Chi a una RS2?????

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    ciao

    Ho gia postato la domanda per la S2. Sarebbe anche cmq interessante di sapere chi di voi a una RS2 (visto che la sigla del forum comincia cosi...)

    Anche sarebbe interessante di rendere noto qualche informazione: Anno di costruzione, km, modificazioni, etc.

    Saluti dalla svizzera

    A
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ma, ce propio nessuno che dispone di una RS2???????????

    A
     
    .
  3. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    ho già inviato il messaggio. Non perchè non si vede ancora

    scrivimi una mail altrimenti [email protected]


    ciao

    --------------------
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ohhhhh ecco qualquno che a la stessa machina!

    Beh, comcio io; la mio e nera con i sedili in cuoio (non alcantara) e a 193 000 km. Lo presa da poco e fin ora sono molto contento, aparte forse due difetti di qui ne ho gia parlato; Il "turbo lag" e E N O R M E... non pensavo che la differenza dalla S2 sia cosi grande, ma purtorppo e propio cosi; al di sotto dei 3500 giri e propio "lenta". Altra nota dolente: In citta consuma molto di piu; qui penso che sia per via del peso maggiore (+ 200 kili in confronto alla coupe 3B).

    In piu, domani cambio entrambi radiatori; quello principale no e piu stagno e quello piccolo (cosidetto suplementare) si sta "sbriciolando"...

    Tu che esperienze ai fatto con la RS2?

    Ciao

    A
     
    .
  5. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono tsunami . Anche a me è capitato un problema del radiatore: si era semplicemente bucato sulla parte superiore e, visto che non è di metallo ma di plastica non era saldabile e l'ho dovuto sostituire (650 euro) Comunque altro oggetto da tenere sotto controllo è l'accumulatore di pressione dei freni (la cosiddetta "bomba") che ti dà come problema la spia rossa di allarme primario ((!)) sempre accesa e che costa uno sproposito (oltre 700 euro solo il pezzo di ricambio!!!). Ciao
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si, anche a me si era rotto la parte superiore (quella in plastica...).

    Ieri lo sostituito con uno in rame (non AUDI) che mi sono fatto spedire dalla germania ed o cambiato anche quello suplementare. Con la soluzione in rame (completo, senza plastica) si a lo svantaggio che dopo 8 anni si comcia a "sbrciolare", visto che da noi d inverno salano molto le strade. Cmq non pensio propio che andro avanti 8 anni con la RS2. Io ho speso cosi solamente 375 Euro spedizione inclusa per entrambi i radiatori che, se non erro, corrisponde + o - ad un quarto del prezzo originale....

    Per la bomba; ho gia avuto quel famoso problema con la mia vecchia S2; Anche qui pero ho optato per una soluzione "cheap"; Io l avevo presa d occasione da Tobias (www.totsteile.ch) e mi a costato intorno ai 80 Euro. Con quella sono andato avanti 3 anni senza problemi! Io la vedo cosi; visto che la machina non e nuova e la tienero al massimo 100 000 km (ora ne a 195 000 km), non mi conviene di comprare sempre le parti nuove e originali, specialmente quando anche il pezzo originale a dei difetti "di costruzione" (come le parti in plastica del radiatore principale".

    Ai cambiato altre parti? Quante chilometri a la tua RS2?

    Ciao

    A
     
    .
  7. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho avuto la segnalazione di anomalia freni (!) ma mi si accendeva quest'inverno solo con temperature molto basse, poi con la macchina calda il problema spariva. A che cosa vi riferite quando dite "risaputo problema"????

    Ho comprato l'auto con circa 190 kkm e in un anno ne ho fatti 15.000, la uso solo nei week end perchè durante la settimana ho un'auto di lavoro.

    Le uniche modifiche che ho fatto sono la sostituzione del filtro aria con un K&N a pannello (il cono aspira troppa aria calda in quella posizione) e l'installazione di una pop-off Bonalume a sfiato libero (perfetta).
    Volevo sostituire l'impianto di scarico con quello della Supersprint completo ma purtroppo non è omologato neanche il finale e dai noi i controlli della polizia sono sempre più insistenti. E poi ho scoperto che l'RS2 monta di serie i catalizzatori metallici, quindi...

    Adesso stò cercando disperatamente un assetto sportivo degno di questo nome perchè penso che quello di serie, nonostante i Blisten, sia alla frutta. Avevo pensato alla KW ma a parte il prezzo modico devo restare senza macchina per 3 settimane per far modificare i miei ammortizzatori e non ne ho proprio voglia.

    Avete qualche idea???

    Ciao, Diego

     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Il cosidetto accumulatore di pressione dei freni (la "bomba") e, come il nome dice, un aiuto per l impianto frenante (Aumenta la pressione nel cirquito). Ha la forma di una bomba a mano, ed e riempita con un gas, che, con i anni, si diluisce e quindi ti fa vedere quella spia (!).
    Il modo piu facile per vedere se e ancora buona (senza bisogno di portarla dalla audi), e da fermo di sciaciare una decina di volta i freni di seguito. (Al contollo tecnico da noi fanno anche cosi per scoprire se l accumulatore e ancora buono). Se la spia si accende, allora e ora di cambiarlo...
    Non saprei dirti se con il freddo fa piu in fretta ad arrivare al suo limite. Cmq proverei come ti ho gia spiegato.

    Se vuoi ti posso mandarti una foto, ma avrei bisogno del indirizzo mail, visto che con il mail del forum non posso allegare alcuna foto...

    Per l assetto non saprei dirti; io ho ancora quello originale. vedo un po se trovo delle informazioni e ti faro sapere.

    A presto

    A
     
    .
  9. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Grazie, stasera vado a casa e provo la Bomba. Il mio indirizzo e-mail lo trovi qualche messaggio più in alto.

    Ma secondo te è possibile ricaricare in qualche modo questo serbatoio??? Io lavoro nel campo della refrigerazione e ho disponibilità di gas vari....

    Ciao e grazie ancora.
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Penso che purtroppo non sia possibile. Ma forse qualcun altro ne sa di piu?

    Cmq ti mando la foto per darti un idea di cosa parliamo.

    Ciao

    A
     
    .
  11. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Grazie, stasera controllo il tutto.... se c'è una pressione ci deve essere anche un modo per ristabilirla.

    Ciao
     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...mi incuriosisci....fammi sapere!!!
     
    .
  13. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Ho controllato ieri più volte pompando anche più di 10 colpi profondi sul pedale e sembrerebbe sia tutto a posto

    Ho trovato anche la "bomba", è collegata alla pompa dei freni con un raccordo in treccia metallica ed è montata in basso.
    In quella posizione bisognerebbe smontarla per vedere se è possibile ricaricarla, comunque penso che il gas non sia a diretto contatto con il liquido freni ma sia separato da una membrana.
    Forse è questa membrana che con gli anni tende ad essere permeabile.

    Comunque non sono pienamente soddisfatto dei freni, si surriscaldano un pò troppo per i miei gusti.... appena riesco a permettermelo monto dei bei dischi forati e baffati.

    Ciao.
     
    .
  14. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche a me all'inizio la spia dei freni si accendeva con l'auto "fredda" e mano mano che iniziava a scaldarsi, dopo aver percorso alcuni km a volte si spegneva. Questo però non è segno di buon funzionamento, ma è poichè sale la pressione del gas nell'accumulatore con il calore (il gas tende a espandersi con il calore) . Comunque anch'io ho comperato la "bomba" da Tobia a 71euro+ 10 di spedizione. A cagare l'assistenza audi ufficiale e i loro prezzi GONFIATI , anche se purtroppo in certe occasioni sono gli unici che ci possono mettere mano:sick: !!!
     
    .
  15. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    A proposito la mia ha 130K km (l'ho presa a 100k) , è silver met, selleria in cuoio nero recaro, full optional compreso tettino elettrico, originale in tutto, di cambiato ha solo il filtro dell'aria ITG (quello dell'audi sport). Comunque prima o poi vorrei mettere dei dischi forati della porsche e rimappare la centralina.

    Edited by tsunamirs - 30/7/2004, 13:14
     
    .
122 replies since 21/7/2004, 12:23   1480 views
  Share  
.