Chi a una RS2?????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...per i freni: Se vuoi fare un bel lavoreto, devi non solo cambiare i disci ma anche le pinze.
    In Germania tanti si sono lamentati per via del impianto frenante che non e al altezza delle prestazioni della machina. Sopratutto l usura delle pastiglia e il veloce suriscaldamento dei freni anteriori da 304 mm e sempre stato un gran problema.
    Audi aveva reagito in questo modo: Se i clienti si avevano lamentato tanto, cambiavano l impianto frenante (con le pinze) passando a 322mm buchati.
    Purtoppo, se oggi vai dalla Audi, non te le cambieranno piu a gratis....

    Tobias gli a cambiati (anche i tubi con dei flex) e aveva spesso intorno ai 2500 Euro. (Pero dopo aveva venduto le pinze e quindi si spende un po meno. ) Lui sicuramente ne aveva bisogno, visto che la belva sviluppa oramai 430 cv... (KKK 26/27/29).

    La Differenza cmq si nota: La frenata e impressionante e di fading non ce ne ed in + le pastiglie si usano corretamente. (Quelle con l impianto frenante originale si usano di + dal lato interno...)!

    Io non ho voluto spendere cosi tanto e li ho cambiati con dei 304mm buchati prodotti dalla PHG che produce tanti prodotti per la Porsche (e quindi, fortunati noi, anche i freni per la RS2)

    Ecco i prezzi:
    €  199,00 per disci anteriori buchati e autoventilati
    €  139,00 per disci posteriori autoventilati (ci sarebbero anche buchati)
    Patiglie frenia anteriori e posteriori  €  148,00
    Speditione: €   25,00
    Totale: €  511,00

    Come vedete, il totale corrisponde a un quarto (!!!!!) alla ciffra della AUDI.... ed in piu, quelli anteriori sono buchati (sono anche belli da vedere )

    Giusto per curiosita avevo fatto un test: Avevo lasciato sulla destra quello originale e a sinistra avevo montato quello nuovo; Risultato del test: scendendo da un passo alpino oviamente il disco buchato si suriscaldava meno e in autostrada (pioveva...) frenando di colpo e tanto si notava che la machina tirava a sinistra. (quindi il disco nuovo frena meglio quando ce umido)

    Ecco qui l indirizzo:

    http://www.phg-automotive.de

    Se volete vi posso mandare due foto: Una che mostra la ruota anteriore della mia RS2 (con il disco della PHG) e una con quella di Tobias con il grande impianto frenante.

    Fatemi sapere

    Ciao

    A



     
    .
  2. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Sai per caso le misure dei dischi posteriori?
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    Posteriore: 290 x 24
    Anteriore: 304 x 32
     
    .
  4. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie . A proposito, lockreis sempre 5x130 ? E sai per caso anche quali modelli porsche montano i dischi 304x32 avanti e 290x24 dietro (le misure dell'audi rs2)?

    Edited by tsunamirs - 30/7/2004, 18:32
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si il "Lochkreis" e di 5 x 130. Originariamente, era la 968 CS (Clubsport) che montava questi disci. Cmq se li compri dalla PHG e molto semplice; Basta che gli dici che hai una Audi - Porsche RS2 e loro sanno quali disci avrai bisogno.

     
    .
  6. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Grazie . Lo so che è più facile, ma su internet circolano dischi forati originali porsche a prezzi bassissimi e se si può risparmiare qualcosa e avere gli originali perchè no?
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...assolutamente! A quanto le vendeno e dove gli si trova?
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    @ Diego RS2:

    Le possibilita per l assetto sono le seguenti:

    - kw regolabile
    - Molle kw e amortizatori Koni (gialli)
    - h&r regolabile
    - hohenester (da prendere tramite lehmann)
    - o semplicemnte prendere uno nuovo originale....

    Ciao

    A
     
    .
  9. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Ok però io forse sono tondo e quindi vi chiedo questo:
    A - KW regolabile (circa 1700 euro montato) devo togliere il mio assetto originale, spedirlo in Germania ed aspettare 3 settimane per rimontarlo.
    B - molle kW e ammortizzatori Koni non trovo nessun ammortizzatore Koni per l'RS2
    C- H&R non trovo niente per l'RS2
    D- hohenester sul sito ho trovato l'assetto ma 2400 euro senza montaggio mi sembra esagerato
    E- mi dici il sito di Lehmann?
    F- io non ho sentito parlare bene dell'assetto originale e comunque diciamo che a me non interessa tanto l'altezza da terra quanto la rigidità nei cambi di direzione che con questo kit originale fa davvero pena.

    Prima avevo un Cosworth con assetto non regolabile Eibach + Blisten ed ero molto contento, la macchina era veramente rigida e molto nervosa come piace a me.

    Inoltre avevo cambiato i "gommini" delle sospendioni con quelli in Teflon della Powerflex e devo dire che il feeling con lo sterzo cambia notevolmente. La precisione di guida migliora sia alle basse che alle alte velocità e non si ha la sensazione di giochi sulle gomme.

    Ciao e grazie per le info.

    PS: scusa se sono insistente.
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    @ Diego RS2

    Ho appena parlato con qualquno che vende le parti da noi:

    Molle H+R: 618 Euro + IVA (da noi solo 7.6 % )
    Ammortizatori Koni sport gialli:

    Anteriore: 537 Euro (+ IVA) (prezzo vale per due amortizatori) regolabili
    Posteriore: 420 Euro (+ IVA) (prezzo vale per due amortizatori) regolabili

    Totale: 1695 Euro (con IVA)

    Da noi sono disponibili subito (se si ordninao oggi, arrivano domani )

    Se pensi che siano piu convenienti qui, o se non sono disponibili in italia, dammi un fischio.

    Ciao

    A
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere questo:

    (Si trova nel Liechtenstein)

    LEHMANN
    MOTOREN-TECHNIK AG
    9495 Triesen
    0423 392 34 40

     
    .
  12. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Sei un grande...

    Faccio due conti e vedo.... l'idea era anche quella di rifare artigianalmente gia ammortizzatori (accorciare ed indurire) e comprare solo le molle.

    Intanto grazie, ci sentiamo dopo le ferie=>>>> oggi è il mio ultimo giorno di lavoro!!!!


    Ciao
     
    .
  13. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Se cerchi un assetto H&R per RS2 guarda qui :http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44151&item=7914294619&rd=1. Ciao
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Tobias mi a appena mandato un mail dicendo che in Germania vendeno l assetto COMPLETO della H+R a 980 Euro !!!!!!! (In piu e regolabile)

    Ti terro al corrente, visto che anche lui ci sta pensando di cambiarlo!

    Buone vacanze!

    Attilio

     
    .
  15. dalima73
     
    .

    User deleted


    @ tsunamirs:

    ...ma tu parli il tedesco? Di dove sei?

    Ciao

    A
     
    .
122 replies since 21/7/2004, 12:23   1480 views
  Share  
.