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_Nik_.
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Mi è giunta voce che, assieme alle altre liberalizzazioni, è stata inserita una norma che permette a noi automobilisti di non dover più richiedere il nulla alla Casa nel qual caso volessimo fare delle modifiche alla macchina.
Vi risulta?
Se era già stato detto... me ne scuso e cancello.. -
ishope84.
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speriamo sia vero così si montano subito i 18".....
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cristian84.
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vai da elite e li monti cmq i 18! . -
_Nik_.
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CITAZIONE (cristian84 @ 2/2/2007, 21:56)vai da elite e li monti cmq i 18!
I 18" 19" 20" si montano già da qualche anno da Elite come in molti altri posti.
Forse non hai capito che la portata di questa cosa non si fermerebbe ai soli cerchi e toglierebbe dalle scatole gli intermediari (quelli che ci guadagnano (per intenderci)).... -
enciuz.
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Ho sentito pure io di questa voce in giro, ma per ora credo ancora nulla di definitivo.. . -
France'79.
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è una proposta del ministro Bersani..........ma sapete quanto ci passa da una proposta a una legge......
il testo in breve del decreto
AUTO: (disegno di legge)
• DIVENTA PIU’ FACILE PERSONALIZZARLE E PIU’ LIBERA LA SCELTA
• ARRIVANO NUOVE POSSIBILITA’ DI SVILUPPO PER I SETTORI SPECIALIZZATI IN COMPONENTI DELLE AUTO FINALIZZATI AD AUMENTARE LE PERFORMANCE, IL COMFORT E LA SICUREZZA DEL VEICOLO
→ per modificare le caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli a motore e introdurre, quindi, componenti nuovi che non sono stati previsti dalla casa costruttrice in sede di omologazione del veicolo, non serve più il preventivo nulla osta della casa costruttrice del veicolo (nulla osta che può essere comunque negato anche per motivi diversi da quelli tecnici e che impedisce di fatto, il più delle volte, di eseguire le modifiche).
Non è più necessaria neppure la visita e la prova presso i competenti uffici
della Direzione generale della Motorizzazione civile. Tutto questo a patto che ciascun componente venga certificato da una relazione tecnica di un ente abilitato che attesti, per singolo modello di veicolo, la possibilità di esecuzione della sostituzione; e a patto che la certificazione sia redatta sulla base di collaudi e prove effettuate in conformità delle disposizioni tecniche previste dai regolamenti internazionali ECE-ONU e dalle direttive comunitarie e venga certificato che le caratteristiche tecniche e funzionali dei componenti
siano equivalenti o superiori a quelle originarie in dotazione del veicolo nel rispetto della sicurezza attiva e passiva del veicolo.
→ con decreto del Ministro dei trasporti da emanarsi entro tre mesi dall’entrata in vigore di questa nuova norma saranno individuati i casi nei quali la sostituzione – fermo restando il pieno rispetto degli adempimenti indicati – necessita di una verifica da effettuarsi a cura degli uffici provinciali della Motorizzazione che dovranno certificare la corretta installazione, aggiornare la carta di circolazione e darne comunicazione agli uffici dell’Archivio azionale dei veicoli solo ai fini di eventuali conseguenti adempimenti fiscali.
→ con decreto del Ministro dei trasporti da emanarsi entro tre mesi dall’entrata in vigore di questa nuova normativa sono individuati gli enti abilitati a certificare ciascun componente.
Con decreto del Presidente della Repubblica si provvederà ad adeguare il testo del nuovo Codice della Strada (articolo 236 del DPR 16 dicembre 992, n. 495).
→ scattano sanzioni da euro 357,00 a euro 1.433,00 e il ritiro della patente per chiunque circoli con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato senza che tali modifiche siano state realizzate nel pieno rispetto delle nuove norme.
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ICE-FANTA s6.
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Ciao France, quanto costa l'omolagazione dei 18 da Elite?
Grazie... -
ap1987.
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500€ . -
TURBOTARO.
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raga ma io ho appena spedito una lettera a autogerma per richiedere l'omologa dei 18 su a3 8p..ho fatto una cazzata?? fra tu come hai fatto ad omolograli i 18?? . -
faraone.
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CITAZIONE (TURBOTARO @ 8/2/2007, 13:08)raga ma io ho appena spedito una lettera a autogerma per richiedere l'omologa dei 18 su a3 8p..ho fatto una cazzata?? fra tu come hai fatto ad omolograli i 18??
Prenditi la pena di leggere ...... -
TURBOTARO.
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o faraone ma un giorno in cui rispondi tranquillo e non fai polemiche in ogni topic ci sara'?? ho letto tutto ma non ho capito se ho fatto bene lo stesso o no tutto qui... . -
France'79.
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per avere i 18" bisogna penare un pò........quindi rileggiti tutto!
dai.........hai fatto quello che hanno fatto tutti....lettera ad Autogerma (VW group).......che ti dirà che puoi montare 225/40 18" solo con cerchi originali Audi 7,5x18" et 54............
poi ti "arrangi" per andare al collaudo...........ci vuole un pò di fantasia e un pò di ciapèt
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TURBOTARO.
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no ok quello l'ho capito...ma volevo capire se alla motorizzazione devo presentare una spece di fattura che certifica che ho comprato i cerchi originali o basta solo un foglio che dica che mi sono stati montati cerchi originali con 7,5x18 et 54...???? . -
France'79.
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dipende da MCTC a MCTC........... . -
TURBOTARO.
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bella merda...cioè è possibile che alla motorizzazione di torino mi chiedano la fattura dei cerchi originali audi e in quella di milano no??? la solita italia.....be io li monto e ne sbatto dell'omologa..+se mi fermano pace....tanto per i km che faccio....io provo ad andare con nullaosta e foglio del montaggio se poi mi roponono amen... .