Capote TT roadster,devo piangere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VsN_Triv
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi sono registrato da poco e scritto due righe di presentazione nell' apposita sezione,sperando di trovare una cortese risposta ad un problema che proprio oggi mi si è presentato.
    Ho acquistato nel settembre 2006 una TT 180cv tenuta in ottime sinceramente ottime condizioni
    68000 Km ma immacolata con gomme ok e fari allo xeno tanto per dire.
    Originale e mai modificata.
    La macchina è una bomba e l'unica cosa che ho fatto in questi tempi è stato presso la IWR di Roma il tagliando dei 30000( attenzione tagliando e sostituzione pastiglie freni anteriori 780 euro,piccolo inciso).
    La macchina è rimasta chiusa come capote da fine novembre viste le giornate calde di questo inverno.
    Oggi vista la splendida giornata di sole vado ad aprire la capote,tutto ok.
    Torno a casa e amara sorpresa il motorino sembra non farcela.
    Non sono riuscito a capire se fosse un problema di forza del motorino o se sia un problema di ingranaggi.
    Sinceramente farmi spendere una nuova fortuna per rimetterla a posto da IWR o AB mi sembra una cattiveria.
    Sono convinto che potrei effettuarne una minima manutenzione ma è la prima volta che combatto con un sistema del genere, qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa indirizzarmi in qualche modo?
    COnfido in voi,buona serata
    Triv
     
    .
  2. SIMONEBG-TT-ROADSTER
     
    .

    User deleted


    ciao anch io ho una tt roadster e nel 2005 dopo averla ritirata da un privato ( mio attuale datore di lavoro) ,che la tenuta divinamente, mi si è presentato lo stesso tuo problema; il motorino della capottina girava ma purtroppo la capottina non si alzava........ brutta sorpresa . io ho dovuto sostituire tutto il motorino della capottina che praticamente è un motorino elettrico ad olio del valore con manodopera e tutto di circa 1000 euro che tra le altre cose sono difficili da reperire. il mio era l unico pezzo di ricambio in tutta italia!!!. cmq il mio meccanico hai tempi mi aveva detto di due possibilita di rotture per la tt o la mia quindi il motorino pompa ad olio ( la capottina si muove con un comune impianto ad olio oleodinamico) oppure come pensi tu e spero per te ,gl ingranagi dell altro tipo di motorino che montavano dal 2001 in poi.cmq per togliere il motorino devi smontare mezza macchina; interno bagagliaio, interno dietro hai sedili e frangivento . praticamente la posizione è sotto il frangivento a sx ( dietro sedile guida) spostato verso l esterno fissato tra i due lamierati della carrozzeria.... ti verrà da piangere é praticamente imboscato..... Un consiglio un meccanico di fiducia e non concessionario audi altrimenti ti spelano. per informazioni non esitare a contattarmi via mail... [email protected]
     
    .
  3. VsN_Triv
     
    .

    User deleted


    Ciao e grazie epr la risposta.
    Immaginavo si trattasse del motorino e dandoun occhiata al bagagliaio sapevo che c'era da tirare giù mezza macchina.
    Si sente il motorino girare ma non riesce a salire la capote.
    Purtroppo dico purtroppo ho il sospetto che il danno sia lo stesso a meno che non sia una perdita dal circuitino dell' olio stesso che mancando non va in pressione.
    Non avendolo mai visto le mie sono solo ilazioni ed ipotesi.
    Discorso meccanico di fiducia....a trovarlo.
    Non credo tu sia di ROma.
    Comunquegrazie tante per la risposta,ti farò sapere.
    Andrea
     
    .
  4. SIMONEBG-TT-ROADSTER
     
    .

    User deleted


    io sono di bergamo controlla magari se non ti si è rotto l alberino interno del motorino io ho qui il mio pezzo di ricambio e ti posso vendere dei pezzi se li ho
     
    .
  5. VsN_Triv
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone
    Allora oggi senza farmi prendere dal panico e forte di un paio di agganci presso Autocentri Balduina ho scoperto un paio di cose.
    Un meccanico della AB mi ha detto che molto spesso i guasti alla capote se non segnalati dalla spia sono dovuti ad un errato funzionamento del relè dedicato.
    Seconda cosa,se è vero che molti dinnanzi a tale problema tagliano la testa al toro ed anche al cliente,spesso è una vera e propria mancanza di olio nel circuitino.
    Spesso si risolve così.
    Purtroppo ho davvero poco tempo questi giorni e affronterò il problema il fine settimana.
    Se ho bisogno di qualce parte in particolare ti ragguaglierò
    Sulla necessità di smantellare tutto avevi ragione.
    Ancora Grazie
    Andrea
     
    .
  6. SIMONEBG-TT-ROADSTER
     
    .

    User deleted


    come è andata poi la storia della capottina!!!!!!
     
    .
  7. lupen6
     
    .

    User deleted


    se ti serve un ottimo meccanico a Roma basta chiedere, il mio è un fenomeno e se non c'è da cambiare non cambia...e risolve sempre e dico sempre ogni magagna.... ;) ;) ;) ;) ;) ;)
    ovviamente mi auguro che tu abbia risolto ma non andare dove l'hai comprata, ed evito commenti........ :sick: :sick: :sick: :sick: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
     
    .
  8. VsN_Triv
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi.
    Allora con la capote sono ancora a caro amico ma per mia incredibile negligenza.
    Ovvero,la macchina va come una bomba e la mantengo come una vera signora ma il problema è il tempo e la fiducia.
    Ho un amico che lavora in un centro audi e mi ha detto che probabilmente è un relè,per molte cabrio il problema era proprio quello.
    Si apre regolarmente e si chiude fino ad un terzo.
    Ma sono davvero sotto botta con il lavoro e non ho un giorno libero durante la settimana per portarla a vedere.
    Avere il telefono del meccanico di fiducia potrebbe essere una buona cosa.
    Ciao e grazie ancora
     
    .
  9. SIMONEBG-TT-ROADSTER
     
    .

    User deleted


    ho capito ma anche a me succede che la capottina arriva a 10cm dalla chiusura e si ferma, dove è posizionato quel rele che ti hanno detto?
     
    .
  10. VsN_Triv
     
    .

    User deleted


    Ciao Simone scusa se non ti ho risposto prima.
    Allora il problema della capote l'ho risolto come ho risolto il problema del meccanico.
    Ho trovato un meccanico a mio giudizio onesto e sono venuto a capo del dramma.
    Prima dell' estate sotto suggerimento di un noto centro gomme di Roma zona marconi mi sono diretto presso questo centro autorizzato Audi con una paura tremenda di prendere l'ennesima mazzata(non per il TT), meccanici in genere.
    Arrivo sul posto il tizio mi guarda e mi dice,non posso dirti di cosa si tratta se non vedo cosa c'è quindi la devo aprire,me la lasci?
    Con le spalle al muro me ne vado,sapendo che la macchina sarebbe stata smontata per intero per arrivare al blocco motore capote.
    Aspettavo una chiamata ma una coincidenza lavorativa mi ha riportato nei paraggi del meccanico e non sono riuscito a nn passare.
    Arrivo e lo trovo proprio a combattere con il mio mezzo ormai alle fasi finali.
    Cortesemente esce e mi fa:
    "allora problema risolto ,avevi un pistoncino che perdeva olio su una guarnizione,roba infinitesimale,l'ho riempito il circuito ma non posso sostituire il martinetto perchè questo richiede la sostituzione per intero del sistema capote.
    Provalo e vedi come va,se tra poco torna il difetto allora se lo vorrai lo sostituiamo,altrimenti finisce qui,non posso infatti capire quanto olio effettivamente perde per ogni ciclo ma generalmente è molto poco.
    Conosco il problema che è classico su tutte le macchine a capote morbida origida che sia"
    Con la mano sul portafogli sono pronto alla botta visto che per arrivare al serbatoio devi smontare sia avanti che dietro.
    100 euro,questo è stato il prezzo dell'intervento per risolvere il problema.
    Ho riparato la macchina a giugno.Ad oggi va che è una bellezza.Il signore è attualmente il mio meccanico dell' anno.
    Se serve il contatto ai romani del forum lo giro per posta
    Ciao
     
    .
  11. primaA3
     
    .

    User deleted


    Sono contento tu abbia risolto il problema...!!! ;)
     
    .
  12. S3-Diego
     
    .

    User deleted


    Gira l'indirizzo Va!!! ;) Mandami un PM.. sono di Roma!
     
    .
11 replies since 4/3/2007, 20:52   7386 views
  Share  
.