targa nuova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_condor
     
    .

    User deleted


    Per caso qualcuno sa quanto costa avere una targa nuova? Nel senso, mi si è sciupata la tarag dietro... è possibile farsela 'ristampare' oppure devo reimmatricolare l'auto?
    Insomma come devo fare per avere la targa nuova dietro (o entrambe)? Quanto tempo ci vuole? Cosa devo portare e quanto costa?

    Mannaggia...
     
    .
  2. la TT nera
     
    .

    User deleted


    Ciao, lo sbiadimento della targa posteriore è il sintomo della cattiva produzione che fece il centro stampa di Foggia nel periodo '00 '01 e non sò se pure qualche successivo.
    A norma dovrebbero sostituirtela come hanno fatto ad un mio amico.
    Presentando regolare richiesta alla motorizzazione (fallo tramite agenzia così impazziscono loro) produci entrambe le targhe e giri temporaneamente con delle fotocopie a colori o bianco/nero (non avrai problemi x quelle a colori in quanto accompagnate dalla dichiarazione della motorizzazione) il tutto per un costo esiguo...mi pare 26 euro ma non sono sicuro.
    L'unico intoppo che devi risolvere da solo è la spudorata affermazione delle agenzie varie a dire che non ne sanno nulla e che se si è rovinata è colpa dell'usura. Mi spieghi come si usura al posteriore?? cammini in retromarcia??
    Tempo di attesa con le targhe fotocopiate....circa 3 o 4 mesi !!! Devi aspettare il momento che hanno il fermo produzione, allora ristampano queste.
    Questo è tutto ciò che mi disse il mio amico.....io ho desistito tanto debbo ritargarla per forza.

    Comunque il tutto è fattibile....basta volerlo ;)
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Denuncia di smarrimanto e reimmatricolazione: in pochi giorni ti danno la targa nuova e spendi (per meglio dire "spendevi", prima che Prodi ci mettesse lo zampino) un centinaio di Euro.
     
    .
  4. lavafra
     
    .

    User deleted


    Se fai la denuncia di smarrimento devi aspettare 15 giorni prima della nuova immatricolazione, puoi provare a farti cambiare la targa per deterioramento io per esempio l'ho piegata in 2 e portata all'agenzia in 2 giorni mi hanno dato la nuova targa, costo dell'operazione 200 euro.
     
    .
  5. Pitro86
     
    .

    User deleted


    scusate ma se rifai la reimmatricolazione ti cambiano anche il libbretto vero??
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pitro86 @ 10/2/2007, 18:38)
    scusate ma se rifai la reimmatricolazione ti cambiano anche il libbretto vero??

    E' ovvio .....
     
    .
  7. Pitro86
     
    .

    User deleted


    quindi al momento che te lo cambiano puoi dichiarare che:......... faccio un esempio come i cerchi da 19 mentre in realta erano da 17.. quanto costa reimatricolare la macchina se smarrisci la targha?
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pitro86 @ 10/2/2007, 18:43)
    quindi al momento che te lo cambiano puoi dichiarare che:......... faccio un esempio come i cerchi da 19 mentre in realta erano da 17.. quanto costa reimatricolare la macchina se smarrisci la targha?

    Non ti rilasciano un nuovo libretto "a fantasia", si basano sui dati memorizzati nei loro computers ...... non sperare di risolvere il problema così facilmente ..... Riguardo ai costi, che non conosco, prova a telefonare ad un'agenzia di pratiche auto .....
     
    .
  9. S3forewer
     
    .

    User deleted


    Scusami e se al contrario hai già i cerchi del 19 (faccio un esempio) ti potrebbero tirar fuori storie su come sono stati omologati? O non gli interessa niente e ti stampan un nuovo libretto con tutti i dati del vecchio?
     
    .
  10. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    Ti stampano i dati del vecchio libretto su quello nuovo.
    Dati che sono presenti nei computer della motorizzazione, ovviamente.
    A me lo scherzo è costato 180 euro, rimborsati in toto dalla mia assicurazione... (si l'ho assicurata contro tutto, anche lo smarrimento della targa).. :)
     
    .
  11. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 20/2/2007, 20:54)
    Ti stampano i dati del vecchio libretto su quello nuovo.
    Dati che sono presenti nei computer della motorizzazione, ovviamente.
    A me lo scherzo è costato 180 euro, rimborsati in toto dalla mia assicurazione... (si l'ho assicurata contro tutto, anche lo smarrimento della targa).. :)

    ah davvero?
    e adesso hai le targhe nuove?


    dai 190 ai 215... sono stato oggi in agenzia..

    e se volete saperlo, 420 di un passaggio di un 55kw...
     
    .
  12. Zamagnic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcob89 @ 20/2/2007, 20:57)
    ah davvero?
    e adesso hai le targhe nuove?
    dai 190 ai 215... sono stato oggi in agenzia..
    e se volete saperlo, 420 di un passaggio di un 55kw...

    Si, è targata DD

    Sembra proprio un'ultima serie ora.. :D :D

    Ringraziamo e lodiamo il ns. governo per questi ultimi aumenti delle tariffe riguardanti l'auto. Già prima non si scherzava, ora è proprio un furto... ma "l'Italia è ripartita" .... eccomenò...
     
    .
  13. primaA3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zamagnic @ 20/2/2007, 23:35)
    Ringraziamo e lodiamo il ns. governo per questi ultimi aumenti delle tariffe riguardanti l'auto. Già prima non si scherzava, ora è proprio un furto... ma "l'Italia è ripartita" .... eccomenò...

    Giusto claz.. L'italia, è ripartita come si diceva un tempo "IN QUARTA"...

    Ma in quarta + IVA... ha ha ha.... e ovviamente.... IO PAGO....!!!!
     
    .
  14. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primaA3 @ 21/2/2007, 08:41)
    CITAZIONE (Zamagnic @ 20/2/2007, 23:35)
    Ringraziamo e lodiamo il ns. governo per questi ultimi aumenti delle tariffe riguardanti l'auto. Già prima non si scherzava, ora è proprio un furto... ma "l'Italia è ripartita" .... eccomenò...

    Giusto claz.. L'italia, è ripartita come si diceva un tempo "IN QUARTA"...

    Ma in quarta + IVA... ha ha ha.... e ovviamente.... IO PAGO....!!!!

    no, è ripartita con il tiptronic di Claudio prima che lo riparasse... :D

    detto ciò, Claudio, volevo proportelo io, perchè sembrava veramente vecchia tragata AW... :D

    ah, qui, in una agenzia, hanno ancora targhe CW... :wacko: :blink:
    pensa che io volevo DH... :)
     
    .
  15. Massy118
     
    .

    User deleted


    Noto con piacere che almeno in qualcosa al liguria è vantaggiosa, devo rifare la targa persa chissà dove anche io, 4 bollettini, 130 € in totale, tra 13 giorni ...!
    Figo però poi aver DF o DG ...
     
    .
25 replies since 30/12/2006, 11:32   2404 views
  Share  
.