"Sfiato"o soffio durante accelerazione

A3 tdi DSG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mar78
     
    .

    User deleted


    Salve,
    oggi ho notato che accelerando si sente uno "sfiato" o meglio un soffio come se entrasse aria.
    Dopo aver controllato che i finestrini,le bocchette dell'aria e il condizionatore fossero chiusi ho riprovato e la cosa si ripeteva.
    Ho anche provato a fare un video per cercare di riprodurre il "rumore" lo posterò al + breve al contempo chiedo se
    è mai capitato a qualcuno di voi.
    Grazie
     
    .
  2. the_condor
     
    .

    User deleted


    quando avevo la smart roadster li si che si sentiva lo sfiato del turbo :D ti posso dire che sulla tt 1.8 in confronto è niente!
     
    .
  3. nicola_10
     
    .

    User deleted


    Ho avuto un problema simile alla mia passat.., magari non è il tuo caso però.
    In accelerazione sentivo uno sfiato alla turbina... (però notavo anche una notevole perdita di potenza..)
    Un tubo che collegava il Turbo all' intercooler era tagliato e "sfiatava" fuori...

    Problema risolto con poche decine di euro e 1 ora di lavoro..
     
    .
  4. mar78
     
    .

    User deleted


    io nn so se sia la turbina l'unica cosa certa è che si sente nell'abitacolo in accelerazione come quando stringi un pallone bucato e senti l'aria che fuoriesce
     
    .
  5. nicola_10
     
    .

    User deleted


    Ah.. no.. scusa non avevo capito..
    Nel mio caso lo avvertivi a vetri aperti..non nell'abitacolo

    Sorry..Sorry..Sorry..
     
    .
  6. sprintgas
     
    .

    User deleted


    la mia e una sportback ed oggi in autostrada mentre ero in coda lo sentito pure io sto sfiato ed allo stesso tempo mi sembra che ci sia un calo di potenza perche nella mia ex macchina una 3 porte 8p lo sfiato non si sentiva e mi dava l'impressione che andasse meglio della nuova , sarà che è ancora nuova 20.000 km "ancora" cmq controllero il manicotto che si parlava su :rolleyes:
     
    .
  7. RunningBoy
     
    .

    User deleted


    E' successa una cosa simile anche a me 2 volte. La prima si era crepato il tubo dell'intercooler. In officina mi hanno detto che comunque un pò di sfiato può essere normale. La seconda volta invece hanno dovuto sostituire la centralina e riprogrammarla per un problema di pressione. Cmq nella prima ipotesi è un lavoro di mezz'ora al max, nel secondo caso ci hanno messo un giorno.
     
    .
  8. mar78
     
    .

    User deleted


    auto in officina xchè oggi mentre la stavo portando a fare una controllata si è accesa la spia delle candelette e accelerando faticava a salire di giri....un tubo crepato!!problematica nn nuova su questi motori(cosi mi è stato detto)pezzo ordinato...speriamo bene!!
    grazie a chi mi ha risposto
     
    .
7 replies since 17/4/2007, 17:08   22419 views
  Share  
.