Retrovisore auto-anabbagliante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_condor
     
    .

    User deleted


    Ricordo di aver visto un topic riguardo al montaggio di questo pezzo aftermarket... ho cercato in lungo e in largo ma non lo trovo.
    Cmq, se qualcuno se lo ricorda, è fattibile? La corrente da dove gliela farei prendere? Quanto costa il pezzo preso in concessionaria?
    Vorrei montarlo perchè l'ha mio papà nella serie 1 ed è veramente comodo..
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Effettivamente l'argomento era stato trattato ..... La cosa è fattibile, anche se con un tot di complicazioni. Giriamo la domanda agli esperti ....

    Edited by faraone - 14/1/2007, 12:31
     
    .
  3. -pop-
     
    .

    User deleted


    Per montare lo specchio autoscurante anche accessoriato con il sensore pioggia occorre cambiare anche il parabrezza (cosa che sconsiglio vivamente a meno che non sia rotto) per i cablaggi si può fare superficialmente il collegamento con l'alimentazione che arriva alla plafoniera ma con qualche perdita di caratteristiche :

    - lo specchio non si sbianca quando inserisci la retro
    -lo specchio non si sbianca quando accendi la plafoniera

    mentre collegandolo alla centralina posta sotto lo sterzo e con una codifica VAG tutto diventa funzionante al 100%.

    Questo a grandi linee, per il solo specchio fotocromatico non sono sicuro se vada bene con il parabrezza normale, se non erro Petterz ce l'ha senti da lui.

    Per i prezzi lo specchio interno completo di ogni optional (auto oscurante, sens. pioggia etc etc) viene in concessionaria 320 euro mentre il solo autoschermante non ricordo (intorno ai 160 codice 8P0 857 511)
     
    .
  4. the_condor
     
    .

    User deleted


    grazie, ora sento petterz...
    a me del sensore pioggia non interessa...

    pop, io voglio che stia bianco in condizioni 'standard' e si oscuri da solo quando ci puntano dentro i fari.. poi quando quello dietro è uscito dai marroni vorrei mi ritornasse chiaro lo specchio.. è fattibile questo prendendo la corrente dalla plafoniera?
     
    .
  5. audiquattro
     
    .

    User deleted


    io l'ho montato aftermarket.

    Allora devi prendere la corrente dal sottochiave, visto che dalla plafoniera non arriva corrente a sufficienza per poter gestire lo specchietto!

    Sia ben chiaro, lo specchio in questo modo funziona solo quando accendi le luci, anche perchè di giorno non serve a niente!

    se hai bisogno chiedi pure....ciao
     
    .
  6. the_condor
     
    .

    User deleted


    si infatti, di giorno non serve...
    ma non ho capito.. se mi attacco ad un sotto-luci va solo di giorno xkè è alimentato solo quando accendo le luci. Ma se mi attacco ad un sottochiave è sempre alimentato!
     
    .
  7. audiquattro
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio di prendere corrente dalle luci, in modo che si accende solo quando è sera! infatti di giorno anche se accendi le luci, ti si accende solo il led verde, poi quando è notte anche il rosso (vuole dire funzionante).
     
    .
  8. Marcors4
     
    .

    User deleted


    in teoria il rosso non è la bussola in alto a destra dello specchietto? io ho l'autoanabbagliante di serie e la luce rossa non si accende mai...
     
    .
  9. the_condor
     
    .

    User deleted


    ho capito... ma allora davvero davvero devo smontare il montate del parabrezza e mezzo cruscotto???? :(
     
    .
8 replies since 9/1/2007, 17:29   176 views
  Share  
.