chiarimento verbale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. A3lesS3io
     
    .

    User deleted


    purtroppo il 25 novembre scorso ho fatto un incidente con la mai a3 in firma,oggi per l'avvocato ho preso i dati del incidente e a me hanno fatto un verbale,e dice:

    circolava con il mezzo il quale presentava alterazioni delle caratteristiche funzionali(dispositivi di equpaggiamento non funzionanti) in particolare ,veniva accertato che il battistrada del pneumatico era eccesivamente consumato,nella fattispece erano usurati entrambi i pneumatici anteriori......


    questo e il tutto.....,ma cosa vorra intendere alterazioni delle caratteristiche funzionali(dispositivi di equipaggiamento non funzionati)?????????? :( si riferisce alle gomme o lascia intendere ad altre cose? :(

    la mai a3 era apposto tranne i pneumatici,gli airbag non sono scoppiati....,non è che vuole dire non funzionano?
    era una botta da 50 km in paese,il colpo lo ha preso diciamo la ruota....,infatti era in fuori a 90....,siccome non era un frontale e la velocita gli airbag non sono entrati in funzione...,che dite? :unsure:

    [IMG]Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />[/IMG]


    [IMG]Free Image Hosting at <a href=www.ImageShack.us" />[/IMG]

    Edited by A3lesS3io - 5/1/2007, 19:11
     
    .
  2. la TT nera
     
    .

    User deleted


    In pratica che circolavi con le gomme liscie per cui in caso di concorso di colpa...boh :( Prova a chiedere al tuo assicuratore e vedrai che ti confermerà quanto suppongo, mi spiace x il danno :( ciao.
     
    .
  3. A3lesS3io
     
    .

    User deleted


    infatti sono in concorso di colpa :( ,ma non per le gomme ma perche quel altro mi accusava che andavo veloce,ma non ho preso verbali per la velocità,infatti andavo giusto ;) ,o poco più....,è colpa sua che a 10 mt da me mi ha tagliato la strada improvvisamente! :o: ,l'asfalto era asciutto e allora le gomme liscie frenano come gomme ancora in regola.... -_-
     
    .
  4. _Nik_
     
    .

    User deleted


    Se le gomme erano sotto i limiti di legge... sei comunque fregato. Che poi sull'asciutto tengono pure di più...siamo d'accordo.
    Tant'è che quando ti fermano ti fanno la multa anche se non piove. ;)
     
    .
  5. A3lesS3io
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Nik_ @ 6/1/2007, 13:32)
    Se le gomme erano sotto i limiti di legge... sei comunque fregato. Che poi sull'asciutto tengono pure di più...siamo d'accordo.
    Tant'è che quando ti fermano ti fanno la multa anche se non piove. ;)

    infatti mi hanno fatto il verbale,pago quello che devo e poi basta vero?non influisce sul incidente? :( poi il verbale è fatto ma non ho preso ancora niente a casa.... :)
     
    .
  6. la TT nera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A3lesS3io @ 6/1/2007, 13:47)
    CITAZIONE (_Nik_ @ 6/1/2007, 13:32)
    Se le gomme erano sotto i limiti di legge... sei comunque fregato. Che poi sull'asciutto tengono pure di più...siamo d'accordo.
    Tant'è che quando ti fermano ti fanno la multa anche se non piove. ;)

    infatti mi hanno fatto il verbale,pago quello che devo e poi basta vero?non influisce sul incidente? :( poi il verbale è fatto ma non ho preso ancora niente a casa.... :)

    Ti ripeto che non sono ne assicuratore ne perito o avvocato ma per esperienza...se hai posizione legalmente svantaggate ti portano proporzionalmente verso il torto. Mi spiego con un esempio: Sorpassando la classica ape su linea continua perchè andava a 10 kmh questa ha girato a sx su un incrocio mentre le ero affianco. Per evitarla ho invaso la corsia opposta finendo nel marciapiede opposto. Morale?? Torto 100% Risultato della controversia??? 100% di ragione a me in quanto diabetico non poteva guidarla poi...carico di pesce sovrappeso e senza autorizzazione :D Mi ha dovuto pagare tutti i danni compreso il fermo del furgone e mancato guadagno :P :lol: Sono stato chiaro??? Se le gomme sono scolpite...è perchè debbono esserlo ;)
     
    .
  7. _Nik_
     
    .

    User deleted


    Diciamo che se ti danno il concorso di colpa bisogna vedere a che percentuale è e , nal caso in cui venisse data "più colpa a te", ci sarebbe da vedere se la tua assicurazione paga i danni dell'altro... (Sarebbe il colmo dei colmi)
     
    .
  8. A3lesS3io
     
    .

    User deleted


    lui pero a preso il verbale che non ha usato la massima prudenza nella svolta a sx,e per non dire che il suo veicolo NON ERA REVISIONATO,ritiro carta circolazione.... :) il bello è che stavo andando dal gommista :(
     
    .
  9. la TT nera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A3lesS3io @ 6/1/2007, 14:22)
    lui pero a preso il verbale che non ha usato la massima prudenza nella svolta a sx,e per non dire che il suo veicolo NON ERA REVISIONATO,ritiro carta circolazione.... :) il bello è che stavo andando dal gommista :(

    Vedi come cambia radicalmente la situazione??? 2 post fà rischiavi il torto ora....un minimo concorso visto che il suo era totalmente fuori regola. Le varianti sono numerose in questi casi ecco perchè invece che crearti paranoie inutili in base a ciò che ti diciamo noi, ti consiglio cicamente di metterti a tavolino col tuo assicuratore (spero di fiducia) e con l'avvocato. Solo a quel punto avrai il reale chiarimento che cerchi. Tienici aggiornati sull'andamento della situazione -_- ;)
     
    .
  10. A3lesS3io
     
    .

    User deleted


    certo che vi tengo aggiornati :) ,lunedi sera mi incontro con l'avvocato....,la mia assicurazione è buona... ;)
     
    .
  11. _Nik_
     
    .

    User deleted


    Cavolo! Questa è un'ottima notizia per te! :D
    Facci sapere.
     
    .
10 replies since 5/1/2007, 18:54   118 views
  Share  
.