...mi annoio...qui si deve rimediare...

...con un nuovo progetto???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Carissimi

    ...non ci crederete; La mia RS mi annoia.... Funziona benissimo, ed a parte le revisioni (olio, filtro aria) e qualche piccola manutenzione (tastiere alzacristalli, pomello rinnovato, pastiglie freni da rifare) il motore nuovo ed il garrett girano a dovere...come un orologio svizzero... ;-)

    Pero, ed e qui la questione, comincio ad "annoiarmi" un po... come un corridore che ha raggiunto il traguardo e poi non sa che fare...

    Non so bene come spiegarmi, ma forse con questo fatto riesco a rendere l idea: Tempo fa, avevo conoscuto una persona che aveva come grande passione il modellismo dei "trenini"; Spendeva un sacco di soldi e tempo nella sua cantina, dove con i anni aveva veramente costruito un capolavoro... Ora, non fraintendetemi; Io non ho questa passione per i trenini, ma quello che mi aveva colpito di piu e che poi gli dovevo dare raggione e il fatto che il bello del suo hobby non e di alla fine fare andare i "trenini" ma il tempo PRIMA, cio tutto la progettazione e costruzione del modello....

    ...mi pare che a questo punto ci sia una parallela; Ed io cose potrei fare ora? La machina e a posto (Lo so che in termini di carrozeria non e perfetta, ma per me cosi e a posto...per me sono piu importanti delle parti "vitali" come motore, freni, assetto...). Alla testata potrei cambiare il sistema di guida delle valvole, in modo di potere fare girare il motore piu alto? Si, potrei, ma un motore che giri fino a 8500 non mi interessa.... Un turbo ancora piu grande? Anche questo da scartare, visto che con il colletore originale (che devo mantenere per motivi legali) il garrett GT3071R e gia al limite....Navigando su ebay (germania) non ce piu niente che attiri la mia attenzione.... Ma allora che faccio?????

    ...ci sarebbe una cosa che mi interesserebbe: portare la cilindrata a 2.5 litri!!!! Ho trovato un po di informazioni sul web; grossomodo ci sono due possibilita;

    1) Blocco motore resta quello di prima, ci sono pero modifiche nel diametro dei pistoni da fare. Cambio albero motore, bielle e pistoni. (Sistema addotato dal mio tuner, per esempio)

    2) Mi compro un blocco motore di una 2.5 TDi (5 cilindri, oviamente....) a comincio il lavoro con quello... (La famosa sport - quattro che era stata provata con la Ferrari ENZO aveva appunto un motore 2.5 litri TDI alla base.

    ...ed ora la domanda a voi; Avete gia visto delle informazioni su degli altri forum riguardante un "upgrade" a 2.5 litri??? Forse avete letto qualcosina di utile su di un forum inglese o americano??? OGNI tipo di informazione sarebbe a questo stadio di lavoro mi potrebbe esser utile.... quindi; sotto ragazzi!!!!

    ...speriamo di trovarmi qualcosina.... seno comincerei SERIAMENTE a pensare che dovrei comprami una RS4 biturbo.... (= nuovo "giocattolo"....)

    ....dai, ragazzi; datemi una mano!!!!!

    Edited by dalima73 - 29/11/2006, 00:44
     
    .
  2. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 29/11/2006, 00:13)
    comincerei SERIAMENTE a pensare che dovrei comprami una RS4 biturbo.... (= nuovo "giocattolo"....)

    No, TU non puoi essere senza RS2....

    Adesso mi metto alla ricerca...
     
    .
  3. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Beh Attilio, al limite se metti il motore nuovo, io il tuo per 50/100 euro, giusto per farti un piacere lo compero.... :)

    Comunque mi informo un pò in giro anch'io, ma penso che i canali migliori li avete tu e Stefano
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Diego RS2 @ 29/11/2006, 11:07)
    Beh Attilio, al limite se metti il motore nuovo, io il tuo per 50/100 euro, giusto per farti un piacere lo compero.... :)

    Comunque mi informo un pò in giro anch'io, ma penso che i canali migliori li avete tu e Stefano

    ..il mio motore che e montato oggi in effeti sara da vendere... pero, onestamente, sarebbe un spreco montarlo e metterci il turbo originale... questo perche ha montato delle parti rinforzate che reggano fino a 600CV... (Bielle speciali, pistoni modificati, bronzine rinforzate, camice motore rifatte, blocco motore rivernicato). Naturalmente poi monta anche tutte le guarnizioni nuove (carter davanti e dietro, coppa olio etc.) Quelle pero, costano poco in confronto...)

    Si, ne sarei molto contento visto che penso che ognungo di noi abbia diverse "fonti" dove va a cercare delle informazioni...
     
    .
  5. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    vabbè, rilancio l'offerta.... 150 € dai
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    he, he, he; :P :P :P :P

    ...cmq....per darti un idea della spesa sostenuta...

    Pistoni MAHLE versione speciale (Riduzzione compressione a 1:8.3); 950 Euro
    Bielle PAUTER; 1200 Euro
    Bronzine bielle rinforzate e bronzine del albero motore "Federal Mogul"; 320 Euro
    Rifare le camice motore; 200 Euro
    Sabbiare motore e rivernicare: 120 Euro
    Guarnizioni diverse: 140 Euro
    Misuratori temperatura olio, pompa acqua etc.: 280 Euro
    e, naturalmente; Il motore STESSO con il albero: 350 Euro

    Totale; 3560 Euro....




    ...per chi e interessato al test:

    http://www.autobild.de/test/neuwagen/artik...51ca281fe5ce766

    In basso le prestazioni dei due mostri...
     
    .
  7. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    ok, ma è usatissimo.... vabbè, contratteremo a Ingolstad davanti ad una birra :)
     
    .
  8. Massy118
     
    .

    User deleted


    Attllio io ho la soluzione...il giocattolo è certamente inferiore, ma almeno avresti tanto da fare, ti lascio la mia macchina un mesetto e ci fai un po' di mastrussi (=modifiche), che dici???
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Massy118 @ 29/11/2006, 14:43)
    Attllio io ho la soluzione...il giocattolo è certamente inferiore, ma almeno avresti tanto da fare, ti lascio la mia macchina un mesetto e ci fai un po' di mastrussi (=modifiche), che dici???

    he, he, he; Fortuna mia che i quattro cilindri non gli tocco perche non gli conosco....
     
    .
  10. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Attilio, ma trovare un rottame di S2 e rimetterla a posto non ti piacerebbe di più????
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Diego RS2 @ 29/11/2006, 14:35)
    ok, ma è usatissimo.... vabbè, contratteremo a Ingolstad davanti ad una birra :)

    Ma, sai che hai propio raggione???? Ho gia fatto 25 000 km da quando e stato revisionato + "irrobustito", quindi dopo tale chilometraggio un 5 cilindri e praticamente da buttare..... :D .... Se ho capito bene, se (!!!) lo butto dovrei dirti DOVE lo butto, vero??? :D ;) :D

    QUOTE (Diego RS2 @ 29/11/2006, 14:59)
    Attilio, ma trovare un rottame di S2 e rimetterla a posto non ti piacerebbe di più????

    Si, si potrebbe, ma sai come e; NON e che ho bisogno di "giusto un lavoro".... ma vorrei fare qualcosa di NUOVO.... Rimettere a posto una S2 e, diciamo, ..... troppo semplice... Lo sai che sono ambizionato....
     
    .
  12. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua!

    Attilio non so se devo essere felice stupito o perplesso.......

    diciamo che non ho argomenti al momento però............

    ne parliamo ad Ingolstadt ok? La cosa è interessante.......

    P.S.
    riesci a sentire via telefono se il pomello è arrivato? sai le poste italiane............ <_<

    Stefano
     
    .
  13. dalima73
     
    .

    User deleted


    QUOTE (veneto rs2 @ 29/11/2006, 19:25)
    Eccomi qua!

    Attilio non so se devo essere felice stupito o perplesso.......

    diciamo che non ho argomenti al momento però............

    ne parliamo ad Ingolstadt ok? La cosa è interessante.......

    P.S.
    riesci a sentire via telefono se il pomello è arrivato? sai le poste italiane............ <_<

    Stefano

    ...beh, un po mi conosci, no? Lo dovresti sapere che non sto mai fermo.... :D :D :D

    ...Sicuramente ne parliamo a Ingolstadt; Penso che la cosa potrebbe essere interessante anche PER TE, visto che l avantaggio principale di portare la cilindrata a 2.5 litri e di avere a disposizione la COPPIA a piu bassi regimi... (pero il motore non gira piu cosi in alto...)

    Pomello: Fatto; e arrivato! (pero non l ho ancora visto) Grazie mille ancora!
     
    .
  14. degaussmt
     
    .

    User deleted


    MI PRENOTO IO X IL MOTORE DA BUTTARE!!!!!!!!!!!!!! :woot:

    con un giocattolino così sotto mi divertirei proprio!!!!! :ph34r: :ph34r:

    rilancio l'offerta di Diego e visto che mi hai aiutato tanto ti posso offrire 300 euro (tieni conto che il motore ha già più di 25.00km!! :P :P
     
    .
  15. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Attilio, perchè come ti è stato consigliato da Diego, non prendi una S2 ABY e ti diverti a preparare quella?

    Io adesso mi sto divertendo molto a fare vari lavori all'S2 che ho preso e per fine anno o prima inizio ad usarla regolarmente, pensavo addirittura di venirci ad Ingolstadt, ma alla fine mi mancherebbero 85 CV proprio dove potrebbero servire e poi dal punto di vista delle prestazioni, tra l'S2 e l'RS2 secondo me c'è una bella differenza, la prima è adatta a percorsi misti, mentre la seconda principalmente a percorsi autostradali dove puoi andar via in lungo, certo che con l'RS2 sembra che la spinta del turbo non finisca mai, mentre con l'S2 arrivi ad un punto dove sei obbligato a cambiare marcia.

    Prima di cambiare macchina comunque pensaci bene, perchè anch'io ultimamente ho questa voglia, ma quando vedo i problemi che danno le altre più recenti e la loro qualità costruttiva decisamente più commerciale rispetto alle nostre, cambio idea.

    Ciao!

    Alessio
     
    .
64 replies since 29/11/2006, 00:13   625 views
  Share  
.