...OMOLOGAZIONE 19''...

...DITE CHE I 19 SU TT STAN BENE?!?!?!?...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alex_TT
     
    .

    User deleted


    ..CIAO A TUTTI..

    ..HO UN TT 225 QUATTRO DEL 2003 CON OMOLOGATI DALLA CASA GIA' I 18''... ^_^

    ..CON L'ANNO NUOVO AVREI PENSATO DI FARE UN REGALO ALLA MIA BIMBA E REGALARLE UN PAIO DI SCARPETTE NUOVE... :P

    ...PENSAVO A DEI BEI 19''.... :D

    ..QUALCUNO DI VOLI LI HA GIA SOTTO IL TT...E CON CHE MISURA... <_<

    ...SAPREBBE DARMI UNA MANO CON L'OMOLOGAZIONE... :blink:

    ...TANTI SALUTI E GRAZIE DELL'AIUTO.. :)

    ...BUON NATALE... :woot:


    ALE...
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa evita di scrivere maiuscolo, equivale ad urlare e ..... non sta bene. Veniamo al tuo "problema" ...... la misura equivalente al 225/40 R18 è 235/35 R19 ma, se accetti un consiglio, dovresti accantonare certe idee bellicose ed accontentarti di quello che hai. Se proprio vuoi esagerare, dal momento che non otterrai mai il nulla-osta dall'importatore, dovresti rivolgerti ad un ingegnere meccanico (regolarmente iscritto all'Albo Professionale) e farti redigere una perizia tecnica con la quale presentarti in Motorizzazione ed ottenere l'omologazione per i 19". Al di là dei costi non indifferenti, c'è la difficoltà di superare la miriade di ostacoli che, normalmente, la Motorizzazione pone sulla strada di chi vuole intraprendere una simile impresa .....

    Edited by faraone - 25/12/2006, 11:29
     
    .
  3. la TT nera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 25/12/2006, 10:48)
    Per prima cosa evita di scrivere maiuscolo, equivale ad urlare e ..... non sta bene. Veniamo al tuo "problema" ...... la misura equivalente al 225/40 R18 è 235/35 R19 ma, se accetti un consiglio, dovresti accantonare certe idee bellicose ed accontentarti di quello che hai. Se proprio vuoi esagerare, dal momento che non otterrai mai il nulla-osta dall'importatore, dovresti rivolgerti ad un ingegniere meccanico (regolarmente iscritto all'Albo Professionale) e farti redigere una perizia tecnica con la quale presentarti in Motorizzazione ed ottenere l'omologazione per i 19". Al di là dei costi non indifferenti, c'è la difficoltà di superare la miriade di ostacoli che, normalmente, la Motorizzazione pone sulla strada di chi vuole intraprendere una simile impresa .....

    Quoto il faraone. Io ho un amico che è riuscito a montare i Radius R6 dopo 1 anno di peripezie e collaudi negatigli. Resta sempre il grossissimo problema delle omologazioni fatte da un ingegnere della motorizzazione. Il tutto nasce dal fatto che l'ingegnere abbia l'autorità per redigere una perizia ( di cui si rende responsabile firmandola) che attesta la possibilità dell'omologa MA....l'Audi non rilascia il nullaosta per cui significa che secondo la casa madre non è fattibile. E' anche vero che negandoti il nullaosta con una semplice lettera in cui si addice ad una impossibilità a omologare solo perchè non è uscita così dalla fabbrica (quindi non riferendosi ad un reale motivo tecnico-proggettistico) si potrebbe ritenere la stessa priva di fondamento quindi......

    Abbiamo anche qui il solito cane che si morde la coda.
    Resto comunque dell'idea che sì i cerchi da 19" fanno il loro impatto ma...senza grosse potenze di motore da dover gestire, li ritengo solo un'inutile investimento. Avresti un peso delle masse volventi maggiore...una tara della macchina maggiore....insomma bella ma....DA VETRINA :(
     
    .
  4. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    non possono motivarla con problemi tecnici visto che le S3 tedesche hanno i 18" a libretto mentre le nostre no, e quando chiedi il nullaosta non te lo danno comunque.
    credo sia proprio un problema diverso... altrimenti rilascerebbero almeno i 18" e per i 19" farebbero storie, ma la loro sembra un'assurda presa di posizione... :(
     
    .
  5. kevin#34
     
    .

    User deleted


    argomento trito e ritrito :sick: ..
    senza nulla-osta negativo per motivi commerciali (che autogerma non da') non e' possibile omologare a poco prezzo, l'unica restano le vie traverse ;) ..
     
    .
  6. France'79
     
    .

    User deleted


    ...e con le vie traverse ti può capitare come a dei miei amici che sono stati fermi un mese e mezzo con la macchina dopo controlli "incrociati"........
     
    .
  7. cristian84
     
    .

    User deleted


    Quoto anche io le vie traverse.... dopo le feste infatti 18 e 19 omologati;)
     
    .
  8. France'79
     
    .

    User deleted


    beh scusa , ma sei hai la A3 i 18" puoi omologarli senza spese.......
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    ragazzi attenzione alle omologazioni "facili"...
    ciao ciao
     
    .
  10. cristian84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 26/12/2006, 11:49)
    beh scusa , ma sei hai la A3 i 18" puoi omologarli senza spese.......

    Si ma non no ccapito bene il procedimento :)
    cosi è più facile :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    è pù facile ma vai incontro ad un mare di complicazioni...
     
    .
  12. cristian84
     
    .

    User deleted


    Perchè scusa?
    QUi da noi fanno tutti cosi
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristian84 @ 26/12/2006, 15:08)
    Perchè scusa?
    QUi da noi fanno tutti cosi

    Così, come?
     
    .
  14. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cristian84 @ 26/12/2006, 15:08)
    Perchè scusa?
    QUi da noi fanno tutti cosi

    secondo me è meglio evitare di pubblicizzare certe cose...è come sputare sul piatto dove si mangia
     
    .
  15. Massy118
     
    .

    User deleted


    Io eviterei di parlare in pubblico di vie traverse che dite?
     
    .
23 replies since 25/12/2006, 02:04   388 views
  Share  
.