DOMANDA PER VERBALE AUTOVELOX

ho speranze di vincere il ricorso??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lotus2002
     
    .

    User deleted


    salve ragazzi,

    purtroppo ieri mi è pervenuto un verbale in quanto nel mese di aprile di quest'anno, c'è scritto mi hanno beccato verso Aosta in una strada dove il limite era 60 ed io percorrevo a 120, sempre secondo ciò che c'è scritto qui,

    ebbene il mio pensiero è quello di fare ricorso, per 3 motivi principali:

    1. io so che il verbale per eccesso di velocità deve essere per forza elevato immediatamente , cioè mi avrebbero dovuto fermare gli agenti, tranne solo su 2 strade in tutta italia, che sono specificate sul sito delle "Polizia Stradale" , invece non mi hanno fermato!

    2. io sò (non ricordo se è ancora così) che qualsiasi verbale stradale deve essere notificato entro 151 giorni dalla violazione in quanto in mancanza perderebbe la sua validità, cioè in passato per verbali notificati in ritardo rispetto i 151 giorni venivano tranquillamente annullati!

    3. bisogna sempre verificare il discorso taratura dell'apparecchio Autovelox ecc ecc

    vi chiedo secondo voi ho buone possibilità di accoglimento del ricorso??

    grazie ;)
     
    .
  2. France'79
     
    .

    User deleted


    chiedi sul forum di questo sito, ti aiuteranno con molta precisione

    http://www.strademulte.it/

    :)
     
    .
  3. ilpicchio
     
    .

    User deleted


    E' in costruzione, cmq secondo ma hai ottime possibilità di respingerla:
    1. xkè ti è pervenuta oltre i 151 gg
    2. x il discorso taratura.

    Cmq x presentare il ricorso dovresti recarti al Giudice di Pace del posto!

     
    .
  4. lotus2002
     
    .

    User deleted


    grazie, a entrambi,

    ma nel secondo caso dico:

    scusa il ricorso io lo farò prima alla Prefettura, poi in mancanza di accoglimento al giudice di pace, e spero proprio di non dovermi recare ad Aosta,

    per me sarebbero 900 Km di distanza!
     
    .
  5. pacor67
     
    .

    User deleted


    E' nullo sono trascorsi piu' di 6 mesi!!!!
    Consiglio,eventualmente il ricorso fallo prima al giudice di pace.
     
    .
  6. DadeMoro83
     
    .

    User deleted


    Fai ricorso perchè è scaduto il termine massimo di 5 mesi per l'invio della contravvenzione...di conseguenza non è più valida... P.S. Beato te che ti è andata di culo...a me l'han sospesa...
     
    .
  7. F F 7 9
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lotus2002 @ 21/11/2006, 12:55)
    salve ragazzi,

    purtroppo ieri mi è pervenuto un verbale in quanto nel mese di aprile di quest'anno, c'è scritto mi hanno beccato verso Aosta in una strada dove il limite era 60 ed io percorrevo a 120, sempre secondo ciò che c'è scritto qui,

    ebbene il mio pensiero è quello di fare ricorso, per 3 motivi principali:

    1. io so che il verbale per eccesso di velocità deve essere per forza elevato immediatamente , cioè mi avrebbero dovuto fermare gli agenti, tranne solo su 2 strade in tutta italia, che sono specificate sul sito delle "Polizia Stradale" , invece non mi hanno fermato!

    2. io sò (non ricordo se è ancora così) che qualsiasi verbale stradale deve essere notificato entro 151 giorni dalla violazione in quanto in mancanza perderebbe la sua validità, cioè in passato per verbali notificati in ritardo rispetto i 151 giorni venivano tranquillamente annullati!

    3. bisogna sempre verificare il discorso taratura dell'apparecchio Autovelox ecc ecc

    vi chiedo secondo voi ho buone possibilità di accoglimento del ricorso??

    grazie ;)

    scusami come hai risolto poi la tua disavventura? hai vinto il ricorso? anche a me è successa una cosa simile quindi vorrei avere dei consigli da te... anche a me mi hanno fatto la foto con un autovelox a tre piedi posizionato dalla stradae sul ciglio di una strada.. io anche sapevo che per essere valida dovevano poi fermarti subito dopo per contestartela altrimenti può essere contestata.. è cosi ti sei informato? anche perche a me l'hanno fatta solo alcuni giorni fà quindi ancora non sò se mi arriverà dopo 151 giorni come te quindi dopo i 6 mesi limite dopo il quale si può contestare.... ti prego dimmi come ti è andata grazie anticipatamente

     
    .
6 replies since 21/11/2006, 11:55   189 views
  Share  
.