Nuova TT omologata dietro Max 150 cm??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicola_10
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti..
    Avrei una domanda da fare a voi esperti super informati circa la nuova TT..

    E' vero che è omologata per MAX 1 metro e 50 nei posti posteriori??

    Quindi con tutte le limitazioni ??

    Es..
    Multa se si va in 4 ( pur per brevissimi tragitti )....
    In caso di incidente e sfortunatamente feriti l'assicurazione non paga...

    Grazie a Tutti per la solita pronta e cordiale disponibilità

    Ciao Nicola
     
    .
  2. SUPERKRI
     
    .

    User deleted


    se e' come la prima versione penso proprio di si....a prima vista non mi sembra che la nuova dietro sia piu' spaziosa....
     
    .
  3. ilgrandered
     
    .

    User deleted


    Secondo me è ovvissimo che l'assicurazione non risponde dei danni procurati a persone sopra il metro e 50cm.
    Fai firmare una liberatoria prima di farli salire :rolleyes:
     
    .
  4. enciuz
     
    .

    User deleted


    Confermo che la vettura per quanto riguarda i posti posteriori è omologata per persone non più alte di 1.5 metri....
     
    .
  5. nicola_10
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per le risposte...
    Mi ero inscritto al forum con la ferma convinzione di acquistare una A3 SB 2.0 TFSI S-Tronic..
    Poi ho visto e provato la TT TFSI S-Tronic e mi sono innamorato !!!
    Un consiglio:
    Le macchine sono completamente diverse..ma "fondamentalmente uguali"... a fronte di tale limitazione sulla TT (150 cm omologazione) penso purtroppo di dover tornare sulla cara A3..

    Che ne pensate?
    Lo so:
    TT -- linea nuova, dinamicamente perfetta, cambio,motore,magnetic ride VOTO 10!!
    A3 -- cambio,motore,comodità però con una linea un pò datata..ma sempre bellissima e con probabilità di un prossimo restyling..

    Grazie
     
    .
  6. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    e ti credo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    eeheheheheh da a3(s) ista ti dico, vai di TT :D
     
    .
  7. mangzeus
     
    .

    User deleted


    A proposito dell'omologazione mi sono informato più che bene.

    All'ufficio omologazioni dell'autogerma mi dicono che la nuova audi TT è omologata per 4 posti. Senza limitazioni (per l'ufficio omologazioni ripeto).

    Ho mandato una mail a Audi Italia e loro mi hanno risposto che la limitazione è di un metro e 50 e bambini non superiori ai 12 anni.

    Sono tornato all'ufficio omologazioni e mi è stato ripetuto questo:

    La macchina è omologata per 4 posti. L'audi italia, insieme alle concessionarie autogerma e addette, mettono una limitazione per il cliente. In poche parole avvertono che sopra il metro e 50 non ci si sta; o ci si sta ma non in maniera totalmente sicura. L'ufficio omologazioni mi ha fatto l'esempio della 206cc la quale è omologata per 4 ma che in pratica dietro ci sta un bambino di 6 anni.

    la cosa che interessava a me, e che mi hanno confermato è che per quanto riguarda il discorso di assicurazione si è coperti. L'ufficio mi ha detto che l'omologazione sulla macchina è di 4 posti.

    questo è quello che mi hanno detto pur tornandoci 2 volte e parlando pure con audi-italia e autogerma.
     
    .
  8. ilgrandered
     
    .

    User deleted


    mah...secondo me questo è il terreno perfetto per le assicurazione per mandare avanti all'inifnito il risarcimento in caso di eventuale incidente .
    Comunque il discorso "omologato si omologato no " è uno , l'altro è l'aspetto dimensionale , io sono 1.75 mt e dietro non ci sto è inutile devi tenere conto non solo la testa ma anche le gambe , per dirti , sulla DB7 che aveva mio padre in altezza non c'erano problemi si stava comodi ( per il resto è puro masochismo ) sulla "fisicamente" non ci stai a meno che non scivoli avanti con il bacino , a questo punto non ci stai con le gambe ...
     
    .
  9. mangzeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilgrandered @ 23/1/2007, 14:10)
    mah...secondo me questo è il terreno perfetto per le assicurazione per mandare avanti all'inifnito il risarcimento in caso di eventuale incidente .
    Comunque il discorso "omologato si omologato no " è uno , l'altro è l'aspetto dimensionale , io sono 1.75 mt e dietro non ci sto è inutile devi tenere conto non solo la testa ma anche le gambe , per dirti , sulla DB7 che aveva mio padre in altezza non c'erano problemi si stava comodi ( per il resto è puro masochismo ) sulla "fisicamente" non ci stai a meno che non scivoli avanti con il bacino , a questo punto non ci stai con le gambe ...

    si si d'accordissimo con te...

    io l'ho postato per il fatto dell'assicurazione...mi hanno detto testuali parole l'ufficio omologazione

    Garantisco che la macchina è omologata per 4 e che per l'assicurazione il guidatore è coperto così come i passeggeri in caso di sinistro. Il fatto che non ci si sta si sa. Poi mi ha fatto l'esempio della 206cc.

    non penso che mi raccontino balle, sono tornato per ben 2 volte...almeno spero.

    Edited by mangzeus - 23/1/2007, 15:01
     
    .
  10. ilgrandered
     
    .

    User deleted


    ma io ti credo , ci mancherebbe , il mio discorso era puramente di funzionabilità dei posti posteriori.
     
    .
  11. mangzeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ilgrandered @ 23/1/2007, 17:36)
    ma io ti credo , ci mancherebbe , il mio discorso era puramente di funzionabilità dei posti posteriori.

    si si ma quello lo avevo capito....dicevo che ero d'accordo con te anche perchè un utente che ha acquistato il 3.2 nel post sotto mi ha detto che sua morosa è alta 1 e 64 e che tocca sul lunotto...

    era solo per informare l'utente del thread che per l'assicurazione non ci sono problemi...

    resta il fatto che mi sto innamorando di questa nuova TT.
     
    .
  12. nicola_10
     
    .

    User deleted


    Grandissimi....!!!
    Se riuscite a postare gli indirizzi o numeri di telefono provo anch'io, per avere un riscontro oggettivo...., magari farsi rilasciare qualcosa di scritto in merito..

    Il problema sta nell'assicurazione..:
    Supponiamo che faccia salire un amico per un passaggio.. (sta stretto... cavoli suoi !!!)................ mi tamponano (nel caso di lim 150) CAVOLI per non dire altro SOLO MIEI.
     
    .
  13. mangzeus
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicola_10 @ 24/1/2007, 21:03)
    Grandissimi....!!!
    Se riuscite a postare gli indirizzi o numeri di telefono provo anch'io, per avere un riscontro oggettivo...., magari farsi rilasciare qualcosa di scritto in merito..

    Il problema sta nell'assicurazione..:
    Supponiamo che faccia salire un amico per un passaggio.. (sta stretto... cavoli suoi !!!)................ mi tamponano (nel caso di lim 150) CAVOLI per non dire altro SOLO MIEI.

    Come ti ripeto, ho parlato con il dirigente dell'utogerma di verona il quale è andato per due volte all'ufficio omologazioni della sede, la cosa che gli è stata detta è questa:

    la macchina è omologata per 4!!!!

    poi lui per spiegarmi questo arcano della limitazione ha sentito anchela concessionaria e gli è stato detto quello che ho scritto nel primo post.

    non so cosa dirvi di più. E' andato 2 volte a chiedere, io mi fido...poi bho...

    anzi se sentite altre concessionarie o uffici che si occupano di omologazione tanto meglio, così si hanno altri riscontri.
     
    .
  14. Antonio esposi
     
    .

    User deleted


    audi tt 2017 adatta per portare un seggiolino nel sedile posteriore
     
    .
13 replies since 3/1/2007, 21:32   4570 views
  Share  
.