Nuove Eprom

Prime impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Sono passati un pò di giorni dal montaggio sulla mia RS2 delle Eprom "nuove" fornitemi dal buon Attilio..............
    mi sembra giusto mettere le mie impressioni dopo aver provato a fondo la mia RS2.........

    Storiella:

    Di ritorno dalla assemblea di Carpi ho fatto un cambio auto al volo con mia moglie sulla via del ritorno precisamente al casello di Montebello sulla A4
    ora la RS2 era bella calda e la Punto Cabrio di Pamela era un ghiacciolino......... quindi logicamente ho lasciato la RS a lei e io sono salito sulla Punto
    Problema................ sceso dal posto guida noto con orrore che esce del fumo dal cofano (griglia anteriore) della RS2..................
    Apro e controllo:
    Liquido raffredamento OK
    Pressione olio OK
    Livello olio basso........... molto basso............. :wacko: :(
    odore di olio bruciato :(

    Non potendo stare in un casello all'una di notte........... ci avviamo a casa (18km) arrivato in garage controllo con lampada e............
    Sotto la pompa del servo a fianco del radiatore principale nel punto di giunzione tra monoblocco e coppa dell'olio vedo.......... Olio molto olio......
    vedo anche olio sul fondo della paratia inferiore del vano motore...............
    chiudo tutto e vado a dormire............... bhè non che abbia dormito bene!
    Il mattino (Domenica) chiamo il mio santo amico meccanico sperando non fosse a caccia...........riesco a portargli la RS2.........diagnosi:
    Bulbo olio che perde (quello di spia)..............una stupidaggine............però mi ha fatto dormire da cani!!!!
    Siamo riusciti a cambiarlo senza spostare/smontare nulla............ vi garantisco che NON è facile!! :B):

    Ora le impressioni:

    Miglioramento di regolarità al minimo mi sembra anche che il regime di minimo sia leggermente più alto (1000 giri?)
    Miglioramento sostanziale dell'erogazione il turbo entra in maniera più fluida non ci sono scalini e la guidabilità è molto molto migliore
    Miglioramento nella fluidità complessiva il motore mi sembra un altro è pastoso gustoso regolare insomma bello proprio bello
    Miglioramento del tiro ai bassi la mia RS è pronta sin dai 2000 giri credo che anticipo dei cammes fatto a suo tempo e nuova mappa siano un cocktail semplicemente perfetto!
    Miglioramento della potenza...............spinge........ spinge........... e spinge........ in quarta ai 180 Kmh (in Germania ;) ) l'auto è semplicemente un killer sale ai 200 in un attimo e basta snocciolare marce per vedere il contachilometri salire............ eccome se sale!
    Consumi praticamente invariato nell'uso normale logico che quando si chiamano in causa i cavalli ( e ce ne sono!) bisogna tenerne conto però non sono ingenuo ma realista comunque credetemi non è assolutamente male!
    Il motore così come è adesso è come piace a me .......... pieno sotto... pastoso in mezzo.... cattivo in alto... e sempre perfettamente regolare.........
    Limitatore giri............non vi nascondo che la prima volta che l'ho cercato.......... ho tolto il piede a 7000 giri............ ho avuto il dubbio che non l'avessero messo nel software :o: :o: :blink: :cry: :cry: poi ragionato un pò ho riprovato e................ c'è........ si c'è........un pò altino per le mie coronarie...............ma c'è............a...........7500 giri taglia........... :wacko: ;)
    il bello è che il 5 cilindri Turbo 20 valvole sale a quel regime come una tigre.............veloce........... urlante.........bello...........proprio bello!!!
    ora posso dire anch'io come letto in un Forum inglese: Stereo? Radio? you don't need it if you have a Audi Five cylinder Turbo motor under your bonnet!

    Devo dire che ero scettico su modifiche alle centraline...............ma mi son dovuto ricredere!!!!!

    Non mancherò di informarvi ulteriormente tra un pò di tempo.............

    Per adesso non posso far altro che ringraziare Attilio che oltre che essere il nostro mentore delle pentacilindriche è un CARISSIMO Amico!

    Stefano
     
    .
  2. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Non posso che confermare quando scritto sopra! La macchina anche secondo me ha un minimo più "fermo e alto" di prima e poi quando il turbo entra spinge decisamente di più, la velocità di punta non ho idea se sia cambiata o meno, perchè a più di 270 Km/h di tachimetro :ph34r: , papà non io, ;) , non c'è stata occasione di andare.
    In definitiva direi che pur non essendo una mappatura fatta sulla singola auto, ma fatta uguale per tutte le RS2, è un'ottima mappatura, tra l'altro anche l'errore nella miscela aria-benzina, da quando ho cambiato i chip è sparito.

    Bravo Attilio!

    Alessio
     
    .
  3. albanera
     
    .

    User deleted


    Ma Stefano quando l'ho provata io non andava bene ??????? :huh: :huh: :huh:
     
    .
  4. marcob89
     
    .

    User deleted


    no, questi delle RS2 non si accontentano mai!!
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (marcob89 @ 27/12/2006, 20:23)
    no, questi delle RS2 non si accontentano mai!!

    ...eh, no; sarebbe troppo semplice.... :P :P :P

    QUOTE (veneto rs2 @ 26/12/2006, 18:50)
    Devo dire che ero scettico su modifiche alle centraline...............ma mi son dovuto ricredere!!!!!

    ...si, si; Te l ho avevo detto piu volte; "provare per credere"! Poi alla fine mi hai dato retta, eh!

    Sono contento anch io per voi che siete rimasti sodisfatti dai chip: Difatti con quelli si sente VERAMENTE di che cosa e capace il motore della RS2 con turbo originale...

    QUOTE (veneto rs2 @ 26/12/2006, 18:50)
    c'è............a...........7500 giri taglia........... :wacko: ;)

    ...consolati; la mi taglia a quasi 8000 giri... Non ce ASSOLUTAMENTE bisogno di andare a cercare tale regime motore, visto che il pico e poco oltre i 7200 giri... pero e bello vedere che con la seconda marcia si riesce a andare a 120.... :P :P

    Edited by dalima73 - 28/12/2006, 13:47
     
    .
  6. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albanera @ 27/12/2006, 20:15)
    Ma Stefano quando l'ho provata io non andava bene ??????? :huh: :huh: :huh:

    Sì Paolo andava bene............

    Però adesso devi riprovarla.......... :D

    Stefano
     
    .
5 replies since 26/12/2006, 18:50   153 views
  Share  
.