci molto su.... ma ora....

    Ciao, Diego
     
    .
  5. faraone
     
    .

    User deleted


    Vai a vedere www.vixen2.it
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Il sito officiale (tedesco...) e questo:

    http://www.mtm-online.de/

    Come dice Augusto, la MTM e molto ben conosciuta. Fanno delle belle elaborazioni e sicuramente i loro Tuning sono tra le migliore che si puo fare (Lo so che ce la Aftech dalle vostre parti, ma da noi non la si conosce)

    Per l assetto; Fai attenzione: Io gia provato una RS2 che per me era troppa dura (e bassa...) difatti a casa mia non riuscivo a uscire dal garage senza di toccare per terra...)

    A presto

    A
     
    .
  7. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Posto anche qui così se qualcuno legge solo questo msg e mi sa dare consigli è ben accetto:

    Per il motore ed il tutto stò ancora contrattando con il mio meccanico ma ho scoperto varie cosette...
    Il prezzo è alto perchè lui deve smontare il tutto da una macchina funzionante e quindi c'è questo costo.

    Tutti i pezzi sono montati ed il tipo deve venderli a parte perchè ha comperato l'auto in Germania tutta preparata (figurati che ha anche le carreggiate allargate con dei parafanghi in vetroresina) ma siccome sono dei mesi che cerca di immatricorarla in Italia senza successo ha deciso di vendere tutta l'elaborazione.

    Stò cercando di trattare sul prezzo perchè vorrei spendere al max 5000 euro... che per me sono già una bella cifra. Penso però che sarà difficile scendere così in basso.

    Qualcuno ha idea di quanti km potrebbe fare ragionevolmente e trattato con cura un motore così??? Sui vari siti che ho letto non ci sono indicazioni.

     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, ho la sfera di cristallo con le batterie scariche ..... Perchè, solo con la sfera di cristallo, si può rispondere alla tua domanda!!
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    giustistimo gudizio...

    Oviamente dipende anche da come la usi; solo per qualche scapatella o in pista.

    Io ho gia visto una RS2 con un Turbo maggiorato con 350 000km. Si deve dire che il tipo, a parte qualche "gasata" in accelerazione, la tratta con "i guanti da velluto"...

    Quanti km a la tua?
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    Grazie fara, ma era in prima luogo indirizzato a Diego.

    Sai, le nostre RS2 sono un po piu "datate" delle TT. Noi guidiamo delle "vechiotte"!!!!


    Ciao e a presto

    A
     
    .
  11. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    La mia ha adesso all'attivo 213.000 km.... :nonno: anche per questo cambiare completamente motore, cambio e "ciclistica" non sarebbe una brutta idea.

    Anche perchè domenica l'elettronica mi ha fatto un brutto scherzo, stavo andando a Treviso a vedere correre il mio meccanico e all'andata tutto procedeva perfetto (tra l'altro la bestia consumava pochissimo, tutta autostrada e 30 km di statale e vacevo una media di 10,5 km/l )... a 2-3 km dalla pista però la macchina ha cominciato a borbottare, al minimo tendeva a spegnersi e tirando non superava i 5000 rpm.
    Sono arrivato, ho parcheggiato e pensando si trattasse solo di un momentaneo tilt dell'elettronica sono andato a vedermi le gare...
    Al ritorno invece era tuttto immutato quindi dopo un paio di km ho cercato di controllare i cablaggi per vedere se erano a posto e toccando la spina della valvolina dell'overboost tutto è toprnato normale....

    Secondo voi cosa potrebbe essere?

    Dopo aver toccato quella spina ho fatto una tirata fino a 250 km/h e la macchina andava bene.

    PS: qual'è il massimo che avete raggiunto in auto??? Io non sono ancora riuscito a tirare del tutto l'Audi, con il Sierra che avevo prima sono arrivato a circa 275 km/h segnati, con questa solo un paio di volte a 250/255

     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    Non capisco bene a che cosa ti riferisci quando parli della "spina overboost". Forse potresti spiegarmi un po meglio?

    Alla mia ho "stacato" il cosidetto "PIN 32" nella centralina, che in pratica significa che non ce piu il limitatore di velocita che entra in funzione intorno ai 262 kmh.
    Purtoppo, da quando lo stacato, non ho piu avuto l occasione di andare in gemania e di certo qui da noi non vado a provarla visto che sono SEVERISSIMI... nei ultimi mesi hanno cominciato a confiscare le machine di quelli che pescano spesso con ecceso di velocita. A certuni viene poi venduta la machina o viene direttamente data alla rotamazione... Questione di tirare via "l arma".

    Quindi, non esagero.


    A

    PS: Invece sulle "autobahn" tedesce, al tachimetro mi a segnato poco + di 270 all ora. La vechia S2 arrivava a + di 280, ma come si sa, il tachimetro delle S2 e molto meno preciso...
     
    .
  13. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    La spina dell'overboost è quella spinetta collegata alla valvola a tre vie montata sul collettore in gomma tra il debimetro e il turbo, è collegata nei due lati restanti alla chiocciola della turbina e alla wastgate, di solito si usa per by-passare per qualche istante la pressione della turbina ed avere così l'overboost.

    Cosa intendi per limitatore di velocità???? l'RS2 non dovrebbe averlo...
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ah, adesso capisco. Non avevo capito bene per via del mio italiano...

    Cmq per il tuo problema al momento non so che dirti. Ci pensero stasera tranquillamente.

    Limitatore: Nella RS2 e montato. Visto pero che e una "meta Porsche", l anno tarato a 260 km/h e non come le atre Audi a 250 km/h.
    Anche nel libro di manutenzione della AUDI stessa viene fatto riverimento a quel limitatore, che, come gia detto, lo si puo disattivare.

    Ulteriori informazioni (in tedesco, ma ci sono delle foto...) le trovi qui:

    www.rs2.ch poi in alto vai a "Tipps", poi a "Geschwindigkeitsbegrenzung". La prima foto ti fa propio vedere un estratto dal libro di manutenzione AUDI della RS2. Poi qualche foto su come disattivare il Pin. (A proposito: mi ero sbagliato; si tratta del PIN 38 e non 32 della centralina. Si tratta del ultimo pin a destra nella centralina, come mostrato nella foto.)

    Se ti interessa, ti spiegero un po meglio come si "tira" fuori la centralina. Io lo ho disattivato quando ho cambiato i due eprom della centralina.

    Ciao

    A
     
    .
  15. dalima73
     
    .

    User deleted


    A proposito:

    Io mi sono comprato il cavo (?) per la diagnosi del motore (OBD2) con il programma corispondente (crack della Audi). Non e difficile da utilizzare e abastanza efficace per trovare i "errori" del motore / abs / etc. Da noi lo si puo avere per ca. 150 Euro + spedizione. Se ti interessa, fammi sapere. L unico "svantaggio" e si deve avere a disposizione un laptop un po vechio per via del attaco; Io con il mio ho dovuto comprarmi un adattatore per UBS ed ho dovuto spendere 40 Euro...

    A

     
    .
32 replies since 9/9/2004, 17:10   816 views
  Share  
.