Curiosità

Targhe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mar78
     
    .

    User deleted


    Ragazzi toglietemi una curiosità: dalle mie parti gira un Q7 con targa BV etc etc mi chiedo come è possibile che un auto del 2006 circoli con una tarda cosi?
     
    .
  2. France'79
     
    .

    User deleted


    sono cose che mi chiedo anch'io.......
    pensa che nel mio paese che una A4 ultima versione targata BS e un'altra A4 sempre ultima versione targata CE......
    entrambe sono di importazione.......
    non saprei........magari quelle targhe in passato appartenevano ad auto che ora non ci sono più causa demolizione o qualcosa di simile......
     
    .
  3. anpi
     
    .

    User deleted


    no, non possono essere riciclate le targhe, sono sicuramente "nuove, vergini".

    quando vedete auto nuove con targhe obsolete significa che chi ha curato la pratica di immatricolazione (agenzia, concessionaria) ha utilizzato uno stock di targhe a lui assegnate e non utilizzate nel tempo, capita...
    di solito gli stock vengono presi per velocizzare al massimo le successive pratiche di immatricolazione, un paio di giorni al massimo.
     
    .
  4. Greeneyes24V
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anpi @ 22/12/2006, 13:29)
    no, non possono essere riciclate le targhe, sono sicuramente "nuove, vergini".

    quando vedete auto nuove con targhe obsolete significa che chi ha curato la pratica di immatricolazione (agenzia, concessionaria) ha utilizzato uno stock di targhe a lui assegnate e non utilizzate nel tempo, capita...
    di solito gli stock vengono presi per velocizzare al massimo le successive pratiche di immatricolazione, un paio di giorni al massimo.

    Quoto!
    Quando dovetti riimmatricolare un'auto nel 2004, mi capitò una targa che apparentemente apparteneva ad uno stock del 2001, infatti era una BS.
    Dipende tutto in che agenzia ci si rivolge... se ha un giro abbastanza limitato, lo stock delle targhe possono rimanere in giacenza per moooolto tempo!
    Ecco svelato "l'arcano" :P
     
    .
  5. mar78
     
    .

    User deleted


    grazie x avermi chiarito l'arcano!
     
    .
  6. France'79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anpi @ 22/12/2006, 13:29)
    ha utilizzato uno stock di targhe a lui assegnate e non utilizzate nel tempo, capita...

    ma scusa, non credo che una targa resti in giacenza per 2/3 anni, non ha senso.....
    al massimo 2/3 mesi posso capirlo, ma di più mi sembra stranissimo!
    sei sicuro di ciò che dici? :unsure:
     
    .
  7. Greeneyes24V
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 22/12/2006, 19:13)
    CITAZIONE (anpi @ 22/12/2006, 13:29)
    ha utilizzato uno stock di targhe a lui assegnate e non utilizzate nel tempo, capita...

    ma scusa, non credo che una targa resti in giacenza per 2/3 anni, non ha senso.....
    al massimo 2/3 mesi posso capirlo, ma di più mi sembra stranissimo!
    sei sicuro di ciò che dici? :unsure:

    Ripeto: dipende sempre dall'agenzia a cui ti rivolgi... esempio: se è un'agenzia di un paesino sperduto nei campi, fidati che se ha uno stock di un bel pò di tempo fa, micca può restituirlo alla motorizzazione con la scusa che è "scaduto" :P ...poi se riesce a darlo a qualche altra agenzia che glielo brucia in poco tempo, è un altro discorso! ;)
     
    .
  8. kevin#34
     
    .

    User deleted


    a quanto mi risulta (ne ho fatte a decine di immatricolazionia presso la MCTC) nessuna motorizzazione da' le targhe se non sono accompagnate dalla relativa carta di circolazione con le caratteristiche del veicolo immatricolato a cui essa e' legata.
    il problema in questione mi sembra di ricordare nasca per il fattto che da quando le targhe hanno perso l'indicazione della provincia vengono distribuite "a blocchi" alle MCTC di ogni provincia e quindi poi la numerazione non segue il reale andamento delle immatricolazioni.
    Basta pensare a posti tipo Roma o Milano dove le immatricolazioni vanno a rotta di collo rispetto ad altri posti dell'Italia.. per cui si avra' che CE a roma e' circa 3/2003 (la mia..) mentre BS a canicatti' e' di fine 2006..
     
    .
  9. Greeneyes24V
     
    .

    User deleted


    Io sapevo tramite un ragazzo che conosco e che ha un'agenzia di pratiche auto, che le agenzie possono chiedere alla MCTC un piccolo quantitativo di targhe per ridurre notevolmente i tempi... poi se le cose sono cambiate ulteriormente, è un altro discorso.
    Cercherò di beccare questo ragazzo, per farmi chiarire la situazione. ;)
     
    .
  10. anpi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 22/12/2006, 19:13)
    CITAZIONE (anpi @ 22/12/2006, 13:29)
    ha utilizzato uno stock di targhe a lui assegnate e non utilizzate nel tempo, capita...

    ma scusa, non credo che una targa resti in giacenza per 2/3 anni, non ha senso.....
    al massimo 2/3 mesi posso capirlo, ma di più mi sembra stranissimo!
    sei sicuro di ciò che dici? :unsure:

    si, sono sicuro, lo chiesi tempo fa al concessionario di roma vw-audi presso il quale ritirai la mia a3 e mi spiegò questa storia; qualche mese prima ebbi la medesima spiegazione presso il principale concessionario della ford della capitale.

    entrambe mi spiegarono questa cosa degli stock di targhe fornite ai concessionari ed alle agenzie pratiche auto collegate alle concessionarie per velocizzare al massimo la consegna delle vetture ai clienti; avere già delle targhe pre-assegnate velocizza le pratiche alla motorizzazione civile e permette di consegnare la vettura al cliente nell'arco di 48 ore, non appena possono legare ufficialmente la targa al numero telaio della vettura.

    di solito gli stock vengono assegnati ai concessionari più grandi, quindi il rischio di giacenza non esiste, le smaltiscono in poche settimane.
     
    .
  11. France'79
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kevin#34 @ 22/12/2006, 23:22)
    Basta pensare a posti tipo Roma o Milano dove le immatricolazioni vanno a rotta di collo rispetto ad altri posti dell'Italia.. per cui si avra' che CE a roma e' circa 3/2003 (la mia..) mentre BS a canicatti' e' di fine 2006..

    :blink:
    mmmmm........credo proprio che siamo fuori strada!


    CITAZIONE (anpi @ 23/12/2006, 14:12)
    si, sono sicuro, lo chiesi tempo fa al concessionario di roma vw-audi presso il quale ritirai la mia a3 e mi spiegò questa storia; qualche mese prima ebbi la medesima spiegazione presso il principale concessionario della ford della capitale.

    entrambe mi spiegarono questa cosa degli stock di targhe fornite ai concessionari ed alle agenzie pratiche auto collegate alle concessionarie per velocizzare al massimo la consegna delle vetture ai clienti; avere già delle targhe pre-assegnate velocizza le pratiche alla motorizzazione civile e permette di consegnare la vettura al cliente nell'arco di 48 ore, non appena possono legare ufficialmente la targa al numero telaio della vettura.

    di solito gli stock vengono assegnati ai concessionari più grandi, quindi il rischio di giacenza non esiste, le smaltiscono in poche settimane.

    ma scusa allora com'è possibile che una macchina nel 2006 sia targata CE?
    vuol dire che da inizio 2003 quella determinata agenzia non ha più immatricolato auto?
    eh no, non sta in piedi il discorso....... :unsure:
     
    .
  12. faraone
     
    .

    User deleted


    La storia degli stock di targhe assegnati alle varie sedi della motorizzazione è verissima .......
     
    .
  13. marcob89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 23/12/2006, 14:18)
    CITAZIONE (kevin#34 @ 22/12/2006, 23:22)
    Basta pensare a posti tipo Roma o Milano dove le immatricolazioni vanno a rotta di collo rispetto ad altri posti dell'Italia.. per cui si avra' che CE a roma e' circa 3/2003 (la mia..) mentre BS a canicatti' e' di fine 2006..

    :blink:
    mmmmm........credo proprio che siamo fuori strada!


    CITAZIONE (anpi @ 23/12/2006, 14:12)
    si, sono sicuro, lo chiesi tempo fa al concessionario di roma vw-audi presso il quale ritirai la mia a3 e mi spiegò questa storia; qualche mese prima ebbi la medesima spiegazione presso il principale concessionario della ford della capitale.

    entrambe mi spiegarono questa cosa degli stock di targhe fornite ai concessionari ed alle agenzie pratiche auto collegate alle concessionarie per velocizzare al massimo la consegna delle vetture ai clienti; avere già delle targhe pre-assegnate velocizza le pratiche alla motorizzazione civile e permette di consegnare la vettura al cliente nell'arco di 48 ore, non appena possono legare ufficialmente la targa al numero telaio della vettura.

    di solito gli stock vengono assegnati ai concessionari più grandi, quindi il rischio di giacenza non esiste, le smaltiscono in poche settimane.

    ma scusa allora com'è possibile che una macchina nel 2006 sia targata CE?
    vuol dire che da inizio 2003 quella determinata agenzia non ha più immatricolato auto?
    eh no, non sta in piedi il discorso....... :unsure:

    non è vero il discorso di roma, dato che i primi ad avere targhe più nuove qui al nord sono Tv e Bolzano.
    mio papà ha preso l'alfa nel gennaio 1999 ed era targata AV...ZB (targa risalente al 97)
    all'immatricolazione della passat (che era tedesca), mio papà ha chisto di avere una targa recentissima, e il conce ci ha fatto un regalino, dato che conoscevano mio papà (maniaco di targhe) ed è stata tra le prime a essere targata CL(ae..) a ottobre 2003...le CL AA sono uscite in febbraio 04.

    un mio amico ha la A4 del 2003 targata CC (di un anno prima..)

    e aggiungo, guardate questa A3 del 1998 come è targata! ancora con le targhe vecchie, prato...
    http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?t...796&id=73944541
     
    .
12 replies since 22/12/2006, 12:54   194 views
  Share  
.