-
dalima73.
User deleted
...per i freni: Se vuoi fare un bel lavoreto, devi non solo cambiare i disci ma anche le pinze.
In Germania tanti si sono lamentati per via del impianto frenante che non e al altezza delle prestazioni della machina. Sopratutto l usura delle pastiglia e il veloce suriscaldamento dei freni anteriori da 304 mm e sempre stato un gran problema.
Audi aveva reagito in questo modo: Se i clienti si avevano lamentato tanto, cambiavano l impianto frenante (con le pinze) passando a 322mm buchati.
Purtoppo, se oggi vai dalla Audi, non te le cambieranno piu a gratis....
Tobias gli a cambiati (anche i tubi con dei flex) e aveva spesso intorno ai 2500 Euro. (Pero dopo aveva venduto le pinze e quindi si spende un po meno. ) Lui sicuramente ne aveva bisogno, visto che la belva sviluppa oramai 430 cv... (KKK 26/27/29).
La Differenza cmq si nota: La frenata e impressionante e di fading non ce ne ed in + le pastiglie si usano corretamente. (Quelle con l impianto frenante originale si usano di + dal lato interno...)!
Io non ho voluto spendere cosi tanto e li ho cambiati con dei 304mm buchati prodotti dalla PHG che produce tanti prodotti per la Porsche (e quindi, fortunati noi, anche i freni per la RS2)
Ecco i prezzi:
€ 199,00 per disci anteriori buchati e autoventilati
€ 139,00 per disci posteriori autoventilati (ci sarebbero anche buchati)
Patiglie frenia anteriori e posteriori € 148,00
Speditione: € 25,00
Totale: € 511,00
Come vedete, il totale corrisponde a un quarto (!!!!!) alla ciffra della AUDI.... ed in piu, quelli anteriori sono buchati (sono anche belli da vedere )
Giusto per curiosita avevo fatto un test: Avevo lasciato sulla destra quello originale e a sinistra avevo montato quello nuovo; Risultato del test: scendendo da un passo alpino oviamente il disco buchato si suriscaldava meno e in autostrada (pioveva...) frenando di colpo e tanto si notava che la machina tirava a sinistra. (quindi il disco nuovo frena meglio quando ce umido)
Ecco qui l indirizzo:
http://www.phg-automotive.de
Se volete vi posso mandare due foto: Una che mostra la ruota anteriore della mia RS2 (con il disco della PHG) e una con quella di Tobias con il grande impianto frenante.
Fatemi sapere
Ciao
A
. -
tsunamirs.
User deleted
Sai per caso le misure dei dischi posteriori? . -
dalima73.
User deleted
Posteriore: 290 x 24
Anteriore: 304 x 32. -
tsunamirs.
User deleted
Ok, grazie . A proposito, lockreis sempre 5x130 ? E sai per caso anche quali modelli porsche montano i dischi 304x32 avanti e 290x24 dietro (le misure dell'audi rs2)?
Edited by tsunamirs - 30/7/2004, 18:32. -
dalima73.
User deleted
Si il "Lochkreis" e di 5 x 130. Originariamente, era la 968 CS (Clubsport) che montava questi disci. Cmq se li compri dalla PHG e molto semplice; Basta che gli dici che hai una Audi - Porsche RS2 e loro sanno quali disci avrai bisogno.
. -
tsunamirs.
User deleted
Grazie . Lo so che è più facile, ma su internet circolano dischi forati originali porsche a prezzi bassissimi e se si può risparmiare qualcosa e avere gli originali perchè no? . -
dalima73.
User deleted
...assolutamente! A quanto le vendeno e dove gli si trova? . -
dalima73.
User deleted
@ Diego RS2:
Le possibilita per l assetto sono le seguenti:
- kw regolabile
- Molle kw e amortizatori Koni (gialli)
- h&r regolabile
- hohenester (da prendere tramite lehmann)
- o semplicemnte prendere uno nuovo originale....
Ciao
A
. -
Diego RS2.
User deleted
Ok però io forse sono tondo e quindi vi chiedo questo:
A - KW regolabile (circa 1700 euro montato) devo togliere il mio assetto originale, spedirlo in Germania ed aspettare 3 settimane per rimontarlo.
B - molle kW e ammortizzatori Koni non trovo nessun ammortizzatore Koni per l'RS2
C- H&R non trovo niente per l'RS2
D- hohenester sul sito ho trovato l'assetto ma 2400 euro senza montaggio mi sembra esagerato
E- mi dici il sito di Lehmann?
F- io non ho sentito parlare bene dell'assetto originale e comunque diciamo che a me non interessa tanto l'altezza da terra quanto la rigidità nei cambi di direzione che con questo kit originale fa davvero pena.
Prima avevo un Cosworth con assetto non regolabile Eibach + Blisten ed ero molto contento, la macchina era veramente rigida e molto nervosa come piace a me.
Inoltre avevo cambiato i "gommini" delle sospendioni con quelli in Teflon della Powerflex e devo dire che il feeling con lo sterzo cambia notevolmente. La precisione di guida migliora sia alle basse che alle alte velocità e non si ha la sensazione di giochi sulle gomme.
Ciao e grazie per le info.
PS: scusa se sono insistente.
. -
dalima73.
User deleted
@ Diego RS2
Ho appena parlato con qualquno che vende le parti da noi:
Molle H+R: 618 Euro + IVA (da noi solo 7.6 % )
Ammortizatori Koni sport gialli:
Anteriore: 537 Euro (+ IVA) (prezzo vale per due amortizatori) regolabili
Posteriore: 420 Euro (+ IVA) (prezzo vale per due amortizatori) regolabili
Totale: 1695 Euro (con IVA)
Da noi sono disponibili subito (se si ordninao oggi, arrivano domani )
Se pensi che siano piu convenienti qui, o se non sono disponibili in italia, dammi un fischio.
Ciao
A. -
dalima73.
User deleted
Dovrebbe essere questo:
(Si trova nel Liechtenstein)
LEHMANN
MOTOREN-TECHNIK AG
9495 Triesen
0423 392 34 40
. -
Diego RS2.
User deleted
Sei un grande...
Faccio due conti e vedo.... l'idea era anche quella di rifare artigianalmente gia ammortizzatori (accorciare ed indurire) e comprare solo le molle.
Intanto grazie, ci sentiamo dopo le ferie=>>>> oggi è il mio ultimo giorno di lavoro!!!!
Ciao. -
tsunamirs.
User deleted
Se cerchi un assetto H&R per RS2 guarda qui :http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=44151&item=7914294619&rd=1. Ciao . -
dalima73.
User deleted
Ciao
Tobias mi a appena mandato un mail dicendo che in Germania vendeno l assetto COMPLETO della H+R a 980 Euro !!!!!!! (In piu e regolabile)
Ti terro al corrente, visto che anche lui ci sta pensando di cambiarlo!
Buone vacanze!
Attilio
. -
dalima73.
User deleted
@ tsunamirs:
...ma tu parli il tedesco? Di dove sei?
Ciao
A.