A3 2.0 tdi 170

Butto li' qualche rilevazione sulla ripresa...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anda3
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi!!
    complimenti per le bestie....
    azz..... quanto tirano!!!

    cmq volevo chiedere a france79 : ma consuma così poco quella bestia??
    complimenti...


    Un saluto
    Andrea
     
    .
  2. Sbuffo
     
    .

    User deleted


    Grande giulio84 :woot: ,questo e' lo spirito giusto ;) ,confrontiamo sto 170 con un bel 140 "modulato"(ue' mi raccomando,non mettere lo step a tuttapputenza :P ).
     
    .
  3. MrDundee
     
    .

    User deleted


    le ultilme rilevazioni fatte parlano di 11,7 km/l per un ciclo al 70% urbano. è normale raga ? perche sinceramente sn un po preoccupato. ho un 2.0 tdi 140 cavalli e domani dovrebbe arrivarmi il modulo seletron.
     
    .
  4. giulio84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbuffo @ 3/5/2007, 23:42)
    Grande giulio84 :woot: ,questo e' lo spirito giusto ;) ,confrontiamo sto 170 con un bel 140 "modulato"(ue' mi raccomando,non mettere lo step a tuttapputenza :P ).

    no no vai tranquillo,

    penso di fare la rilevazione con un amico in auto che mi stoppa il tempo ;)

    Il mio trim, rimane poco sopra la metà ;)
     
    .
  5. giulio84
     
    .

    User deleted


    Stamani ho avuto modo di provare la mia A3 2.0TDI con MODULO SELETRON 170cv, ed ecco i risultati

    in 4° 80-130, di media 5.5 (migliore 5.3- peggiore 5.7)
    in 5° 80-130, di media 7.95(migliore 7.7- peggiore 8.15)
    in 6° 80-130, di media 10.4(migliore 10-peggiore 10.8)

    Ovviamente sono state fatte varie prove e non solo 2 ;)
     
    .
  6. anda3
     
    .

    User deleted


    Sbuffo:

    IV - 6,4 sec.(migliore6,1-peggiore6,7)
    V - 9,15 sec.( -- -- 8,6- -- -- 9,7)
    VI - 12,3 sec.( -- -- 11,6- -- -- 13,0)

    Giulio84:

    in 4° 80-130, di media 5.5 (migliore 5.3- peggiore 5.7)
    in 5° 80-130, di media 7.95(migliore 7.7- peggiore 8.15)
    in 6° 80-130, di media 10.4(migliore 10-peggiore 10.8)

    cavolo.....quanta differenza|!!!

    come mai???


    Un saluto
    Andrea
     
    .
  7. Sbuffo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulio84 @ 4/5/2007, 13:05)
    Stamani ho avuto modo di provare la mia A3 2.0TDI con MODULO SELETRON 170cv, ed ecco i risultati

    in 4° 80-130, di media 5.5 (migliore 5.3- peggiore 5.7)
    in 5° 80-130, di media 7.95(migliore 7.7- peggiore 8.15)
    in 6° 80-130, di media 10.4(migliore 10-peggiore 10.8)

    Ovviamente sono state fatte varie prove e non solo 2 ;)

    Mmm :( ,primo confronto,primo ko :angry: .Interessante direi,mi dai un secondo circa in 4a e 5a,che salgono a due in 6a marcia.Diciamo che la differenza c'e' e seppur la mie rilevazioni son state fatte con un'auto con poco piu' di 10000km non credo che con l'andare del tempo possa slegarsi tanto da recuperare lo svantaggio.In piu' mi scrivi che eravate in due in auto mentre io ho fatto da solo.I casi son due:o hai corrotto il passeggero stoppando prima il cronometro :D ,oppure il 140 con modulo azzera,anzi migliora a suo favore il gap con il 170.Sarebbe utile che qualche altro 170 originale e 140 con e senza "vitamina" ci dessero altri dati da confrontare :) .
    Per ora,complimenti :cry: !
     
    .
  8. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    Stasera vedo se riesco a fare qualcosa al massimo domani mattina, poi vi posto i risultati. Ma voi avete considerato il contakm per la misurazione?
     
    .
  9. giulio84
     
    .

    User deleted


    Quanta benzina avevi te? io ero a metà serbatoio ;)

    Cmq penso, e l'ho sempre detto, che con il modulo la differenza rispetto al 140 è notevole, e la cattiveria in ripresa che si ha è sorprendente, e forse di fatti, non mi sorprendo che vada meglio della 170 "normale", anche se ovviamente un po' t si slegherà ;)

    ricordo che cmq il modulo è stato mappato appositamente per far si che la macchina abbia potenza su tutto l'arco, voci dicevano che la 170cv originale in basso non spinge forte e poi si... io ti posso dire, che in pista sono arrivato ai 230km/h d tachimetro.

    E poi cmq sia, voglio SOTTOLINEARE che entrambi abbiamo usato una strumentazione casereccia ;) (xò avevo il navi acceso x vedere la vel reale)
     
    .
  10. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    Ecco fatto, ho i risultati delle mie prove: :shifty:

    in 4° 80-130, di media 7.83 (migliore 7.57 - peggiore 8.09)
    in 5° 80-130, di media 9.24 (migliore 9.10 - peggiore 9.38)
    in 6° 80-130, di media 12.51 (migliore 12.22 - peggiore 12.80)

    cosiderando la stazza della macchina come valori non mi sembrano male :D

    Seletron rulez :lol:
     
    .
  11. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbuffo @ 4/5/2007, 16:01)
    CITAZIONE (giulio84 @ 4/5/2007, 13:05)
    Stamani ho avuto modo di provare la mia A3 2.0TDI con MODULO SELETRON 170cv, ed ecco i risultati

    in 4° 80-130, di media 5.5 (migliore 5.3- peggiore 5.7)
    in 5° 80-130, di media 7.95(migliore 7.7- peggiore 8.15)
    in 6° 80-130, di media 10.4(migliore 10-peggiore 10.8)

    Ovviamente sono state fatte varie prove e non solo 2 ;)

    Mmm :( ,primo confronto,primo ko :angry: .Interessante direi,mi dai un secondo circa in 4a e 5a,che salgono a due in 6a marcia.Diciamo che la differenza c'e' e seppur la mie rilevazioni son state fatte con un'auto con poco piu' di 10000km non credo che con l'andare del tempo possa slegarsi tanto da recuperare lo svantaggio.In piu' mi scrivi che eravate in due in auto mentre io ho fatto da solo.I casi son due:o hai corrotto il passeggero stoppando prima il cronometro :D ,oppure il 140 con modulo azzera,anzi migliora a suo favore il gap con il 170.Sarebbe utile che qualche altro 170 originale e 140 con e senza "vitamina" ci dessero altri dati da confrontare :) .
    Per ora,complimenti :cry: !

    sbuffo ma te hai una 170 cavalli di serie ?
     
    .
  12. France'79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anda3 @ 3/5/2007, 21:21)
    cmq volevo chiedere a france79 : ma consuma così poco quella bestia??

    certo, basta usarla con testa, non credendo di avere un benzina sportivo.....
    il mio CdB in 27 mila km dà una media globale di 18,6 km/litro :)
     
    .
  13. anda3
     
    .

    User deleted


    beh allora complimenti..!


    un saluto
    Andrea

    Guycoast....
    te hai una a4avant...e tiu avvicini di + ai valori di sbuffo...
    mmm interessante...
     
    .
  14. giulio84
     
    .

    User deleted


    guido, tu come li hai i trim ora??

    cmq è normale che l'A3 vada un poco piu dell'A4 ;) come è ben noto, il peso conta ;)
     
    .
  15. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    Le prove sopra Giulio, sono state fatte con il trimmer della potenza leggermente spostato dal centro verso il piu', con filo accelleratore collegato, pilota e circa meta' serbatoio.
    Ho fatto anche delle prove senza filo accelleratore, lasciando il trimmer della potenza come sopra, ma probabilmente per una non perfetta taratura del trimmer 2, sono venute sensibilmente peggiori, 1 secondo peggiore in IV, 3 secondi peggio in V e quasi 4 secondi peggio in VI.
     
    .
33 replies since 21/4/2007, 17:31   1185 views
  Share  
.