Miglior olio per TDI ad iniettore pompa

qual'e'?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Secondo voi qual'e' o quali sono i migliori olii per tdi ad iniettore pompa con specifica 505.01? :huh:
    Io ho sempre usato l'Agip 7004, e adesso che sono prossimo al cambio sto valutando alternative migliori.
    Non uso long life perchè non mi piace lasciare l'olio in un diesel per 30.000 km e poi sono troppo fluidi a caldo.
    Ho sentito parlare bene del Castrol GTD 505.01....

    Qualcuno ha test comparativi in merito?

    Grazie!! :)
     
    .
  2. Rabitti_Racing
     
    .

    User deleted


    la nuova linea castrol non mi sembra niente male.
    si chiama edge e rinnova completamente tutta la linea precedente.
    tra questi nuovi olii c'è anche uno apposta per i diesel e non è un long life.

    dovessi cambiare olio metterei quello. castrol mi è sempre piaciuta e audi e bmw lo consigliano. un motivo ci sarà.
     
    .
  3. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rabitti_Racing @ 21/6/2007, 00:09)
    la nuova linea castrol non mi sembra niente male.
    si chiama edge e rinnova completamente tutta la linea precedente.
    tra questi nuovi olii c'è anche uno apposta per i diesel e non è un long life.

    dovessi cambiare olio metterei quello. castrol mi è sempre piaciuta e audi e bmw lo consigliano. un motivo ci sarà.

    quoto per il castrol......... :D
     
    .
  4. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Fatto... ho messo il Castrol GTD 505.01. :lol:
    E' l'unico che ho trovato con specifica 505.01 di marca Castrol dal rivenditore.

    Unica preoccupazione: il mio meccanico mi ha detto che lui non lo avrebbe messo.... dice che ha già sostituito 4 turbine a chi usava Castrol!!! :o:
    Lui consiglia Agip.

    Possiamo fare un veloce sondaggio? Chi ha rotto la turbina dei forumisti che marca di olio usava???? :huh:
    Non vorrei mai che la mia turbina sia in pericolo! :cry:
     
    .
  5. emiltec
     
    .

    User deleted


    AUDI A62.5 tdi 180cv quattro
    150.000km mai rotto turbina,ne inceppato la geometria var..
    come meccanico preferisco mobil 1,valvoline sinpower che e' un 505.01, shell helix ultra.
    Comunque il castrol non e' un cattivo olio,ma credo che a parte i turbo difettosi in origine,se non spegni il motore subito dopo una tirata ,un
    lungo tragitto,e a motore freddo aspetti che l'olio raggiunga la sua temperatura ottimale,fidati che problemi non ne avrai
     
    .
  6. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rabitti_Racing @ 21/6/2007, 00:09)
    la nuova linea castrol non mi sembra niente male.
    si chiama edge e rinnova completamente tutta la linea precedente.
    tra questi nuovi olii c'è anche uno apposta per i diesel e non è un long life.

    dovessi cambiare olio metterei quello. castrol mi è sempre piaciuta e audi e bmw lo consigliano. un motivo ci sarà.

    MERI MOTIVI COMMERCIALI...

    quando fanno accordi con chi produce, prendono quello che a loro conviene di più ovviamente poi ti consigliano quella determinata marca...

    ogni tanto se noti alcune case cambiano fornitore et voilà come per magia consigliano l'olio di pippo piuttosto che quello di paperino....

    a parità di qualità se rispondono alle specifiche dichiarate dalla casa sono tutti simili...
     
    .
  7. giulio84
     
    .

    User deleted


    io uso il mobil one..penso sia buono come olio :)
     
    .
  8. emiltec
     
    .

    User deleted


    che viscosita'?
     
    .
  9. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Il Mobil 1 5w-50 è il mio preferito come olio, lo usavo pero' sulle auto a benzina...
    In teoria va bene anche su motori diesel ma non su tutti. In particolare non rispondendo alle specifiche 505.01 non va bene per il mio TDI ad iniettori pompa... :ph34r:


    Tornando a bomba al mini sondaggio... testimonianze di chi ha cotto turbina? Che olio usava?? :huh:
     
    .
  10. giulio84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emiltec @ 25/6/2007, 23:01)
    che viscosita'?

    bisogna che riguardi...forse un 10-40.. cmq le specifiche sono quelle x i diesel e soprattutto long-life..mi pare il codice sia 506.01 o una cosa del genere ;)
     
    .
  11. Paolone7
     
    .

    User deleted



    Io uso il Castrol Magnatec e mi ci trovo benissimo,mai avuto un problema...
     
    .
  12. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Castrol Magnatec su tdi 130 cv? Iniettore pompa?? :o:
    Sei sicuro che sia un 505.01?
    Io ho letto sulla confezione che è 505.00 non 505.01!!
    Se non lo è ed hai un motore con iniettori pompa ti conviene sostituirlo velocemente, prima che rovini gli iniettori! ;)
     
    .
  13. cadutoqua
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lawrence70 @ 26/6/2007, 15:12)
    Se non lo è ed hai un motore con iniettori pompa ti conviene sostituirlo velocemente, prima che rovini gli iniettori! ;)

    QUESTA NON L'HO CAPITA.

    nella mia ignoranza pensavo che l'olio dovesse avere un potere lubrificante detergente e anche "raffreddante" proprietà antischiuma e anticorrosive ma, cosa fa agli iniettori per rovinarli irrimediabilmente?

    il tagliando con olio long life prevede le specifiche audi ww 505,??
    il tagliando con olio normale da sostituire ogni 15 000 specifiche? ? ?

    per me non corre particolari rischi ovviamente se sostituito alla giusta percorrenza.

    http://www.flitalia.it/it/fl/manuale/it/omot_010503.htm

    bha in effetti hai ragione ma che succede agli iniettori?

     
    .
  14. emiltec
     
    .

    User deleted


    a differenza dei motori tdi "normali" il motore tdi ad iniettorepompa ha all'interno della testa sia l'iniettore che la pompa,la pompa e' posta sopra ogni iniettore,azionate da un albero a cam.
    Aquesto punto si capisce che l'iniettorepompa e' lubrificato dall'olio motore,ecco perche' se usi un olio errato puoi rovinare gli iniettori.
    infatti credo che venga venduto come ricambio l'iniettorepompa e non separatamente.
     
    .
  15. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Si forse mi sono espresso male, in effetti non si rovina l'iniettore in se ma immagino la pompa, che è una per iniettore... :unsure:
    In ogni caso verifica bene sul libretto le specifiche per il longlife (non ricordo quali sono perchè come dicevo in altri post non mettero' mai longlife sulla mia auto).
    Il castrol magnatec NON risponde alle 505.01 ergo a meno che non risponda a quelle longlife ti conviene sostituirlo. ^_^
     
    .
16 replies since 20/6/2007, 21:01   14341 views
  Share  
.