Dalla S2 alla RS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    E da un po di tempo che non mi faccio sentire e quindi ho pensato di scrivervi un po il accaduto delle ultime settimane.
    La mia S2 (con oramai 290000km....) lo venduta e mi sono comprato una RS2!!!!
    Un po di rammarico c era di "lasciare andare" la S2, ma di raggioni ce nerano un paio: La storia comincio cosi; La mia fidanzata mi aveva detto piu di una volta, che la S2 non e molto praticha; Solo 2 porte, bagaglialio ristretto, ruota di scorta nel bel mezzo del bagaglialio etc., etc., etc. Quindi avevamo deciso di trovare rimedio alla situatione. la RS2 offre, apparte tutte le optioni "Porsche..." appunto quella praticita, che alla mia fidanzata macavano. Lei quindi a espresso i suoi desideri, vuol dire: station wagon, nera, sedili in pelle, riscaldamento per sedili e climatizzatore...ed io, (figuratevi.....) cio messi i miei "desideri". Trazione a quattro ruote motrici e motore 5 cilindiri turbo audi. Oviamente, non potevamo che comprare la RS2...
    Le mie impressioni sono ambigue: Naturalmente, il turbo maggiorato di 30 % si fa sentire (eccome!), ma devom anche aggiungere, che il turbo - lag al di sotto dei 3000 giri e molto sostanziale...dopo quei 300 giri pero non ce ne per piu nessuno!!!! Un altro punto "debole" in confronto alla S2 e che i sedili (Recaro, bellismi!) sono montati piu alti, vuol dire si ci siede un po meno "sportivi". Penso che sia anche per il fatto che sono regolabili eletronicamente e quindi ci vuole piu spazio..E poi, non si deve dimenticare i consumi: la RS2 pesa intorno ai 150 kg di piu che la S2 3B e quindi, alla stessa velocita di crociera, consuma quasi un litro di piu...
    A me mi a piacuto sopratutto che e piu pronta ai inserimenti in curva; I ammorzitatori Bilstein fanno miracoli! Poi ce un suono piu aggressivo del 5 cilindri, che pero non riesce a essere cosi bello come quello della prima Quattro o dei 5 cilindri SENZA turbo. da diventare matti il suono della valvola Pop - off; In accelerazione le cambiate tra le marcie fanno davvero piacere; si sente benissimo come la valvola lavora! In piu finalmente i freni sono "decenti"; Si sente la differenza tra i freni minuscoli della S2 ai freni Porsche della RS2. Comunque, io ho l impianto frenante standart con dei disci anteriori di 304 mm ventilati e di 299 mm ventilati al retrotreno. un amico mio a la RS2 con il "grande" impianto Porsche; 322 mm al avantreno ventilati E buchati e soprattutto con 4 pistoni invece di 2...

    Beh ora vi lascio. Oggi in svizzera e un giorno festivo e io volevo cambiare i disci anteriori con dei bei autoventilati e buchati. Vediamo un po. Non mi aspetto di certo che freni meglio pero l esteticamente sara tutt altra cosa!

    Ciao

    A

    PS: La mia RS2 non e piu originale: "Chippata" + molla waste-gate riesce ad erogare ca. 360 cavalli con coppia massima di quasi 500 Nm!
     
    .
  2. Nik s3
     
    .

    User deleted


    Che dire.... ben fatta!!! :-)
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Bene, che dire ..... hai preso due piccioni con una fava! Hai accontentato il "comandante" e ti sei regalato il giocattolo nuovo ..... Complimenti!!! Ciao. faraone
     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Complimenti vivissimi anche da parte mia.
    Ci sarà qualcuno qui (non faccio nomi) che ti invidierà moltissimo....


    Black Angel
     
    .
  5. ste s3
     
    .

    User deleted


    chi è che lo invidia?
     
    .
  6. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    eheheh.
    Puoi immaginarlo....


    Black Angel
     
    .
  7. ste s3
     
    .

    User deleted


    sei tu?
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    Beh, si, senza "l appogio" e consenso del "comandate", non mi sarei comprato la RS2. Cosi invece si unisce l utile al diletevole!!!!

    Ciao

    A
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...e in piu, ho tolto tutti i "RS2 Porsche" dalla carrozzeria; Non mi piace di mostrare troppo la "cavalleria" al esterno...un fatto strano che si riscontra spesso dalle nostre parti: non e molto "corretto politicamente" avere machine cosi....anche se si deve dire che se ne vedono tante in giro....
     
    .
  10. 225S3
     
    .

    User deleted


    non è politically correct da nesusna parte...ma dubito che togliendo le scrittine e lasciando la strisciona rossa del bagagliaio non si noti...cmq complimenti gran mezzo!!!!!!
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 10/6/2004, 12:27)
    ...e in piu, ho tolto tutti i "RS2 Porsche" dalla carrozzeria; Non mi piace di mostrare troppo la "cavalleria" al esterno...un fatto strano che si riscontra spesso dalle nostre parti: non e molto "corretto politicamente" avere machine cosi....anche se si deve dire che se ne vedono tante in giro....

    Anche io sono un sostenitore dell'understatement e tutte le mie auto sono completamente prive di scritte. Non sapevo che questo non fosse "politically correct" ..... Qualcuno, però, mi deve spiegare il perchè ..... Non è forse sufficiente che lo sappia io, che macchina ho, e che della cosa non debba fregare niente agli altri?! Ciao. faraone
     
    .
  12. ste s3
     
    .

    User deleted


    Nemmeno a dirlo son d'accordo con Augusto (strano)
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste s3 @ 10/6/2004, 14:44)
    Nemmeno a dirlo son d'accordo con Augusto (strano)

    Già, strano, veramente strano .....
     
    .
  14. 225S3
     
    .

    User deleted


    no, ho detto che nepuure qui è politically correct avere auto di un certo livello..vedi i ricami che ricoprono le mie fiancate...quindi lodevole togliere le scritte...nonostante l'rs2 sia facilmente riconoscibile...va meglio ora???è più comprensibile?
     
    .
  15. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (225S3 @ 10/6/2004, 14:55)
    no, ho detto che nepuure qui è politically correct avere auto di un certo livello..vedi i ricami che ricoprono le mie fiancate...quindi lodevole togliere le scritte...nonostante l'rs2 sia facilmente riconoscibile...va meglio ora???è più comprensibile?

    Sì, così il concetto è più chiaro ...... La cosa, però, non influisce minimamente sul fatto che la madre dei cretini sia perennemente incinta e, per di più, abbia spesso parti plurigemellari ....
     
    .
23 replies since 10/6/2004, 10:16   501 views
  Share  
.